Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana perde a Mantova: la decide Galuppini

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, calcio, sport

La Salernitana perde a Mantova: la decide Galuppini

La squadra è apparsa senza idee, poco incisiva in attacco e con le solite indecisioni difensive, condannandosi così alla seconda sconfitta stagionale lontano dalle mura amiche

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 2 settembre 2024 07:37:33

di Vincenzo Milite

La Salernitana subisce un'altra sconfitta in trasferta, offrendo una prestazione deludente. La squadra è apparsa senza idee, poco incisiva in attacco e con le solite indecisioni difensive, condannandosi così alla seconda sconfitta stagionale lontano dalle mura amiche.

Si sono visti anche alcuni dei nuovi acquisti, che però, essendo arrivati nelle ultime 48 ore, non potevano fare molto per contribuire alla causa granata. Ora mister Martusciello dovrà sfruttare la pausa per le nazionali per integrare i nuovi volti e presentarsi alla sfida casalinga contro il Pisa con un rinnovato spirito combattivo.

La cronaca:

La Salernitana si presenta a Mantova con il consueto 4-3-3, schierando una formazione simile a quella che ha battuto la Samp, con Gentile sulla destra, Njoh sulla sinistra e Valencia nel tridente d'attacco. Il Mantova di mister Possanzini adotta un 4-2-3-1 molto compatto, con Aramu e Ruocco alle spalle di Mensah.

Il ritmo della partita non è alto, e la prima occasione è dei padroni di casa al 13' con Mensah, che supera Velthuis e costringe Sepe alla prima parata. La Salernitana, stranamente, non riesce a sviluppare il suo gioco, e i lombardi ne approfittano creando ulteriori azioni pericolose: al 26' Ruocco mette fuori da buona posizione e al 39' ci prova anche Aramu, ma Sepe respinge con i pugni.

La Salernitana si fa vedere solo allo scadere del primo tempo con un tiro a giro di Tongya, che però finisce alto. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con una Salernitana in evidente difficoltà.

La ripresa inizia con un errore difensivo dei granata: Gentile non chiude su Ruocco, che crossa al centro trovando Galuppini, il quale insacca sotto la traversa, battendo l'incolpevole Sepe. Al 46' il Mantova passa in vantaggio.

La Salernitana cerca di reagire con un tiro di Tongya, ma il portiere avversario compie una bella parata. Tuttavia, il Mantova sfiora il raddoppio in contropiede con Mensah, servito da Ruocco.

Martusciello nota le difficoltà della squadra e al 57' effettua tre cambi: entrano Stojanovic, Torregrossa e Braaf al posto di Gentile, Valencia e Tello. Torregrossa si rende subito protagonista, venendo trattenuto in area, ma per l'arbitro Abisso è tutto regolare.

Al 70' Braaf si accende, accelera sulla destra e supera il suo marcatore, ma il suo tiro è facile preda del portiere lombardo. Martusciello decide quindi di inserire anche Hrustic per Simy. Nonostante i tentativi della Salernitana di attaccare, la manovra è poco fluida e la difesa del Mantova non corre grossi rischi. Anzi, sono i lombardi a sfiorare il raddoppio con Trimboli, il cui tiro termina fortunatamente fuori.

Al 86' Amatucci ci prova su punizione, ma la palla termina fuori. Nei minuti finali, Martusciello inserisce anche l'attaccante polacco Wlodarczyk per Tongya. Tuttavia, nonostante la presenza di numerosi giocatori offensivi, la Salernitana non riesce a rendersi davvero pericolosa. L'arbitro fischia la fine dopo aver concesso 5 minuti di recupero, sancendo la seconda sconfitta in trasferta per i granata.

Dopo la pausa per le nazionali, la Salernitana tornerà in campo all'Arechi il 15 settembre contro il Pisa.

Il tabellino:

Mantova-Salernitana 1-0

Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli (33′ st Maggioni), Brignani, Bani, Redolfi (1′ st Solini); Burrai, Trimboli; Galuppini (21′ st Wieser), Aramu (21′ st Bragantini), Ruocco; Mensah (33′ st Mancuso). A disp.: Sonzogni, Debenedetti, Fiori, Fedel, Artioli, Muroni, Cella. All.: Possanzini.

Salernitana (4-3-3):* Sepe; Gentile (12′ st Stojanovic), Bronn, Velthuis, Njoh; Tello (12′ st Braaf), Amatucci, Tongya (41′ st Wlodarczyk); Verde, Simy (21′ st Hrustic), Valencia (12′ st Torregrossa). A disp.: Corriere, Fiorillo, Ruggeri, Jaroszynski, Ferrari, Di Vico, Sfait. All.: Martusciello.

Arbitro:* Abisso di Palermo (Vigile/Belsanti). IV uomo: Viapiana. Var: Maggioni (Longo).

Marcatori: 1′ st Galuppini

Ammoniti: Ruocco (M), Velthuis, Hrustic, Torregrossa (S)

Angoli: 0-1

Recupero: 3′ pt, 5′ st

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102312104

Sport

Salernitana, sprint per la salvezza: 1° maggio inizia la prima delle quattro finali

Di Vincenzo Milite Da quando Pasquale Marino è alla guida della Salernitana, i granata hanno cambiato marcia, ottenendo due vittorie su due e facendo un balzo in avanti in classifica, abbandonando, cosi, l'ultima posizione. Tuttavia, la strada è ancora lunga: mancano quattro partite alla fine del campionato,...

La Salernitana concede il bis e batte anche il Cosenza: ora la salvezza è più vicina

di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...

Salernitana-Cosenza: Marino punta al bis. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...

La partita della Salernitana contro il Cittadella verrà recuperata alla fine del campionato

Di Vincenzo Milite La 34ª giornata di Serie B è stata ufficialmente rinviata e si giocherà martedì 13 maggio. Questa decisione è stata presa a seguito della morte di Papa Francesco, che ha portato alla sospensione delle attività calcistiche. La Lega Serie B ha convocato un'assemblea d'urgenza per stabilire...

Costa d’Amalfi-Gravina 0-2: i costieri retrocedono in Eccellenza con due turni d’anticipo

Il verdetto è arrivato: il Costa d'Amalfi è retrocesso in Eccellenza. La sconfitta interna di ieri, giovedì 17 aprile, contro il Gravina per 0-2, ha sancito la matematica retrocessione dei biancazzurri a due giornate dal termine del campionato di Serie D - girone H. Anche con due vittorie negli ultimi...