Tu sei qui: SportLa Salernitana perde a Frosinone e saluta ufficialmente la massima serie. 3-0 il risultato finale
Inserito da (Admin), sabato 27 aprile 2024 08:06:06
di Vincenzo Milite
La Salernitana perde col Frosinone per 3-0 e saluta ufficialmente la serie A. Sia ben chiaro, la retrocessione, anche se è arrivata solo questa sera 26 Aprile, la Salernitana è retrocessa da ben 2 mesi.
Ora il Presidente ha il dovere morale , nei confronti della tifoseria, di spiegare chiaramente il suo progetto di rilancio, sperando che il dottor Iervolino abbia fatto tesoro dei tanti errori commessi quest'anno e che possa così ripartire con maggior vigore il prossimo anno per disputare un campionato cadetto da protagonista.
Colantuono cambia modulo e si schiera con il 3-4-2-1, in porta c'è Costil, a centrocampo ritorna Coulibaly in coppia con Basic.
In avanti spazio a Vignato con Tchaouna e Ikwuemesi. Sulle fascie spazio a Sambia e Bradaric.
il Frosinone di mister Di Francesco si schiera a specchio con i granata 3-4-2-1, con Soulé e Brescianini a supporto di Cheddira.
Parte bene il Frosinone, al 4' Soule' si rende subito pericoloso, la sua conclusione viene deviata in angolo da Costil.
Il Frosinone mette la freccia al 10' minuto, Sambia affossa Valeri, l'Arbitro Fourneau concede il rigore, Soule'dal dischetto non sbaglia portando i ciociari in vantaggio.
La Salernitana, ormai già rassegnata da tempo, non riesce a reagire e così al 25' arriva puntuale il raddoppio del Frosinone: azione di contropiede, Brescianini riceve in area un pallone che mette alle spalle di Costil.
Alla mezz'ora pratica già chiusa per il Frosinone, che rallenta il ritmo lasciando il gioco ai granata.
Al 28' Coulibaly servito da Bradaric non inquadra la porta.
Al 31' Tchaouna, autore di una bella azione, si presenta da solo davanti al portiere frosinate, ma la conclusione è lenta, l'estremo difensore para.
Al 33' tocca a Vignato sprecare una buona occasione in area ciociara.
Al 39' Vignato va in rete, ma la sua posizione è al di là dei difensori e l'arbitro annulla.
Finisce qui il primo tempo, si va al riposo sul 2-0 per il Frosinone.
La ripresa inizia subito con un cambio da una parte e dall'altra.
Per il Frosinone fuori il portiere Turati, rimasto infortunato in uno scontro di gioco, al suo posto Cerofolini. Per la Salernitana, fuori Pierozzi, al suo posto il greco Pasalidis.
Al 52' i granata accorciano con Ikwuemesi, ma l'arbitro Fourneau annulla ancora per un fallo precedente di Fazio su Lirola.
Colantuono al 66' richiama in panchina Sambia, al suo posto entra Zanoli.
Poco dopo entra anche Gomis per Vignato.
Subito si mette in evidenza in negativo, divorandosi un goal praticamente fatto.
Il Frosinone è tutto rintanato in difesa, la Salernitana prova ancora con Pirola a siglare il goal della bandiera,la palla finisce fuori.
Quando sembra che il goal per i granata è nell'area, ecco che parte un contropiede del Frosinone e al minuto 85' Zortea( ex della gara) sigla il 3-0.
Finisce qui la partita.
Il Frosinone con i tre punti conquistati fa un bel balzo in classifica verso la salvezza.
La Salernitana saluta la serie A con 4 giornate d'anticipo.
Frosinone Salernitana 3-0
FROSINONE (3-4-2-1): Turati (1′ st Cerofolini); Lirola (26′ st Bonifazi), Romagnoli, Okoli (33′ st Monterisi); Zortea, Barrenechea, Mazzitelli (41′ st Gelli), Valeri; Soulè, Brescianini; Cheddira (33′ st Cuni). A disp: Frattali, Marchizza, Ghedjemis, Garritano, Reiner, Baez, Ibrahimovic, Kvernadze, Seck, Kaio Jorge. All: Di Francesco.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi (1′ st Pasalidis), Fazio, Pirola; Sambia (21′ st Zanoli), Coulibaly, Basic, Bradaric; Vignato (30′ st Gomis), Tchaouna; Ikwuemesi. A disp: Fiorillo, Salvati, Manolas, Pellegrino, Martegani, Sfait, Legowski, Simy, Weissman. All: Colantuono.
NOTE. Marcatori: Soulè al 10′ pt, Brescianini al 25′ pt. Zortea al 40′ st. Ammoniti: Sambia, Pierozzi (S), Zortea, Mazzitelli (F). Angoli: 7-3. Recupero: 2′ pt, 3′ st.
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma (Tolfo/Fontemurato. VI: Volpi. Var: Meraviglia. Avar: Chiffi).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100710108
Il Costa d'Amalfi non è solo Prima Squadra: anche il settore giovanile si prepara a scendere in campo con l'inizio della Scuola Calcio, previsto per lunedì 9 settembre. Un ritorno tanto atteso, arricchito da numerose novità, tra cui l'introduzione del Futsal, una disciplina sempre più apprezzata dai...
Di Mario Pisani Non è bastata una gara di carattere ed una ripresa d'orgoglio: al Capozza di Casarano è un rigore, alquanto dubbio, a decidere le sorti dell'incontro. Partono forte i padroni di casa, che schierano contemporaneamente die attaccanti e due ali offensive, in una sorta di 4231 a trazione...
di Vincenzo Milite Jannik Sinner ha trionfato agli US Open, battendo Taylor Fritz in finale con un punteggio di 6-3, 6-4, 7-5. Questa vittoria segna il secondo titolo del Grande Slam per Sinner e consolida il suo status di numero uno al mondo, rendendolo il primo tennista italiano a conquistare questo...
di Vincenzo Milite Parte benissimo l'avventura dell'Italia in Nations League: gli Azzurri, guidati dal CT Luciano Spalletti, vincono 3-1 contro la Francia al Parco dei Principi. A segno Dimarco, Frattesi e Raspadori. La cronaca: Luciano Spalletti ridisegna la Nazionale dopo la deludente prestazione agli...
Di Vincenzo Milite Dopo due giorni di riposo, i granata hanno ripreso gli allenamenti presso il centro sportivo Mary Rosy. Mister Martusciello avrà parecchio lavoro da fare per integrare tutti i nuovi arrivi dell'ultimo giorno di mercato. La pausa del campionato è arrivata al momento giusto: infatti,...