Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Isidoro agricoltore

Date rapide

Oggi: 10 maggio

Ieri: 9 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Habemus Papam, Robert Francis Prevost è papa Leone XIV

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana non molla: due volte sotto, a Lecce pareggio al 90°

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

La Salernitana non molla: due volte sotto, a Lecce pareggio al 90°

Inserito da (redazionelda), lunedì 3 settembre 2018 09:34:46

di Donato Di Martino

La Salernitana torna in trasferta e lo fa al Via del Mare al cospetto di un Lecce totalmente rinnovato e con elementi di spessore.

I giallorossi, reduci dal buon pareggio a Benevento, vogliono iniziare a conquistare punti tra le propria mura. Liverani opta per il solito 4312, modulo a lui tanto caro. A difendere i pali della porta giallorossa c'è Vigorito; la difesa è composta da Fiammozzi, Meccariello, Lucioni e Calderoni; il terzetto di centrocampo è formato da Arrigoni, Petriccione e Scavone, davanti a loro il trequartista è Marco Mancosu; il tandem d'attacco è composto da Pettinari e Falco. La Salernitana, dal canto suo, propone qualità ed esperienza, potendo contare su giocatori di grandi qualità arrivati grazie al mercato estivo ed opta per un 352 con Casasola e Vitale esterni, Di Gennaro in cabina di regia e Jallow a far coppia con Djuric

PRIMO TEMPO

Il Lecce parte forte, sembra in palla, e dopo tre minuti passa in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, grazie ad una super rete di Marco Mancosu.

La reazione degli ospiti non si fa attendere. Jallow inventa e Djuric per poco non trova il goal del pareggio.

Dopo un quarto d'ora di gioco i granata si riaffacciano nella metà campo avversaria, rendendosi pericolosi con una conclusione del bosniaco Djuric.

Falco pare ispirato e semina panico nella difesa avversarie, grazie alle sue serpentine, condite da giocate di grande tecnica. Gli undici in casacca giallorossa non smettono di macinare gioco, collezionando pericolosi calci di punizione.

Al minuto 38 gli ospiti hanno, sui piedi di Casasola, la palla del pareggio. Il giocatore granata, però, spreca malamente la ghiotta occasione, tirando alle stelle. La spinta degli uomini di Colantuono, grazie alla mossa di Di Gennaro dietro le punte è sempre più veemente, la manovra (su di un campo ai limiti della praticabilità) ne beneficia ed i granata (in maglia bianca per l'occasione) guadagnano metri di campo.

Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti. La truppa di Liverani ha legittimato il vantaggio, giocando una partita attenta ed ordinata.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione di gioco riprende con gli stessi 22 protagonisti in campo. La partita non cambia registro, il Lecce prova a giocare palla a terra, dimostrando discreta proprietà di palleggio.

Il primo quart'ora della ripresa non regala emozioni. Falco è ancora tra i migliori dei suoi, inventa e delizia il pubblico presente con dribbling ed assist di pregevole fattura.

Al minuto 22 Falco decide di fare tutto da solo, sfiorando il goal, negatogli solo da un prodigioso intervento di Micai, estremo difensore ospite. Sul capovolgimento di fronte è la Salernitana a rendersi pericolosa. Per fortuna del Lecce, però, i granata non sono lesti a sfruttare la disattenzione difensiva salentina.

Dopo tre minuti gli ospiti trovano il goal del pareggio. Vigorito non è impeccabile nell'uscita e sul traversone Di Gennaro, Bocalon lo batte, segnando il goal del pareggio.

Il Lecce non ci sta e ritorna in attacco, con voglia ed intensità. Liverani decide di giocarsi la carta Chiricò, schierandolo al posto di Scavone. Il folletto brindisino guadagna un calcio di punizione (fallo inutile di Vitale) che Filippo Falco trasforma in oro, siglando una marcatura fantastica.

La partita è viva, nessuno vuole perdere e la Salernitana dimostra di avere ancora birra in corpo. Liverani corre ai ripari, mettendo in campo Venuti per uno sfinito Falco.

Al primo minuto di recupero arriva la doccia gelata per i giallorossi. Gli ospiti, grazie ad un goal in mischia, nato grazie ad una giocata classica della nuova Salernitana, la ricerca della sponda di Djuric , trovano la via del pareggio con Castiglia, non senza polemiche in quanto Bocalon contrasta l'avversario Lucioni in maniera probabilmente non del tutto regolare.

La gara si chiude, dopo 4 minuti di recupero, ed ulteriori 2 emozioni, una per parte, con il risultato di parità. Per quanto visto in campo, il pareggio ci è parso il risultato giusto. Colantuono dovrà lavorare molto sulla mentalità dei granata, troppo bassi quando c'è da produrre gioco e valutare alternative soprattutto sugli esterni.

Bene Micai, Akpa Akprò e Bocalon.

Male Vitale.

 

IL TABELLINO

Lecce - Salernitana 2 - 2

Reti: 4' pt Mancosu (L), 27' st Bocalon (S), 36' st Falco (L), 46' st Castiglia (S).

Lecce: Vigorito, Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Petriccione, Arrigoni, Scavone (33' st Chiricò), Falco (40' st Venuti), Pettinari, Mancosu. All. Fabio Liverani

A disposizione: Bleve, Cosenza, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Dubickas, La Mantia, Tabanelli, Armellino.

Salernitana: Micai, Migliorini (7' st Di Tacchio), Schiavi, Perticone, Casasola, Castiglia, Di Gennaro (33' st Palumbo), Akpa Akpro, Vitale, Jallow (6' st Bocalon), Djuric. All. Stefano Colantuono

A disposizione: Russo, Pucino, Mantovani, Odjer, Anderson D., Vuletich, Gigliotti, Anderson A., Mazzarani.

Arbitro: Sig. Antonio Di Martino di Teramo

Assistenti: Grossi - Mokhtar

IV Uomo: Paterna

Ammoniti: Scavone (L), Arrigoni (L) - Migliorini (S), Castiglia (S), Vitale (S)

Angoli: 5 - 2

Recupero: 1' pt, 4' st.

Spettatori: 12675

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109917105

Sport

"Camminare Insieme" fa tappa a Vietri sul Mare: una giornata indimenticabile per i giovani cestisti

Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...

Ad Amalfi torna la sfida tra le regine del mare: il programma di eventi della 70° Regata delle Antiche Repubbliche

Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...

Sampdoria-Salernitana: vietato sbagliare per i granata. Le probabili formazioni

Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...

Sorrento, con il Campionato del Mediterraneo ORC inizia oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025

Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...

Sette corse straordinarie della Linea 2 dopo Napoli-Genoa: sfida decisiva per lo scudetto

Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...