Tu sei qui: SportLa Salernitana non va oltre il pari col Toro
Inserito da (Admin), domenica 8 gennaio 2023 17:19:42
di Vincenzo Milite
La Salernitana riesce a conquistare un punto contro un Torino ben messo in campo che ha dominato per tutto il primo tempo e che solo grazie al portiere Ochoa non ha travolta la squadra di casa.
Subito in avanti i piemontesi che già al 5° sfiorano la marcatura con Sanabria. Il Torino spinge sull'acceleratore e la Salernitana soffre tanto.
Le occasioni fioccano, ma il portierone granata riesce a neutralizzare di tutto, parando con le mani e i piedi. In campo c'è una sola squadra il Toro, e al 36° Sanabria su cross di Lazaro realizza di testa il goal, nulla può Ochoa.
Il toro continua a macinare gioco mentre la Salernitana non riesce ad imbastire una sola azione, dominata a centrocampo dai granata del Piemonte.
Finisce il primo tempo col Torino in vantaggio solo di un goal grazie al portiere Messicano. Il secondo tempo inizia con un leggero ritardo causato da un problema in sala Var e, soprattutto, con Piatek in campo, fuori Bohinen.
I granata campani si sistemano a tre in attacco con Vilhena in cabina di regia. Questo sembra giovare alla Salernitana che attacca e finalmente da segno di essere anche lei in partita. Ora le occasioni non mancano e prima con Bonazzoli e poi con Dia, sfiora il pari, che non tarda ad arrivare con un'azione corale finalizzata da Vilhena che trafigge il gigante portiere del toro Milinkovic.
La partita cambia ora la Salernitana attacca, ma non riesce a trovare il colpo del sorpasso.
Juric si accorge della difficoltà e cambia alcuni elementi inserendo Miranchuk e Singo.
La partita cambia nuovamente a favore dei piemontesi che riprendono le redini in mano sfiorando in più di in occasione il goal della vittoria. Superbo Ochoa che chiude la saracinesca e non fa entrare niente e nessuno.
Nicola tenta sul finale il colpo inserendo Gyomber e Pirola per Daniliuc e Bradaric, ma senza gli effetti desiderati.
La partita finisce col Toro che sfiora ancora il punto del sorpasso ma trovando davanti a se un messicano in giornata di grazia che nega a loro la vittoria.
La Salernitana conquista un punto che vale oro e, per come è andata la gara, deve veramente ringraziare il nuovo portiere che si è rivelato il migliore acquisto per i colori granata.
I prossimi avversari della Salernitana saranno i bergamaschi dell'Atalanta, sfida molto difficile, la Salernitana dovrà cambiare registro per essere all'altezza degli avversari.
Marcatori: Sanabria al 36′ pt (T), Vilhena al 4′ st (S). Angoli: 6-6. Ammoniti: Candreva, Daniliuc (S), Linetty, Lukic, Djidji (T). Recupero: 1′ pt, 6′ st.
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc (31′ st Gyomber), Fazio; Candreva, Nicolussi Caviglia, Bohinen, Vilhena, Bradaric (31′ st Pirola); Dia (40′ st Valencia), Bonazzoli (45′ st Botheim). A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Lovato, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Sambia. Allenatore: Davide Nicola.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima (19′ st Djidji), Schuurs, Buongiorno; Lazaro (27′ st Rodriguez), Lukic, Linetty (8′ st Ricci), Vojvoda (19′ st Singo); Vlasic, Radonjic (19′ st Miranchuk); Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Karamoh, Adopo, Seck, Gineitis. Allenatore: Ivan Juric.
Arbitro: Colombo (Bresmes - Yoshikawa). IV uomo: Giua. Var: Marini-Paganessi.
FOTO: U.S. Salernitana
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10538102
Scatta il conto alla rovescia per la Tre Golfi Sailing Week e il Campionato Europeo Maxi con la penisola sorrentina ancora una volta protagonista dopo l'esaltante successo del 2022. Dal 12 al 21 maggio dieci giorni di grande vela che rilanciano il matrimonio tra la Costiera e la grande vela. Tre appuntamenti,...
Non è sfuggito all'occhio attento di Manuela Nastri, esperta di comunicazione e cinema, appassionata di tennis nonché direttrice della nostra testata Booble News, il post pubblicato sui canali ufficiali della WTA (Women's Tennis Association) che rilancia un post della tennista Daria Saville che guarda...
di Vincenzo Milite La Salernitana espugna lo stadio del Lecce con una prestazione tutto cuore e corsa. Vittoria, questa, molto importante sia per la classifica, ma soprattutto per la squadra e società che allontanano le tante critiche e polemiche di un lungo periodo senza vittorie. I calciatori questa...
La Regular Season del Campionato Nazionale di Serie A2 è giunta alle battute finali. Nell' ultimo turno del girone di ritorno i salernitani della Genea Lanzara cari al presidente Domenico Sica affronteranno l'ennesima lunga trasferta in terra sicula, affrontando il Ragusa. La compagine allenata da Adam...
di Vincenzo Milite Questa sera, la Salernitana sera è chiamata ad un impegno importante contro il Lecce. Una sfida che può decidere una stagione, anche se siamo solo alla prima partita del girone di ritorno. Nicola si affida ancora una volta al 4-4-2 e visto i tanti infortuni in difesa ha deciso subito...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.