Tu sei qui: SportLa Salernitana batte un colpo, anzi tre, sul mercato
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 16 agosto 2023 09:52:04
Di Vincenzo Milite
Finalmente anche la Salernitana si attiva sul mercato: dopo l'arrivo del secondo portiere Costil e del trequartista Martegani, il DS De Sanctis mette a segno un tris. Un bel colpo per il centrocampo granata: Mateusz Łęgowski, classe 2003, di nazionalità polacca.
Il giovane calciatore arriva a Salerno a titolo definitivo e si legherà alla Salernitana per i prossimi 3 anni.
Legowski, nonostante la sua giovane età, è già nel giro della Nazionale polacca, dove ha esordito nella scorsa Nations league.
In patria militava nel Pogon Szczecin, squadra di serie A polacca, dove rivestiva il ruolo di capitano: durante il campionato ha giocato 26 partite e segnando anche 3 goal.
L'altro acquisto, sempre a titolo definitivo, è l'attaccante giamaicano Trivante Stewart, 23 anni. Nella sua squadra di appartenenza, il Mount Pleasant, ha messo a segno 18 reti in 26 partite.
Calciatore questo fortemente voluto dal DS De Sanctis che è pronto a vincere la sua scommessa puntando forte su questo ragazzo.
Infine, ancora un attaccante, Chukwubuikem Ikwuemesi, nigeriano, classe 2001, con la sua altezza di 1 metro e 95. Anche in questo caso l'attaccante arriva a titolo definitivo dal Celje, squadra slovena, dove ha messo a segno 9 reti in 30 partite.
Il DS De Sanctis, dunque, in questo ferragosto si è scatenato, portando un tris di giocatori in granata e sicuramente non finisce qui.
Facciamo i migliori auguri ai tre nuovi calciatori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100222109
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...