Tu sei qui: SportLa Salernitana fa 2-2 col Sassuolo ed evita il peggio grazie a Ochoa
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 11 novembre 2023 10:51:08
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, nonostante i due goal di vantaggio messi a segno da Ikwuemesi e Dia, deve ringraziare il portiere Ochoa se riesce a portare a casa un pareggio che fa muovere la classifica e fa anche morale.
La cronaca: Inzaghi manda in campo la Salernitana con il 4-3-3, ma con diverse novità. Gyomber resta in panchina e insieme a Fazio gioca Pirola. Sulla corsia di sinistra c'è Mazzocchi mentre a destra Daniliuc, Bradaric in panchina. In attacco Candreva lascia il posto al giovane Tchaouna con Dia e Ikwuemesi.
Anche il Sassuolo si presenta con qualche novità, Dionisi lascia in panca Laurienté per Defrel e a supporto di Pinamonti c'è Castillejo.
Inizio scoppiettante per la Salernitana che al 5' passa con Ikwuemesi bravo a sfruttare un lancio di Mazzocchi e di destro realizza il goal del vantaggio.
Il Sassuolo però reagisce subito con Castillejo e Ochoa compie il primo miracolo.
La Salernitana, superato il pericolo, raddoppia con Dia al 18', Tchaouna sulla sinistra semina il panico e imbecca il senegalese in area, che non perdona Consigli e porta la Salernitana sul doppio vantaggio.
I granata sembrano padroni del campo, mentre gli emiliani sono frastornati. Purtroppo però i campani non sono bravi a mettere a segno il colpo del K.O. Invece, piano piano il Sassuolo si riorganizza e comincia a spingere tanto da trovare il goal che dimezza lo svantaggio.
Al 36' Thorstvedt sfrutta un passaggio di Defrel e con un tap-in realizza.
La Salernitana, subita la rete, viene assalita dalla paura e lascia campo al Sassuolo che colpisce un palo con Pinamonti, mentre Berardi si vede respingere il tiro da Ochoa.
Il primo tempo finisce così 1-2.
Inzaghi cambia subito: Bradaric entra e si posiziona a sinistra, Mazzocchi torna a destra e Daniliuc resta negli spogliatoi.
Il Sassuolo però inizia subito alla grande schiacciando in area i granata e trovando il pareggio al 7' della ripresa, Vina galoppa a destra e serve un pallone rasoterra che Thorstvedt raccoglie e mette alle spalle di Ochoa per il 2-2.
Inzaghi si accorge della sofferenza granata e cambia: entrano Candreva e Simy per Tchaouna e Ikwuemesi.
La Salernitana però non riesce a scuotersi e così Super Pippo manda in campo Legowski per Bohinen con la speranza di arginare a centrocampo le azioni travolgenti del Sassuolo.
Speranza vana, perché sono sempre i neroverdi a spingere ma trovano sulla loro strada un grande Ochoa che para tutto. Infatti il messicano evita il goal prima su Volpato e poi su Laurienté.
Per la Salernitana entra anche Martegani al posto di Maggiore, ma è sempre il Sassuolo a rendersi pericoloso con Mulattieri al 41' e un immenso Ochoa respinge, ripetendosi anche su Berardi a botta sicura.
L'arbitro concede 4 minuti di recupero, poi fischia la fine dell'incontro.
La Salernitana dopo essere passata in vantaggio per ben due reti, rischia di perdere e solo grazie a Ochoa che compie ben 4 miracoli porta a casa 1 punto che fa muovere la classifica e si spera faccia morale in vista delle prossime gare.
La Salernitana, dopo la sosta per le nazionali, dovrà affrontare la Lazio all'Arechi il 25 novembre alle ore 15,00.
Il tabellino
Sassuolo-Salernitana 2-2
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viña; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Defrel (26′ st Volpato), Castillejo (26′ st Laurienté); Pinamonti (36′ st Mulattieri). A disp: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Viti, Tressoldi, Lipani, Ceide, Racic, Bajrami. All: Dionisi.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc (1′ st Bradaric), Fazio, Pirola, Mazzocchi; Maggiore (38′ st Martegani), Bohinen (15′ st Legowski), Coulibaly; Tchaouna (10′ st Candreva), Dia; Ikwuemesi (11′ st Simy). A disp: Costil, Fiorillo, Lovato, Gyomber, Sambia, Kastanos, Botheim, Stewart. All: F. Inzaghi.
Arbitro: Ghersini di Genova (Lo Cicero/Trasciatti. IV: Sacchi. Var: Mazzoleni. Avar: Meraviglia)
NOTE. Marcatori: Ikwuemesi al 5′ pt (SAL), Dia al 17′ pt (SAL), Thorstvedt al 36′ pt, 7′ st (SAS). Ammoniti: Ikwuemesi (SAL), Toljan, Thorstvedt (SAS). Angoli: 11-0. Recupero: 2′ pt, 4′ st.
Vincenzo Milite
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102115101
Nuovo passo falso per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto al "Franco Amato" dalla Città di Montoro con il risultato di 2-1. Una partita intensa, che lascia i gialloverdi in una posizione sempre più critica in classifica (decimo con 11 punti). Al 10', il primo episodio chiave: il Montoro passa in vantaggio...
Davanti a circa 500 spettatori, di cui un'ampia rappresentanza di tifosi ospiti, il Costa d'Amalfi ha strappato un prezioso 2-2 contro la Palmese al termine di una gara vibrante, giocata ieri 19 gennaio allo stadio "Novi" di Angri. Una sfida che ha visto gli animi accendersi soprattutto nel finale, risolto...
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite - La Salernitana rinasce nel campionato di Serie B. Sospinti da 13.000 cuori sugli spalti, i granata strappano una vittoria all'ultimo respiro, conquistando tre punti fondamentali che li sollevano dall'ultimo posto in classifica. La strada verso la salvezza resta lunga e insidiosa,...
Di Vincenzo Milite La Salernitana di mister Breda, questo pomeriggio, è chiamata a disputare una vera e propria finale contro la Reggiana per conquistare assolutamente i tre punti. Per questo ha convocato i suoi tifosi a riempire l'Arechi e ricevere quella spinta in più. Mister Breda, questa settimana,...