Tu sei qui: SportLa Salernitana batte un colpo, anzi tre, sul mercato
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 16 agosto 2023 09:52:04
Di Vincenzo Milite
Finalmente anche la Salernitana si attiva sul mercato: dopo l'arrivo del secondo portiere Costil e del trequartista Martegani, il DS De Sanctis mette a segno un tris. Un bel colpo per il centrocampo granata: Mateusz Łęgowski, classe 2003, di nazionalità polacca.
Il giovane calciatore arriva a Salerno a titolo definitivo e si legherà alla Salernitana per i prossimi 3 anni.
Legowski, nonostante la sua giovane età, è già nel giro della Nazionale polacca, dove ha esordito nella scorsa Nations league.
In patria militava nel Pogon Szczecin, squadra di serie A polacca, dove rivestiva il ruolo di capitano: durante il campionato ha giocato 26 partite e segnando anche 3 goal.
L'altro acquisto, sempre a titolo definitivo, è l'attaccante giamaicano Trivante Stewart, 23 anni. Nella sua squadra di appartenenza, il Mount Pleasant, ha messo a segno 18 reti in 26 partite.
Calciatore questo fortemente voluto dal DS De Sanctis che è pronto a vincere la sua scommessa puntando forte su questo ragazzo.
Infine, ancora un attaccante, Chukwubuikem Ikwuemesi, nigeriano, classe 2001, con la sua altezza di 1 metro e 95. Anche in questo caso l'attaccante arriva a titolo definitivo dal Celje, squadra slovena, dove ha messo a segno 9 reti in 30 partite.
Il DS De Sanctis, dunque, in questo ferragosto si è scatenato, portando un tris di giocatori in granata e sicuramente non finisce qui.
Facciamo i migliori auguri ai tre nuovi calciatori.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102715101
di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della svolta e per circa 70 minuti lo è stata. Una Salernitana piena di grinta e cuore ha tenuto testa per più di un'ora alla corazzata Inter. Poi, Lautaro entra e realizza un poker in poco più di venti minuti. Da segnalare in curva sud una coreografia degna...
Di Vincenzo Milite La Salernitana questa sera, 30 settembre, affronta una big del campionato di serie A. Paulo Sousa, dopo la sconfitta subita ad Empoli, è sotto esame e, ad iniziare da questa partita, deve dimostrare che è riuscito a trovare il bandolo della matassa e mandare in campo una squadra grintosa...
Di Vincenzo Milite Avvio horror per la Salernitana: dopo sei partite sono arrivate già tre sconfitte e nemmeno una vittoria. L'ultima sconfitta contro l'Empoli ha fatto scattare il campanello d'allarme perché i granata hanno perso malamente contro una squadra che nei precedenti cinque incontri non aveva...
L'Amalfi Coast Sambuco torna a casa per il terzo impegno stagionale contro una delle migliori squadre del girone, il Futsal Quarto. Al Palazzetto dello Sport di Tramonti, sabato 30 settembre alle ore 18 match imperdibile per tutti gli appassionati. I bianco blu dopo la sconfitta con il Sorrento, hanno...
Archiviato il positivo esordio nel Campionato Nazionale di Serie A Silver, con la Genea Lanzara corsara sul campo della Lions Teramo, è tempo di aprire le danze anche alla Palestra Caporale Palumbo dove, Sabato 30 Settembre alle ore 18:30, andrà in scena il match valevole per la seconda giornata di andata...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.