Tu sei qui: SportLa Salernitana cade sul più bello, il Frosinone passa all'Arechi e chiude la porta play-off
Inserito da (redazionelda), martedì 2 maggio 2017 10:18:30
di Donato Di Martino
La Salernitana perde malamente davanti al suo pubblico e dice probabilmente addio ad ogni velleità di playoff. Il Frosinone ottiene la seconda vittoria consecutiva con un perentorio 3 a 1 allo Stadio Arechi e si riporta a -1 dall'Hellas Verona secondo in classifica: a decidere il match, le reti di Mazzotta e Daniel Ciofani e l'autogol di Bittante. Solo per i tabellini la marcatura di Coda all'89.
I ciociari partono con il piede sull'acceleratore e trovano il vantaggio dopo appena sette minuti: la Salernitana perde palla con Tuia nella propria trequarti, ne approfitta Sammarco che entra in area e dalla destra mette in mezzo per l'accorrente Mazzotta, piattone del terzino che torna al gol dopo tre anni e regala l'1 a 0 al Frosinone. Ancora Mazzotta protagonista per il raddoppio canarino: cross rasoterra dalla sinistra, Bittante interviene per anticipare Ciofani ma spedisce il pallone nella sua porta.
Nel finale della prima frazione succede di tutto: Minala commette fallo su Maiello e lo strattona per farlo rialzare, quindi spintona l'arbitro Pasqua, che lo espelle. Manca però, in questa circostanza il rosso a Gori che schiaffeggia Minala tra i due cartellini Passano solo pochi secondi ed il direttore di gara assegna un rigore a dir poco generoso ai ciociari per un contatto tra Tuia e Ciofani. Dal dischetto, il numero 9 giallazzurro spiazza Gomis per il 3 a 0.
Nella ripresa la Salernitana, nonostante l'inferiorità numerica, si batte con l'agonismo non avuto nella prima frazione, mentre il Frosinone amministra il largo vantaggio. Nel finale, la Salernitana resta addirittura in nove per l'espulsione di Vitale per somma di ammonizioni. All' 88' Gori stende Ronaldo appena entrato in area ed è calcio di rigore: Coda spiazza Bardi e sigla la rete della bandiera per i granata.
Salernitana in campo con l'atteggiamento sbagliato. Zito e Bittante a tratti irritanti, Donnarumma esterno continua a non convincere. Le velleità di rincorsa alla A si spengono qui, a tre giornate dal termine di una annata comunque positiva per i colori granata.
IL TABELLINO:
Salernitana - Frosinone 1 - 3
Reti: 8′ pt Mazzotta, 17′ pt aut. Bittante, 51′ pt rig. Ciofani (F), 44′ st rig. Coda (S).
Salernitana: Gomis, Bittante (1′ st Improta), Vitale, Bernardini, Ronaldo, Coda, Donnarumma (39′ st João Silva), Tuia, Minala, Zito (18′ st Della Rocca), Sprocati. All.: A. Bollini.
A disposizione: Terracciano, Schiavi, Rosina, Mantovani, Grillo, Improta, Garofalo.
Frosinone: Bardi, Gori, Maiello, Ciofani D. (34′ st Mokulu), Ariaudo (42′ st Russo), Dionisi, Sammarco (29′ st Frara), Terranova, Mazzotta, Fiamozzi, Krajnc. All.: P. Marino.
A disposizione: Zappino, Crivello, Soddimo, Ciofani M., Paganini, Pryyma.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Matteo Bottegoni (sez. Terni) - Tarcisio Villa (sez. Rimini).
IV Uomo: Livio Marinelli (sez. Tivoli).
Ammoniti: Vitale, Donnarumma, Minala (S).
Espulsi: 48′ pt Minala, 40′ st Vitale (S).
Spettatori: 12477
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108912100
Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...
Il grande cuore di Napoli non è mancato all'appuntamento. Oltre 80.000 euro raccolti e donazioni in aumento perché mai chiuse, per la 12^ Fondazione Telethon Walk Of Life, la manifestazione podistica, competitiva e non, organizzata da Fondazione Telethon ETS con la collaborazione di Napoli Running e...
Parte bene il Costa d'Amalfi, affidato per la prima volta a mister Genco sulla panchina. I costieri si fanno subito pericolosi con Maione, che tenta due volte la via del gol: prima con una punizione insidiosa, poi con un colpo di testa che termina fuori di poco. Anche Martinelli sfiora il vantaggio,...
di Vincenzo Milite Il 3-3 di Dortmund tra Germania e Italia ha saputo mescolare emozioni e colpi di scena, tracciando un netto divario tra le due frazioni di gioco. La prima parte della gara ha visto la Germania dominare senza pietà, esibendo un gioco frizzante e incisivo che ha messo in seria difficoltà...
Una sconfitta severa nel punteggio, ma non nella prestazione. Lo Sport Club '85 Tramonticede in casa al cospetto della capolista Città di Fisciano per 4-0, nel match disputato allo stadio "Franco Amato". Un risultato pesante per i ragazzi di mister Mimmo Baino, che hanno però mostrato carattere e determinazione,...