Tu sei qui: SportLa Salernitana di Colanutono ricomincia da tre
Inserito da (redazionelda), lunedì 18 dicembre 2017 12:05:09
di Donato Di Martino
A Chiavari la Salernitana sfida l'Entella nella 19esima giornata del campionato di Serie B. Grande attesa per l'esordio sulla panchina granata di Stefano Colantuono, arrivato per dare una spinta alle ambizioni della compagine di Via Allende. Dall'altra parte l'Entella allenata da Aglietti, che non perde 6 giornate e reduce dalla vittoria contro il Bari e dal buon pareggio ad Ascoli.
Colantuono decide subito di cambiare modulo, con la Salernitana che scende in campo con il 4-2-3-1. In porta c'è Adamonis, davanti a lui difesa a quattro con Pucino a destra, Schiavi e Mantovani al centro, Vitale a sinistra. In mezzo al campo il trainer granata sceglie Ricci e Minala, sulle fasce spazio a Gatto e Sprocati. In avanti c'è Kiyine a supporto di Bocalon. Panchina per i recuperati Rosina e Bernardini.
Dopo 20 minuti di studio da parte di entrambe le squadre, al 27′ i granata vanno in vantaggio con Kiyine chem sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raccoglie un passaggio di Ricci e beffa Iacobucci con una conclusione a giro sul secondo palo che l'estremo ligure, nonostante la distensione degli arti superiori, non riesce a parare. Al 40′ Troiano dal dischetto si fa parare il rigore da Adamonis, massima punizione concessa per fallo ingenuo di Mantovani in area su Diaw.
Al 14′ della ripresa Sprocati raddoppia su assist di Rossi appena entrato.
Al 19′ Minala viene espulso per doppia ammonizione: secondo fallo per un fallo a gioco pericoloso su un avversario. La musica però non cambia e i granata soffrono ma portano a casa tre punti fondamentali per continuare il cammino vista playoff.
Buona la prima per Colantuono. La Salernitana vince in casa dell'Entella e dopo sei partite senza i tre punti riesce a tornare alla vittoria. Una Salernitana cinica e decisamente più propositiva rispetto alla scialba Salernitana delle ultime 4 apparizioni.
Il tabellino
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Eramo (30′ st Currarino), Troiano (21′ st Di Paola), Crimi; Aramu (14′ st Mota Carvalho), La Mantia, Diaw. A disp.: Paroni, Massolo, De Santis, Baraye, Zigrossi, Palermo, Ardizzone, Cleur. All.: Alfredo Aglietti.
SALERNITANA (4-2-3-1): Adamonis; Pucino, Schiavi, Mantovani, Vitale; Ricci, Minala; Gatto, Kiyine (21′ st Signorelli), Sprocati (30′ st Bernardini); Bocalon (14′ st Rossi). A disp.: Russo, Perico, Popescu, Odjer, Zito, Alex, Rosina, Di Roberto, Rodriguez. All.: Stefano Colantuono.
ARBITRO: Fabio Piscopo di Imperia (Capaldo/Caliari) IV uomo: Cipriani.
RETI: 27′ pt Kiyine (S), 15′ st Rossi (S).
NOTE - Al 40′ pt rigore sbagliato da Troiano (E). Espulso: 19′ st Minala (S). Ammonito: Gatto (S), Minala (S), Eramo (E), Signorelli (S).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106013107
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...