Tu sei qui: SportLa Salernitana contro il Cesena non può più sbagliare. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 29 ottobre 2024 12:13:30
Di Vincenzo Milite
Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta contro la Cremonese di sabato scorso, che subito arriva una nuova sfida da affrontare. Questa sera la Salernitana ospiterà il Cesena nella gara valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie B.
I granata non possono permettersi altri passi falsi, soprattutto tra le mura amiche. Martusciello lo sa, ed è per questo che la squadra è andata in ritiro per ricaricarsi in fretta. Non sarà una partita decisiva per il mister, ma certamente un ulteriore passo falso farebbe traballare la sua panchina.
Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico ha annunciato un mini-turnover, inevitabile visto gli impegni ravvicinati. Martusciello non abbandonerà il suo modulo preferito, il 4-3-3.
In porta, Fiorillo è confermato. Nella linea difensiva a quattro, sulla corsia di destra potrebbe giocare Ghiglione, dando un turno di riposo a Stojanovic. Al centro della difesa dovrebbero essere confermati Bronn e Ferrari, mentre a sinistra ci sarà Njoh, anche se Jaroszynski scalpita per un posto da titolare.
A centrocampo è intoccabile Amatucci, affiancato probabilmente da Maggiore e Soriano, con Tello che partirà dalla panchina. In attacco, Torregrossa sarà titolare, supportato sugli esterni da Verde e Tongya.
Il Cesena di mister Mignani dovrà fare a meno di Kargbo, Calò e Curto, squalificati. Nel suo 3-4-2-1, ci sarà Shpendi al centro dell'attacco, autore finora di 6 reti, supportato da Berti e dall'ex granata Antonucci.
L'arbitro dell'incontro sarà il Gabriele Scatena della sezione di Avezzano; il fischietto abruzzese sarà assistito da Luca Mondin di Treviso e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo. Il quarto uomo sarà Ferdinando Emanuel Toro di Catania; al VAR ci saranno Niccolò Baroni di Firenze e Daniele Paterna di Teramo.
Probabili formazioni:
SALERNITANA (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci, Soriano; Verde, Torregrossa, Tongya.A disposizione: Corriere, Salvati, Stojanovic, Ruggeri, Velthuis, Jaroszynski, Tello, Hrustic, Dalmonte, Braaf, Wlodarczyk, Simy. Allenatore: Giovanni Martusciello.
CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Francesconi, Bastoni, Donnarumma; Berti, Antonucci; Shpendi.A disposizione: Klinsmann, Siano, Celia, Pitti, Piacentini, Pieraccini, Mendicino, Ceesay, Saber, Chiarello, Tavsan, Van Hooijdonk. Allenatore: Michele Mignani.
La partita sarà trasmessa su DAZN a partire dalle ore 20:30.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10669107
Il verdetto è arrivato: il Costa d'Amalfi è retrocesso in Eccellenza. La sconfitta interna di ieri, giovedì 17 aprile, contro il Gravina per 0-2, ha sancito la matematica retrocessione dei biancazzurri a due giornate dal termine del campionato di Serie D - girone H. Anche con due vittorie negli ultimi...
Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata dal neo tecnico Pasquale Marino, si è ritrovata nel centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo per preparare l'importante incontro di lunedì 21 aprile al Tombolato contro il Cittadella, nel giorno di Pasquetta. Questa sarà l'ennesima partita da giocare...
Di Vincenzo Milite L'Inter continua il suo cammino in Champions League, ottenendo un pareggio prezioso contro il Bayern Monaco nel quarto di ritorno, che le consente di accedere alle semifinali grazie alla vittoria dell'andata. La partita si è rivelata intensa e ricca di emozioni. Nel primo tempo, entrambe...
Dopo la vittoria per 3-0 sull'Empoli nel segno di Lukaku e McTominay, il Napoli guidato da Antonio Conte resta a -3 dall'Inter e, a sei giornata dalla fine del campionato, continua a coltivare il sogno di vincere il quarto scudetto della sua storia. In attesa del prossimo impegno di campionato, che vedrà...
Dopo il pareggio conquistato sul campo dell'Ischia lo scorso sabato, il Costa d'Amalfi è pronto a tornare tra le mura amiche dello stadio "Pasquale Novi" di Angri per affrontare il Gravina nella 32ª giornata del campionato di Serie D - Girone H. La partita è in programma per giovedì 17 aprile 2025, con...