Tu sei qui: SportLa Salernitana pareggia a Casarano: Quirini al 95’ salva la vetta
Inserito da (Admin), domenica 28 settembre 2025 19:49:26
di Vincenzo Milite
La partita tra Salernitana e Casarano termina in parità, 2-2. Entrambe le squadre si sono battute fino al 90' e oltre, dando vita a un incontro avvincente, ricco di occasioni da entrambe le parti. La Salernitana passa subito in vantaggio con un rigore, ma il Casarano prima pareggia e poi sorpassa. Tuttavia, il cuore e la grinta dei granata permettono di raggiungere il pareggio al 95'. Con questo risultato si conclude un mese di settembre difficile per la Salernitana, che ha dovuto giocare ogni tre giorni. Il bilancio è comunque positivo: 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime 7 partite, occupando il primo posto in classifica, seppur in coabitazione con il Benevento.
Mister Raffaele, squalificato e costretto a seguire la partita dalla tribuna, ha poche alternative a causa degli infortuni di Liguori e Cabianca e delle squalifiche di Inglese e Capomaggio. In attacco schiera la coppia Ferrari-Ferraris, mentre a centrocampo Villa gioca come mezzala, con Anastasio sulla fascia sinistra e Ubani a destra. De Boer sostituisce Capomaggio a centrocampo. La difesa è confermata con Coppolaro, Golemic e Frascatore.
Il Casarano, guidato da mister Di Bari, risponde con un 3-4-3, schierando Chiricò, Malcore e Millico in attacco. Le due squadre partono forte, e la Salernitana trova subito il vantaggio: al 7', Anastasio viene atterrato in area da Cajazzo, e l'arbitro assegna un penalty, confermato anche dal VAR. Ferrari non sbaglia e porta la Salernitana sull'1-0.
Il Casarano reagisce prontamente: al 11', Donnarumma compie una grande parata su un colpo di testa di Cajazzo. I pugliesi continuano a premere e al 31' trovano il pareggio: Cajazzo si libera di Anastasio e tira, Donnarumma respinge, ma il pallone arriva sui piedi di Malcore che non sbaglia. È 1-1.
La partita si fa intensa e la Salernitana non ci sta, attaccando con determinazione. Al 39', Ubani viene trattenuto in area, ma il VAR non ravvisa irregolarità. Al 44', il Casarano sfiora il gol: Cajazzo si libera ancora e colpisce il palo. L'arbitro assegna 5 minuti di recupero, durante i quali Chiricò prova a segnare, ma Donnarumma para nuovamente. Si chiude il primo tempo con il punteggio di 1-1.
Nella ripresa, Raffaele effettua un cambio: fuori Ubani e dentro Quirini. Al 47', il Casarano passa in vantaggio: Millico approfitta di un errore di Frascatore e segna, trafiggendo Donnarumma. Al 50', Raffaele decide di sostituire Frascatore con Achik.
La partita è avvincente, con la Salernitana che cerca il pareggio mentre il Casarano crea pericoli in contropiede. Al 60', Ferrari sfiora il gol, ma il portiere pugliese Chiorra compie una grande parata. Due minuti dopo, Ferrari ci riprova, ma Chiorra è ancora attento. Al 64', il Casarano effettua un cambio: esce Millico ed entra Ferrara. La Salernitana risponde sostituendo Anastasio con Knezovic.
Con il continuo assalto granata, mister Di Bari decide di cambiare ancora, sostituendo Cerbone, Chiricò, Pinto e Malcore con D'Alena, Perez, Gyamfi e Zanabroni. Al 81', la Salernitana va vicinissima al pareggio con Ferraris e poi con Ferrari, ma Chiorra si oppone. L'arbitro concede 8 minuti di recupero e Raffaele manda in campo Matino e Varone al posto di Tascone e Coppolaro.
Al 95', arriva il pareggio granata: Villa disegna una traiettoria in area, Quirini si avventa di testa e segna. Il Casarano chiede la revisione al VAR, ma l'arbitro conferma il gol. La partita termina così sul punteggio di 2-2.
È stata una bella partita, giocata con intensità da entrambe le squadre. La Salernitana porta a casa un punto prezioso da un campo difficile, mantenendo la vetta della classifica, anche se in coabitazione con il Benevento. Domenica 2 ottobre, la Salernitana affronterà all'Arechi la Cavese, in un derby molto sentito.
CASARANO-SALERNITANA 2-2
Casarano (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic, Gega; Cajazzo, Logoluso, D'Alena (69′ Cerbone), Pinto (72′ Gyamfi); Chiricò (72′ Perez), Malcore (72′ Zanaboni), Millico (64′ Ferrara). A disp: Bacchin, Pucci, Palumbo, Milicevic, Maiello, Guastamacchia, Barone, Malagnino, Di Dio. All: Di Bari.
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro (93′ Matino), Golemic, Frascatore (52′ Achik); Ubani (46′ Quirini), Tascone (93′ Varone), De Boer, Villa, Anastasio (65′ Knezovic); Ferraris, Ferrari. A disp: Brancolini, Iervolino, Di Vico, Boncori. All: Ferrari (Raffaele squalificato).
Note:
Marcatori: 10′ Ferrari (S), 31′ Malcore (C), 46′ Millico (C), 95′ Quirini (S);
Corner: 5-5;
Ammoniti: Coppolaro, Frascatore, Achik (S), Pinto, Cerbone (C);
Espulsi: 99′ Pucci (C);
Recupero: 5′ pt.
Foto: Serie C - Sky wifi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10956107