Tu sei qui: SportLa Salernitana è viva: Cerri ribalta il risultato contro la Reggiana e conquista tre punti d'oro
Inserito da (Admin), sabato 18 gennaio 2025 21:03:36
di Vincenzo Milite -
La Salernitana rinasce nel campionato di Serie B. Sospinti da 13.000 cuori sugli spalti, i granata strappano una vittoria all'ultimo respiro, conquistando tre punti fondamentali che li sollevano dall'ultimo posto in classifica. La strada verso la salvezza resta lunga e insidiosa, ma la grinta dimostrata in campo questa sera fa ben sperare.
La partita: cuore e tattica L'allenatore Breda ha confermato gran parte della formazione già vista contro il Sassuolo, mantenendo il 3-5-2. In mezzo al campo, la novità è l'ingresso di Tongya dal primo minuto, mentre sulla fascia destra trova spazio Stojanovic al posto di Ghiglione; in attacco, la coppia Raimondo-Cerri è stata riconfermata. La Reggiana, guidata dal vice Guidetti in assenza dello squalificato mister Viali, risponde con un 4-3-2-1, con Gondo come punta.
La Salernitana cerca subito di imporre il proprio gioco, sebbene la tensione sia palpabile. Al 7', un tiro di Portanova mette i brividi, con Sepe che non trattiene il pallone. Cerri si fa vedere poco dopo, tentando senza successo di servire Raimondo in area. Al 10', è ancora Cerri a provare la conclusione, ma il portiere reggiano è attento.
Nonostante il possesso palla a favore dei granata, la Reggiana è pericolosa in contropiede. Sepe si rende protagonista di un intervento non perfetto, ma fortunatamente il tiro di Reinhart si perde alto. La Salernitana sfiora il vantaggio al 31' con un tiro a giro di Tongya che colpisce la traversa.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma il secondo tempo si apre senza cambi. Al 51', un episodio chiave: l'arbitro Ayroldi, dopo consultazione del Var, espelle Ignacchiti per un fallo su Cerri. Un minuto dopo, Cerri segna di testa, ma il gol viene annullato per fuorigioco.
Il match sembra sbloccarsi al 63' quando la Reggiana, in contropiede, passa in vantaggio con Vido. Nonostante il gol subito, la Salernitana non si perde d'animo: al 76', Cerri trova il pareggio di testa su punizione di Verde.
La pressione dei padroni di casa aumenta e, nei minuti di recupero, Bronn sfiora il gol. All'ultimo respiro, al 93', un fallo di Vido su Ferrari viene sanzionato con un rigore, trasformato magistralmente da Cerri, che regala alla Salernitana una vittoria cruciale.
Prossima sfida Domenica 26 gennaio, i granata saranno di scena a Pisa, con la speranza di dare seguito a questo importante successo.
Tabellino della partita:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107610109
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...