Tu sei qui: SportLa Salernitana s’illumina come le luci d’artista e batte la Lazio
Inserito da (Admin), sabato 25 novembre 2023 20:57:27
di Vincenzo Milite
Finalmente la Salernitana da' segni di vita e conquista la prima vittoria in campionato, Kastanos e Candreva stendono la Lazio e riaccendono la speranze di salvezza
La Salernitana deve rinunciare a Ochoa, Dia e Tchaouna, si schiera , quindi, con il modulo tanto caro al suo predecessore Paulo Sousa 3-4-2-1, con Costil in porta e la coppia d'attacco Kastanos-Candreva, con il giovane Ikwuemesi al centro dell'attacco.
Anche Sarri deve fare i conti con gli infortunati, infatti mancano Romagnoli, Casale, e Luis Alberto squalificato. Al centro della difesa c'è Patric, a centrocampo Kamada, il tridente d'attacco è composta da Immobile, Zaccagni e Felipe Anderson.
Dopo i primi minuti di equilibrio, con le due squadre che si studiano, la Salernitana prende campo e comincia a macinare gioco e occasioni da goal. Daniliuc ci prova al 22', ma la mira e sbagliata.
Al 23' tocca a Candreva impensierire Provedel, subito dopo ci prova Bohinen che colpisce la traversa. La Lazio si vede solo al 30' con Felipe Anderson, ma e' Gyomber a respingere in angolo. Poi è ancora Candreva a sfiorare la marcatura al 32'. Tante occasioni per la Salernitana che però non riesce a portarsi in vantaggio e così al 40' Immobile scatta in area con Gyomber che si strattonano, il laziale cade in area e l'arbitro, che prima aveva fatto correre, richiamato dal Var, concede un rigore molto generoso che Immobile realizza.
Finisce il primo tempo 0-1
La ripresa inizia subito con un cambio, Inzaghi toglie Gyomber ammonito e inserisce Lovato.
La Salernitana riprende a giocare con impeto alla ricerca del pari che arriva al 10' della ripresa: cross di Mazzocchi, testa di Candreva che costringe Provedel a respingere corto, si avventa sulla palla Kastanos che realizza il pareggio.
La Lazio accusa il colpo e così la Salernitana capisce che può fare suo l'incontro e continua ad attaccare.
Inzaghi inserisce Legowski e Fazio al posto di Bohinen e Daniliuc
Sarri risponde con Pedro e Hysaj per Zaccagni e Lazzari.
I granata continuano a dominare il gioco e così passano in vantaggio. Punizione dal limite al minuto 66', Kastanos serve Candreva, il quale lascia partire un bolide che trafigge Provedel.
L'Arechi a questo punto esplode, la curva sud con i suoi canti accompagna i movimenti dei calciatori che controllano agevolmente la partita fino allo scadere. L'arbitro dopo 5 minuti di recupero fischia la fine e decreta la prima vittoria della Salernitana in campionato.
Finalmente c'è anche la Salernitana, tre punti che rilanciano le speranze di salvezza della squadra granata e soprattutto il ritrovato spirito combattivo che lascia ben sperare per le prossime gare.
Domenica 3 Dicembre la Salernitana affronterà la Fiorentina in trasferta.
Da menzionare il bellissimo flash mob realizzato sul manto erboso dell'Arechi , prima dell'inizio della partita, da tantissime donne tra cui la moglie del presidente Iervolino, che hanno ricordato la giornata contro la violenza sulle donne ricostruendo le parole "io non ho paura".
SALERNITANA-LAZIO 2-1
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc (16' st Fazio), Gyomber (1' st Lovato), Pirola (43′ st Bronn); Mazzocchi, Bohinen (16' st Legowski), Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos (27' st Maggiore); Ikwuemesi. A disposizione: Fiorillo, Salvati, Sambia, Martegani, Cabral, Botheim, Simy. All: F. Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (17' st Hysaj), Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi (36' st Vecino), Kamada; Felipe Anderson (24' st Isaksen), Immobile (24' st Castellanos), Zaccagni (17' st Pedro). A disposizione: Sepe, Mandas, Ruggeri, Pellegrini, Basic, Rovella. All: Sarri.
Arbitro: Prontera di Bologna (Baccini/Cecconi. IV: Pezzuto. Var: Pairetto. Avar: Nasca).
MARCATORI: 43' Immobile rig. (L), 55' Kastanos (S), 66' Candreva (S)
AMMONITI: Lazzari (L), Cataldi (L), Vecino (L), Gyomber (S), Daniliuc (S), Maggiore (S), Fazio (S), Coulibaly (S). Inzaghi (all. S).
NOTE: Spettatori: 16.700. Angoli: 4-9. Recupero: 2' pt, 5' st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103517100
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...