Tu sei qui: SportLa Salernitana cade sul più bello, il Frosinone passa all'Arechi e chiude la porta play-off
Inserito da (redazionelda), martedì 2 maggio 2017 10:18:30
di Donato Di Martino
La Salernitana perde malamente davanti al suo pubblico e dice probabilmente addio ad ogni velleità di playoff. Il Frosinone ottiene la seconda vittoria consecutiva con un perentorio 3 a 1 allo Stadio Arechi e si riporta a -1 dall'Hellas Verona secondo in classifica: a decidere il match, le reti di Mazzotta e Daniel Ciofani e l'autogol di Bittante. Solo per i tabellini la marcatura di Coda all'89.
I ciociari partono con il piede sull'acceleratore e trovano il vantaggio dopo appena sette minuti: la Salernitana perde palla con Tuia nella propria trequarti, ne approfitta Sammarco che entra in area e dalla destra mette in mezzo per l'accorrente Mazzotta, piattone del terzino che torna al gol dopo tre anni e regala l'1 a 0 al Frosinone. Ancora Mazzotta protagonista per il raddoppio canarino: cross rasoterra dalla sinistra, Bittante interviene per anticipare Ciofani ma spedisce il pallone nella sua porta.
Nel finale della prima frazione succede di tutto: Minala commette fallo su Maiello e lo strattona per farlo rialzare, quindi spintona l'arbitro Pasqua, che lo espelle. Manca però, in questa circostanza il rosso a Gori che schiaffeggia Minala tra i due cartellini Passano solo pochi secondi ed il direttore di gara assegna un rigore a dir poco generoso ai ciociari per un contatto tra Tuia e Ciofani. Dal dischetto, il numero 9 giallazzurro spiazza Gomis per il 3 a 0.
Nella ripresa la Salernitana, nonostante l'inferiorità numerica, si batte con l'agonismo non avuto nella prima frazione, mentre il Frosinone amministra il largo vantaggio. Nel finale, la Salernitana resta addirittura in nove per l'espulsione di Vitale per somma di ammonizioni. All' 88' Gori stende Ronaldo appena entrato in area ed è calcio di rigore: Coda spiazza Bardi e sigla la rete della bandiera per i granata.
Salernitana in campo con l'atteggiamento sbagliato. Zito e Bittante a tratti irritanti, Donnarumma esterno continua a non convincere. Le velleità di rincorsa alla A si spengono qui, a tre giornate dal termine di una annata comunque positiva per i colori granata.
IL TABELLINO:
Salernitana - Frosinone 1 - 3
Reti: 8′ pt Mazzotta, 17′ pt aut. Bittante, 51′ pt rig. Ciofani (F), 44′ st rig. Coda (S).
Salernitana: Gomis, Bittante (1′ st Improta), Vitale, Bernardini, Ronaldo, Coda, Donnarumma (39′ st João Silva), Tuia, Minala, Zito (18′ st Della Rocca), Sprocati. All.: A. Bollini.
A disposizione: Terracciano, Schiavi, Rosina, Mantovani, Grillo, Improta, Garofalo.
Frosinone: Bardi, Gori, Maiello, Ciofani D. (34′ st Mokulu), Ariaudo (42′ st Russo), Dionisi, Sammarco (29′ st Frara), Terranova, Mazzotta, Fiamozzi, Krajnc. All.: P. Marino.
A disposizione: Zappino, Crivello, Soddimo, Ciofani M., Paganini, Pryyma.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Matteo Bottegoni (sez. Terni) - Tarcisio Villa (sez. Rimini).
IV Uomo: Livio Marinelli (sez. Tivoli).
Ammoniti: Vitale, Donnarumma, Minala (S).
Espulsi: 48′ pt Minala, 40′ st Vitale (S).
Spettatori: 12477
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108613100
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...