Tu sei qui: SportLa Salernitana perde a Frosinone e saluta ufficialmente la massima serie. 3-0 il risultato finale
Inserito da (Admin), sabato 27 aprile 2024 08:06:06
di Vincenzo Milite
La Salernitana perde col Frosinone per 3-0 e saluta ufficialmente la serie A. Sia ben chiaro, la retrocessione, anche se è arrivata solo questa sera 26 Aprile, la Salernitana è retrocessa da ben 2 mesi.
Ora il Presidente ha il dovere morale , nei confronti della tifoseria, di spiegare chiaramente il suo progetto di rilancio, sperando che il dottor Iervolino abbia fatto tesoro dei tanti errori commessi quest'anno e che possa così ripartire con maggior vigore il prossimo anno per disputare un campionato cadetto da protagonista.
Colantuono cambia modulo e si schiera con il 3-4-2-1, in porta c'è Costil, a centrocampo ritorna Coulibaly in coppia con Basic.
In avanti spazio a Vignato con Tchaouna e Ikwuemesi. Sulle fascie spazio a Sambia e Bradaric.
il Frosinone di mister Di Francesco si schiera a specchio con i granata 3-4-2-1, con Soulé e Brescianini a supporto di Cheddira.
Parte bene il Frosinone, al 4' Soule' si rende subito pericoloso, la sua conclusione viene deviata in angolo da Costil.
Il Frosinone mette la freccia al 10' minuto, Sambia affossa Valeri, l'Arbitro Fourneau concede il rigore, Soule'dal dischetto non sbaglia portando i ciociari in vantaggio.
La Salernitana, ormai già rassegnata da tempo, non riesce a reagire e così al 25' arriva puntuale il raddoppio del Frosinone: azione di contropiede, Brescianini riceve in area un pallone che mette alle spalle di Costil.
Alla mezz'ora pratica già chiusa per il Frosinone, che rallenta il ritmo lasciando il gioco ai granata.
Al 28' Coulibaly servito da Bradaric non inquadra la porta.
Al 31' Tchaouna, autore di una bella azione, si presenta da solo davanti al portiere frosinate, ma la conclusione è lenta, l'estremo difensore para.
Al 33' tocca a Vignato sprecare una buona occasione in area ciociara.
Al 39' Vignato va in rete, ma la sua posizione è al di là dei difensori e l'arbitro annulla.
Finisce qui il primo tempo, si va al riposo sul 2-0 per il Frosinone.
La ripresa inizia subito con un cambio da una parte e dall'altra.
Per il Frosinone fuori il portiere Turati, rimasto infortunato in uno scontro di gioco, al suo posto Cerofolini. Per la Salernitana, fuori Pierozzi, al suo posto il greco Pasalidis.
Al 52' i granata accorciano con Ikwuemesi, ma l'arbitro Fourneau annulla ancora per un fallo precedente di Fazio su Lirola.
Colantuono al 66' richiama in panchina Sambia, al suo posto entra Zanoli.
Poco dopo entra anche Gomis per Vignato.
Subito si mette in evidenza in negativo, divorandosi un goal praticamente fatto.
Il Frosinone è tutto rintanato in difesa, la Salernitana prova ancora con Pirola a siglare il goal della bandiera,la palla finisce fuori.
Quando sembra che il goal per i granata è nell'area, ecco che parte un contropiede del Frosinone e al minuto 85' Zortea( ex della gara) sigla il 3-0.
Finisce qui la partita.
Il Frosinone con i tre punti conquistati fa un bel balzo in classifica verso la salvezza.
La Salernitana saluta la serie A con 4 giornate d'anticipo.
Frosinone Salernitana 3-0
FROSINONE (3-4-2-1): Turati (1′ st Cerofolini); Lirola (26′ st Bonifazi), Romagnoli, Okoli (33′ st Monterisi); Zortea, Barrenechea, Mazzitelli (41′ st Gelli), Valeri; Soulè, Brescianini; Cheddira (33′ st Cuni). A disp: Frattali, Marchizza, Ghedjemis, Garritano, Reiner, Baez, Ibrahimovic, Kvernadze, Seck, Kaio Jorge. All: Di Francesco.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi (1′ st Pasalidis), Fazio, Pirola; Sambia (21′ st Zanoli), Coulibaly, Basic, Bradaric; Vignato (30′ st Gomis), Tchaouna; Ikwuemesi. A disp: Fiorillo, Salvati, Manolas, Pellegrino, Martegani, Sfait, Legowski, Simy, Weissman. All: Colantuono.
NOTE. Marcatori: Soulè al 10′ pt, Brescianini al 25′ pt. Zortea al 40′ st. Ammoniti: Sambia, Pierozzi (S), Zortea, Mazzitelli (F). Angoli: 7-3. Recupero: 2′ pt, 3′ st.
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma (Tolfo/Fontemurato. VI: Volpi. Var: Meraviglia. Avar: Chiffi).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109814104
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...