Tu sei qui: SportLa Salernitana a Casarano per riprendere la corsa. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 28 settembre 2025 10:24:02
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, la Salernitana affronta il suo primo esame stagionale dopo la sconfitta casalinga della scorsa settimana contro il Cerignola. In una gara rocambolesca, i pugliesi sono riusciti a ribaltare il punteggio, vincendo 3-2 dopo essere stati sotto di due reti.
Ora i granata devono reagire e lo dovranno fare in trasferta contro una matricola terribile come il Casarano. Mister Raffaele non potrà contare sugli infortunati Liguori e Cabianca, e dovrà rinunciare anche agli squalificati Capomaggio e Inglese, espulso a fine gara insieme a Raffaele e al DS Faggiano.
Nel 3-5-2, mister Raffaele si affiderà sicuramente a Golemic in difesa, affiancato probabilmente da Matino e Anastasio, preferiti a Coppolaro e Frascatore. Sulla fascia destra dovrebbe partire Quirini,l'alternativa e' Ubani, mentre a sinistra Villa è intoccabile. A centrocampo, vista l'assenza di Capomaggio, il suo posto sarà preso da De Boer, anche se Knesovic scalpita per un'opportunità. L'altro interno sarà Tascone, con Varone. In attacco, la coppia Ferrari-Ferraris è confermata.
Il Casarano, allenato da mister Di Bari, gioca con entusiasmo e senza troppe pressioni, e in questo inizio di campionato e' partito alla grande occupando le prime posizioni. Per la Salernitana, sarà un importante banco di prova.
I pugliesi si schierano con il 3-4-3, con il tridente d'attacco composto da Chiricò, Malcore e Millico.
L'arbitro della gara sarà il sig. Francesco Zago della sezione di Conegliano, assistito dai signori Gennantonio Martone di Monza e Ionut Eusebiu Nechita di Lecco. Il quarto ufficiale sarà il signor Andrea Palmieri di Brindisi, mentre l'operatore FVS sarà il signor Davide Fedele di Lecce.
Queste le probabili formazioni:
Casarano (3-4-3): Chiorra; Lulic, Celiento, Gyamfi; Di Dio, Logoluso, Maiello, Pinto; Chiricò, Malcore, Millico. Allenatore: Di Bari.
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Quirini, De Boer, Varone, Tascone, Villa; Ferraris, Ferrari. Allenatore: Raffaele.
La partita sarà trasmessa da Sky e Now a partire dalle ore 15.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10454102