Tu sei qui: SportLa Salernitana cade sul più bello, il Frosinone passa all'Arechi e chiude la porta play-off
Inserito da (redazionelda), martedì 2 maggio 2017 10:18:30
di Donato Di Martino
La Salernitana perde malamente davanti al suo pubblico e dice probabilmente addio ad ogni velleità di playoff. Il Frosinone ottiene la seconda vittoria consecutiva con un perentorio 3 a 1 allo Stadio Arechi e si riporta a -1 dall'Hellas Verona secondo in classifica: a decidere il match, le reti di Mazzotta e Daniel Ciofani e l'autogol di Bittante. Solo per i tabellini la marcatura di Coda all'89.
I ciociari partono con il piede sull'acceleratore e trovano il vantaggio dopo appena sette minuti: la Salernitana perde palla con Tuia nella propria trequarti, ne approfitta Sammarco che entra in area e dalla destra mette in mezzo per l'accorrente Mazzotta, piattone del terzino che torna al gol dopo tre anni e regala l'1 a 0 al Frosinone. Ancora Mazzotta protagonista per il raddoppio canarino: cross rasoterra dalla sinistra, Bittante interviene per anticipare Ciofani ma spedisce il pallone nella sua porta.
Nel finale della prima frazione succede di tutto: Minala commette fallo su Maiello e lo strattona per farlo rialzare, quindi spintona l'arbitro Pasqua, che lo espelle. Manca però, in questa circostanza il rosso a Gori che schiaffeggia Minala tra i due cartellini Passano solo pochi secondi ed il direttore di gara assegna un rigore a dir poco generoso ai ciociari per un contatto tra Tuia e Ciofani. Dal dischetto, il numero 9 giallazzurro spiazza Gomis per il 3 a 0.
Nella ripresa la Salernitana, nonostante l'inferiorità numerica, si batte con l'agonismo non avuto nella prima frazione, mentre il Frosinone amministra il largo vantaggio. Nel finale, la Salernitana resta addirittura in nove per l'espulsione di Vitale per somma di ammonizioni. All' 88' Gori stende Ronaldo appena entrato in area ed è calcio di rigore: Coda spiazza Bardi e sigla la rete della bandiera per i granata.
Salernitana in campo con l'atteggiamento sbagliato. Zito e Bittante a tratti irritanti, Donnarumma esterno continua a non convincere. Le velleità di rincorsa alla A si spengono qui, a tre giornate dal termine di una annata comunque positiva per i colori granata.
IL TABELLINO:
Salernitana - Frosinone 1 - 3
Reti: 8′ pt Mazzotta, 17′ pt aut. Bittante, 51′ pt rig. Ciofani (F), 44′ st rig. Coda (S).
Salernitana: Gomis, Bittante (1′ st Improta), Vitale, Bernardini, Ronaldo, Coda, Donnarumma (39′ st João Silva), Tuia, Minala, Zito (18′ st Della Rocca), Sprocati. All.: A. Bollini.
A disposizione: Terracciano, Schiavi, Rosina, Mantovani, Grillo, Improta, Garofalo.
Frosinone: Bardi, Gori, Maiello, Ciofani D. (34′ st Mokulu), Ariaudo (42′ st Russo), Dionisi, Sammarco (29′ st Frara), Terranova, Mazzotta, Fiamozzi, Krajnc. All.: P. Marino.
A disposizione: Zappino, Crivello, Soddimo, Ciofani M., Paganini, Pryyma.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Matteo Bottegoni (sez. Terni) - Tarcisio Villa (sez. Rimini).
IV Uomo: Livio Marinelli (sez. Tivoli).
Ammoniti: Vitale, Donnarumma, Minala (S).
Espulsi: 48′ pt Minala, 40′ st Vitale (S).
Spettatori: 12477
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102813102
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...