Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana batte l’Atalanta e può festeggiare la salvezza

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, Calcio, Serie A, salvezza, sport

La Salernitana batte l’Atalanta e può festeggiare la salvezza

Lunedì i granata saranno di scena a Roma, seguita da circa 5000 tifosi.

Inserito da (Admin), sabato 13 maggio 2023 21:48:37

 

Di Vincenzo Milite - La salvezza della Salernitana passa dal piede educatissimo del Pinturicchio granata: Antonio Candreva entra e fraseggia a centrocampo con il suo compagno Piatek e con un destro nell'angolino mette a segno il goal della salvezza granata.

 

Salernitana -Atalanta è una partita che ha un significato per tutte e due le squadre: la Salernitana cerca i tre punti per la salvezza, gli Orobici la vittoria per la qualificazione Champions.

Paulo Sousa ancora una volta spiazza tutti: dentro Lovato, Mazzocchi e Botheim, lasciando Gyomber, Kastanos e Candreva in panchinan e riproponendo dal primo minuto Piatek.

Gasperini dal canto suo può ben poco perché ha gli uomini contati e, dunque, dentro dal primo minuto l'ex Ederson e Zapata.

Il primo tempo è tutto di marca Atalantina: gli uomini di Gasperini prendono in mano il centrocampo e producono azioni a ripetizione. La Salernitana soffre, stringe i denti ma non capitola, grazie anche al solito Ochoa che compie almeno due interventi prodigiosi. Finisce il primo tempo sullo 0-0.

Il secondo tempo inizia subito con i cambi dell'Atalanta. Infatti, Gasperini manda subito in campo Hojlund e Okoli fuori Passaic e Soppy.

La Salernitana però entra in campo con più determinazione e meno paura: prima Vhilena e poi Dia sfiorano il vantaggio. Il pubblico, nonostante l'acqua che cade copiosa dal cielo, si stringe accanto alla squadra e comincia a spingere a squarciagola! La Salernitana insiste e al 15 ‘ è ancora pericolosa con Botheim. La Dea cerca di reagire con il solito Zapata al 17', ma il suo tiro non impensierisce più di tanto Ochoa. Ormai stremato, Gasperini inserisce Muriel per Zapata.

Sousa risponde inserendo Kastanos per Mazzocchi. Il cipriota accende ancora di più la Salernitana, che schiaccia in aria i bergamaschi. Sousa capisce che è il momento di osare, quindi dentro Candreva fuori Botheim. Mossa questa azzeccatissima, perchè il "Pinturicchio" granata fa vedere i fantasmi alla difesa Orobica con le sue incursioni sulla fascia. Nella Salernitana entra anche Bohinen per Vilhena ormai stanchissimo. I granata collezionano una serie di corner, il pubblico spinge e così che su una bella triangolazione a centrocampo tra Piatek e Candreva, con quest'ultimo che lascia partire un tiro di destro rasoterra alla sinistra del portiere Atalantino, che si insacca nell'angolino. Inutile dire che l'Arechi esplode mentre la pioggia cade dal cielo sui ventimila tifosi gioiosi e festosi. La Salernitana dopo 15 gare riesce a battere l'Atalanta e cosa più importante raggiunge la tanto sospirata salvezza che le permette di disputare il prossimo anno la terza serie A di seguito.

Lunedì i granata saranno di scena a Roma, seguita da circa 5000 tifosi.

 

TABELLINO SALERNITANA-ATALANTA 1-0

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Mazzocchi (21′ st Kastanos), Coulibaly, Vilhena (44′ st Bohinen), Bradaric; Botheim (35′ st Candreva), Dia; Piatek. A disp: Sepe, Fiorillo, Gyomber, Troost-Ekong, Sambia, Nicolussi Caviglia, Maggiore, Bonazzoli. All: Sousa.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti (25′ st Demiral, Scalvini; Soppy (3′ st Okoli), De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic (1′ st Hojlund); Zapata (20′ st Muriel). A disp: Musso, Rossi, Bernasconi, Mendicino, De Nipoti. All: Gasperini.

 

Arbitro: Piccinini di Forlì (Mokhtar/Palermo). IV uomo: Camplone. VAR: Nasca (Sozza)

 

NOTE. Marcatore: Candreva al 48′ st. Ammoniti: Scalvini, De Roon (A), Lovato, Coulibaly (S). Angoli: 5-4. Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108514105