Tu sei qui: SportLa Salernitana prende tre schiaffi a Monza senza reagire
Inserito da (Admin), domenica 13 novembre 2022 19:52:23
di Vincenzo Milite
Si conclude nel peggiore dei modi il 2022 della Salernitana.
I granata cadono rovinosamente a Monza senza accennare ad una minima reazione, incassando tre reti.
E se la partita fosse finita 5-0 per il Monza non avremmo avuto nulla da ridire.
La Salernitana parte malissimo già dai primi minuti. Nicola dopo aver provato per due giorni una certa formazione, si presenta in campo con ben altri interpreti, consapevole del rischio.
Infatti lascia in panchina Candreva, Bohinen e Piatek, inserendo in cabina di regia Radovanovic e Maggiore a fare da mezzala destra. In attacco al fianco di Dia inserisce Botheim, formando una coppia inedita.
Il Monza approfitta subito delle incertezze granata procurandosi diverse palle goal fin dai primi minuti. E' però al 24° che passa in vantaggio con Carlos Augusto, veloce ad approfittare di una distrazione generale della Salernitana.
Il goal non scuote i granata, anzi gli procura una sorta di apnea, e così restano in balia dell'avversario che ne approfitta per raddoppiare al 34° con Dany Mota.
La Salernitana non c'è e non reagisce nemmeno dopo aver subito il raddoppio. E' il Monza a fare la partita, continuando ad attaccare e solo grazie al portiere granata, bravissimo a sventare in diverse occasioni, non stiamo parlando di una goleada.
Nella ripresa Nicola corre ai ripari, inserendo subito Piatek, Bohinen e Valencia, al posto di Botheim, Maggiore e Bronn. I cambi hanno un piccolo effetto, ma dura poco perché il Monza si riorganizza e prende nuovamente in mano la gara.
La Salernitana è nuovamente in balia dell'avversario. Nel frattempo entra anche Candreva (che precedentemente era stato ammonito seduto in panchina per proteste) al posto di Mazzocchi. La musica però non cambia.
Il Monza su rigore realizza il terzo goal con Pessina e la Salernitana resta anche in dieci per fallo di Candreva sull'azione del rigore.
Termina così la partita senza un tiro in porta da parte della Salernitana.
Due sconfitte consecutive, Firenze e Monza, che lasciano l'amaro in bocca, soprattutto dopo la grande prestazione contro la Lazio che aveva acceso la tifoseria granata. Qualche dubbio sulle scelte di mister Nicola che ha tentato un azzardo contro un avversario intelligente ad approfittare delle nostre ingenuità.
Ora si va alla sosta dei mondiali e in questi due mesi, società e staff tecnico, avranno tutto il tempo per ragionare e prendere le giuste decisioni con la massima tranquillità.
MONZA-SALERNITANA 3-0
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria (77′ Birindelli), Rovella, Pessina, Carlos Augusto (84′ D'Alessandro); Colpani (65′ Ranocchia), Caprari (77′ Petagna); Mota Carvalho (84′ Vignato). A disp: Cragno, Sorrentino, Donati, Machin, Barberis, Gytkjaer, Antov, Bondo, Carboni. All: Palladino.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn (45′ Valencia), Daniliuc, Pirola; Mazzocchi (60′ Candreva), Maggiore (46′ Bohinen), Radovanovic, L. Coulibaly (70′ Kastanos), Bradaric; Dia, Botheim (45′ Piatek). A disp: Fiorillo, Micai, Fazio, Motoc, Sambia, Capezzi, Iervolino, Vilhena, Bonazzoli. All: Nicola.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107417107
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...