Tu sei qui: SportLa Salernitana naufraga a La Spezia, la situazione si fa critica
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 febbraio 2018 09:54:23
di Donato Di Martino
Lo Spezia liquida la Salernitana con un netto 3-0 (1-0) nel primo anticipo della 27ma giornata di Serie B e si porta in zona play-off. Al Picco, i liguri rompono l'equilibrio della contesa al 21' grazie a Pessina che da distanza ravvicinata capitalizza il cross dalla sinistra di Mastinu. Pochi minuti più tardi i campani protestano per un presunto tocco di mano in area di Giani sul cross di Pucino, poi è bravo Di Gennaro in chiusura di frazione a evitare un autogol sul tiro cross scagliato da Vitale.
Nella ripresa la squadra di Colantuono si fa più intraprendente e all'11 sfiora il pari con un colpo di testa di Palombi che finisce di poco fuori; due minuti più tardi, al 13', arriva invece il raddoppio dei liguri, con l'assist di Mastinu che libera Marilungo davanti a Radunovic: l'attaccante spezzino realizza con un diagonale. Bocalon al 17' si divora il gol che avrebbe riaperto il match, con un colpo di testa da pochi passi che non inquadra lo specchio della porta, e così al 39' arriva il tris dei padroni di casa, con il neoentrato Granoche che sfrutta il cross di Augelo e batte Radunovic.
Classifica che si fa preoccupante per la compagine di Colantuono impegnata questa sera nella difficile sfida al Parma di D'Aversa anch'egli all'ultima spiaggia.
La Salernitana scorge l'orlo di quel precipizio che almeno quest'anno sembrava lontano, ma che puntualmente - per il terzo anno di fila - rischia di rovinare il sonno di migliaia di tifosi granata. Per ricacciare indietro il pericolo Minala e soci dovranno correre necessariamente ai ripari, ritrovando quell'unità di squadra e quella compattezza smarrite con il trascorrere delle giornate. All'Arechi, scenderà in campo un avversario, il Parma, da prendere con le molle: i Crociati, pur navigando nelle zone nobili della graduatoria, non sanno più vincere, e proprio nel "Principe degli stadi" (approfittando di una Salernitana allo sbando), puntano a ritrovare la strada della vittoria.
Al termine della seduta di rifinitura, mister Colantuono che, da uomo navigato, percepisce di essere sulla graticola, ha diramato la lista dei convocati in occasione della partita contro il Parma prevista lunedì sera alle ore 20:30 presso lo stadio Arechi.
PORTIERI: Adamonis, Radunovic, Russo;
DIFENSORI: Asmah, Casasola, Mantovani, Monaco, Popescu, Pucino, Schiavi, Tuia, Vitale;
CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Della Rocca, Kiyine, Minala, Ricci, Signorelli, Zito;
ATTACCANTI: Bocalon, Di Roberto, Palombi, Rosina, Sprocati.
La formazione
Il modulo, con ogni probabilità sarà il 3-4-3, nonostante le fragilità difensive palesate nelle ultime gare. In difesa, davanti a Radunovic, Colantuono sembra pronto a riaffidarsi a Raffaele Schiavi, alla freschezza di Mantovani e al tempismo di Casasola (tra i pochi a salvarsi nelle ultime partite). A centrocampo, Ricci e Minala dovrebbero comporre la cerniera centrale della mediana Pucino sarà invece l'esterno di destra, mentre Zito, occuperà la fascia sinistra; quest'ultimo sostituirà un involuto Vitale, mai così fuori forma da quando è arrivato a Salerno. In attacco, Palombi al centro. Sugli esterni invece agiranno Sprocati e da Alessandro Rosina. E che Dio ce la mandi buona.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103511102
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...