Tu sei qui: SportLa Salernitana in ritiro a Jenbach, ad accogliere i granata il tramontano Luca Somma /FOTO e VIDEO
Inserito da (Redazione LdA), martedì 5 luglio 2022 13:04:16
Ha preso il via ufficialmente il 1° luglio la stagione 2022/2023 della Salernitana. Ieri, 4 luglio, ad accogliere i granata in ritiro a Jenbach c'è stato un tifoso dalla Costa d'Amalfi, Luca Somma, originario di Tramonti ma da 11 anni residente in Austria.
Insieme a una trentina di tifosi austriaci, accorsi al campo soprattutto per incontrare il capitano Franck Ribéry, Luca ha assistito in polo granata all'arrivo del pullman e al primo allenamento della squadra.
Ieri pomeriggio gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con un lavoro atletico seguito da attivazione tecnica. L'allenamento si è concluso con quattro blocchi da cinque minuti di corsa.
I calciatori, di stanza al Schwarzbrunn Hotel di Stans, resteranno in ritiro fino al 29 luglio, periodo durante il quale la Salernitana terrà diverse partite amichevoli.
Allo stesso tempo, per la Salernitana, il mercato sarà il protagonista indiscusso delle prossime settimane. La rosa granata ha bisogno di rinforzi e l'ambiente si aspetta un miglioramento rispetto all'annata scorsa.
«Puntiamo tutti a un rafforzamento della rosa, ci sono dei profili che abbiamo immaginato possano migliorarci ma c'è bisogno di tempo e che capiscano effettivamente quello che la Salernitana vuole fare», ha detto il nuovo Direttore Sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis.
La Salernitana si appresta a chiudere due operazioni in entrata. Stamane sono arrivati a Salerno l'attaccante Erik Botheim e il difensore Matteo Lovato. I due calciatori, poco prima delle 9, hanno fatto tappa al Check-up di Salerno per effettuare le visite mediche che, salvo sorprese, precederanno la firma con il club granata.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106039100
Juventus e Roma si contenderanno la Coppa Italia Ferrovie dello Stato di calcio femminile domenica 4 giugno allo stadio Arechi (calcio d'inizio ore 16.30, diretta su La7 e TimVision), che torna a ospitare un match di calcio femminile a distanza di quattro anni dalle Universiadi. All'Arechi di Salerno...
I ragazzi dell'Under 15 Costa d'Amalfi, con due giornate d'anticipo, vincono il proprio girone (la Salernitana non fa classifica) e guadagnano l'accesso diretto ai play off regionali. Al San Martino va in scena una vera e propria festa biancazzurra, con i ragazzi di mister Leone che dilagano sull'Ogliarese,...
Un gemellaggio frutto della stima e dell'amicizia del neo Presidente del Costa D'Amalfi, l'imprenditore del digitale, CEO di Savino Solution, Nicola Savino, verso il Presidente della Salernitana, l'imprenditore ed editore Danilo Iervolino. Questa la premessa del nuovo legame sancito tra la società che...
di Vincenzo Milite La Nazionale Italiana guidata dal CT Mancini è tornata a giocare a Napoli dopo 10 anni, ma purtroppo lo Stadio Maradona non ha portato fortuna agli Azzurri. Nel primo incontro del gruppo C, valido per la qualificazione ad Euro 24, l'Italia ha perso 1-2 contro l'Inghilterra. Nel primo...
Di Vincenzo Milite Questa mattina sono ripresi gli allenamenti della Salernitana. Dopo tre giorni di riposo concessi dal mister Sousa, i calciatori si sono ritrovati presso il centro sportivo Mary Rosy per preparare la delicata sfida che attende la Salernitana alla ripresa del campionato. Paulo Sousa,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.