Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Saba abate

Date rapide

Oggi: 5 dicembre

Ieri: 4 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

La Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de il Vescovado buon Natale e ricorda che i suoi panettoni artigianali sono acquistabili direttamente sul sito www.gambardella.it

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaIl Caseificio La Tramontina augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buon NataleSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologioGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana contro la Juventus si esalta e sfiora la vittoria. Finisce 1-1

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoI Buoni Regali di NataleFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniAmalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Artigiano in Fiera a Milano Sal De Riso espone e vende i suoi panettoni artigianali. Acquista on line il dolce più buono del Natale

Sport

Torino, Sport, Calcio, Salernitana, Serie A, Pareggio

La Salernitana contro la Juventus si esalta e sfiora la vittoria. Finisce 1-1

Scambio di ruoli tra Juve e Salernitana, dove la squadra già retrocessa sembrava quella bianconera, mentre i granata hanno lottato come chi prova a raggiungere un posto in Champions League

Inserito da (Admin), domenica 12 maggio 2024 21:55:33

di Vincenzo Milite

All'Allianz stadium la Salernitana si esalta, domina il primo tempo chiudendo in vantaggio, goal di Pierozzi. Nella ripresa i granata tengono bene giocando con grinta e determinazione( cosa che in tutto il campionato non si è mai visto), sfiorano anche il raddoppio, ma poi vengono raggiunti nei minuti di recupero con un goal fortunoso di Rabiot. La Salernitana vista questa sera avrebbe ampiamente meritato la salvezza, infatti la grinta e la determinazione con cui ha giocato non c'è mai stata nelle altre partite di campionato.

La cronaca:

Nella Salernitana non ci sono sorprese, scende in campo la squadra annunciata anche per colpa delle tante assenze. In porta riconfermato Fiorillo, difesa a tre con Pierozzi Fazio e Pirola. I due centrali di centrocampo sono Coulibaly e Basic, sulle fasce ci sono a destra Zanoli e a sinistra Sambia. In attacco Tchaouna, Vignato a servire la punta centrale Ikwuemesi.

La Juventus di Allegri si schiera col 3-5-2, in difesa Gatti, Bremer, Rugani, in attacco c'è Kean con Vlahovic.

Parte tutta rinchiusa la Salernitana,con Zanoli e Sambia pronti a ribaltare l'azione sulle fasce.

La prima occasione è dello Juventino Vlahovic che ruba palla a Sambia e costringe Fiorillo ad effettuare una bella parata, deviando sul palo il tiro.

I granata si compattano e sventato il pericolo cominciano a macinare gioco, Vignato e il solito Tchaouna sono imprendibili sulle fasce. La Salernitana incredibilmente costringe i bianconeri nella loro meta' campo e meritatamente passano in vantaggio. Su calcio d'angolo battuto da Sambia, Pierozzi di testa anticipa tutti e mette alle spalle di Szczesny.
Al minuto 27' la Salernitana è in vantaggio.

La Juve non riesce a reagire, così è la Salernitana a sfiorare il raddoppio con Sambia su punizione, il portiere bianconero compie un mezzo miracolo.

La Juve appare incapace di reagire ed è sempre la squadra campana a sfiorare il raddoppio, Ikwuemesi purtroppo non riesce a stoppare un pallone servito da Tchaouna e il portiere bianconero riesce a salvarsi. Solo al 44' si fa pericolosa la Juve con Cambiaso, il suo tiro sfiora il palo.

Finisce così il primo tempo con la Salernitana in vantaggio per 1-0.

Inizio scoppiettante delle due squadre nella ripresa, le azioni si susseguono da una parte e dall'altra, ma è sempre la Salernitana su corner a rendersi più pericolosa ancora con Pierozzi, il tiro e' respinto da Rabiot, che però colpisce con un braccio, il var non giudica da rigore il fallo.

La Juve piano piano cresce e costringe la Salernitana in difesa, ma azioni veramente pericolose i bianconeri non ne creano. Ci provano sia Gatti che Cambiaso di testa, senza alcun esito.

Al 71' Allegri decide di cambiare e inserisce anche Milik per raddrizzare la gara. Fiorillo poco dopo compie due belle parate una su Chiesa e l'altra su Yildiz.

Al minuto 82' ancora un episodio molto dubbio in area bianconera, Kastanos, che ritrova il campo dopo qualche mese dall'infortunio, serve in area Tchaouna, Gatti lo contrasta irregolarmente, ma ancora una volta l'arbitro Santoro giudica tutto regolare.

Finale arrembante della squadra allenata da Allegri che tenta in tutti i modi di pareggiare e ci riesce Rabiot in pieno recupero colpendo una palla in mischia nell'area della Salernitana.

Subito il pari, la Salernitana non si disunisce, anzi dopo 1 minuti può addirittura trovare il goal della vittoria con Basic, ma il suo tiro a porta praticamente spalancata termina fuori.

Questa sarà l'ultima azione della partita, l'arbitro dopo 6 minuti fischia la fine fissando il punteggio sull'1-1.

All'Allianz Stadium si è vista una Salernitana che non ti aspetti, carica, grintosa e con tanta voglia di fare bene, peccato però che è troppo tardi ormai e il verdetto è già scritto.

Resta comunque la soddisfazione di uscire a testa alta dal campo così come vuole il tecnico Colantuono.

Il tabellino:

Juventus-Salernitana 1-1

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani (31′ st Milik); Cambiaso, McKennie (1′ st Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostic (1′ st Iling jr); Kean (1′ st Miretti), Vlahovic (31′ st Yildiz). A disp: Perin, Pinsoglio, Djalò, Nicolussi Caviglia, Alcaraz. All: Allegri.

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli (45′ st Pasalidis), Coulibaly, Basic, Sambia (45′ st Pellegrino); Tchaouna, Vignato (20′ st Legowski); Ikwuemesi (27′ st Kastanos). A disp: Costil, Salvati, Ferrari, Sfait, Di Vico, Simy, Weissman. All: Colantuono.

Note: Marcatore: 27′ Pierozzi (S), 90+1′ Rabiot (J); Angoli 8-4; Ammoniti: Vlahovic, Rabiot, Danilo (J), Sambia, Fiorillo, Pasalidis, Basic (S); Recupero: 4′ pt - 7′ st;

Spettatori 37.470 (165 ospiti).

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107413101

Sport

Salerno Youth League: alla presentazione del torneo premiato Mister Gino Proto, allenatore del Costa D’Amalfi

Si alza il sipario sulla Salerno Youth League, il torneo di calcio giovanile più atteso della stagione, dedicato alla categoria Under 12. Dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia, l'evento ritorna con una nuova veste e un programma ricco di emozioni. La manifestazione, che si svolgerà dal 12 al 15 dicembre...

Il punto sulla Serie A... di Vincenzo Milite

Va in archivio anche la quattordicesima giornata di Serie A, dove non sono mancate le sorprese. La partita di domenica 1 dicembre tra Fiorentina e Inter è stata sospesa a data da destinarsi per un grave malore accorso al giocatore viola Bove, che si è accasciato al suolo al minuto 17, privo di sensi....

Il Costa d’Amalfi cade ancora: l’Ischia passa 2-0 al “Novi” di Angri

Un'altra domenica amara per il Costa d'Amalfi, che cede per 0-2 contro l'Ischia Calcio al "P. Novi" di Angri, in una sfida valida per il campionato di Serie D. La formazione isolana, guidata da Corino, centra la seconda vittoria consecutiva grazie ai gol di Pellino e Talamo, consolidando la propria posizione...

Salernitana finalmente! All’Arechi travolta la Carrarese 4-1

di Vincenzo Milite Finalmente la Salernitana, e proprio il caso di dirlo, nel pomeriggio in cui i tifosi insorgono contro la proprietà, lasciando vuoto lo stadio per i primi 15 minuti, va in scena una Salernitana travolgente. E come in un film, allo scadere del 15° minuto, quando lo stadio si stava riempiendo,...

Salernitana-Carrarese: i granata obbligati a vincere. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite La Salernitana di Colantuono è già a un bivio importante, nonostante siamo solo alla 15ª giornata; oggi pomeriggio, 1 dicembre, deve assolutamente conquistare l'intera posta in palio contro la Carrarese. L'impresa non è facile, visto l'andamento della squadra in queste ultime giornate....