Tu sei qui: SportLa Salernitana cede a Monza: 3-0 il risultato finale
Inserito da (Admin), domenica 8 ottobre 2023 16:28:05
di Vincenzo Milite
A Monza, una Salernitana priva di grinta e tenacia agonistica subisce una pesante sconfitta, trovandosi in svantaggio già dopo i primi 20 minuti di gioco. Adesso, il futuro dell'allenatore Paulo Sousa appare incerto.
All'U-Power Stadium di Monza, la Salernitana, supportata da circa 2.500 tifosi, punta alla rivincita. Sousa modifica la formazione schierando Mazzocchi a sinistra e Kastanos a destra e tenendo Bradaric in panchina. A centrocampo si rivede Bohinen, affiancato dal polacco Legowski, mentre in attacco Candreva torna a indossare la fascia di capitano, sostenuto da Cabral e con Boulaye Dia in avanti.
L'allenatore del Monza, Palladino, sorprende tutti schierando Pessina nonostante le non ottimali condizioni fisiche. L'inizio è vibrante: la Salernitana si rende subito pericolosa con Cabral, che mette alla prova Di Gregorio. Sarà, però, l'unico sussulto granata nel primo tempo.
Il Monza, ristabilito l'equilibrio, domina e trova il vantaggio all'8' con Colpani, che batte Ochoa con un tiro preciso. La rete non sveglia la Salernitana, e così al 20', su errore di Cabral e assist di Gagliardini, Vignato firma il raddoppio.
Il tentativo di reazione granata è timido: solo Candreva ci prova, ma Di Gregorio è attento. Il primo tempo si chiude con il Monza avanti 2-0.
Nella ripresa, Sousa cerca di rimescolare le carte: fuori Bohinen, Legowski e Mazzocchi; dentro Maggiore, Martegani e Bradaric. La Salernitana sembra più vivace, ma non concretizza. Al 60', Sousa inserisce anche Stewart per Cabral.
Seppur più intraprendente, la Salernitana non trova il gol; anzi, subisce il tris: al 80', su tiro di Bondo, la palla viene toccata con il braccio da Pirola. Il VAR interviene e l'arbitro concede il penalty, trasformato da Pessina.
La Salernitana è allo sbando e rischia ancora. Colombo sfiora il poker, ma Ochoa si oppone. Al termine dei 5 minuti di recupero, il Monza festeggia un 3-0 netto.
MONZA-SALERNITANA 3-0
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria (19' st Pereira), Pessina (40' st Akpa Akpro), Gagliardini, Kyriakopoulos (26' st Birindelli); Colpani (19' st Gomez), Vignato (26' st Bondo); Colombo. A disp: Sorrentino, Lamanna, Gori, Donati, Machin, A. Carboni, Machin, F. Carboni, V. Carboni, Mota Carvalho, Maric. All: Palladino
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos (38' st Coulibaly), Legowski (1' st Martegani), Bohinen (1' st Maggiore), Mazzocchi (1' st Bradaric); Cabral (15' st Stewart), Candreva; Dia. A disposizione: Costil, Allocca, Bronn, Lovato, Fazio, Sambia, Tchaouna, Botheim. All: Sousa.
ARBITRO: Massimi di Termoli (De Meo/Laudato. IV: Cosso. Var: Abbattista di Molfetta. Avar: Meraviglia.
MARCATORI: 9' Colpani (M), 18' Vignato (M), 82' Pessina rig. (M).
ANGOLI: 7-7.
RECUPERO: 1' pt, 5‘st.
AMMONITI: Vignato (M), Bradaric (S), Lassana Coulibaly (S).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108917102
È stata una giornata da incorniciare quella di sabato 3 maggio per l'Amalfi C5, che al Palazzurro ha scritto una pagina importante della sua storia battendo la capolista Pagani con un roboante 4-7. Una vittoria che vale il sorpasso in classifica e che spalanca le porte alla promozione in Serie C2, ora...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite - La squadra Intercostiera, che rappresenta l'intera Costiera Amalfitana grazie a un gruppo di amici provenienti da diversi paesi della zona, è a un passo da una storica vittoria nel campionato provinciale CSI di Salerno, che potrebbe aprire le porte delle finali nazionali previste...
Lago Patria, 4 maggio 2025 - Giornata ricca di emozioni e soddisfazioni per la Canottieri Partenio di Maiori, protagonista alla Regata Regionale svoltasi sulle acque di Lago Patria, dove si è gareggiato su imbarcazioni olimpiche sulla distanza di 2000 metri in linea retta (1000 metri per la categoria...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...