Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Elpidio vescovo

Date rapide

Oggi: 2 settembre

Ieri: 1 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Nazionale di Roberto Mancini verso gli spareggi per il Mondiale

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

La Nazionale di Roberto Mancini verso gli spareggi per il Mondiale

Inserito da (LdA Journals), mercoledì 26 gennaio 2022 16:21:14

Alla fine di marzo, l'Italia di Roberto Mancini si gioca la possibilità di partecipare ai Mondiali 2022 che si svolgeranno in Qatar dal 21 novembre.

Prima con la Macedonia del Nord e poi, eventualmente, contro la vincitrice dello scontro fra Portogallo e Turchia, gli azzurri devono trovare in extremis il pass per l'evento altrimenti sarebbe il secondo Mondiale consecutiva senza Italia, una ipotesi che davvero si fa fatica solo a leggerla!

Ritrovare lo spirito degli Europei

Per centrare il traguardo, Mancini sta valutando tante possibilità. Nel corso dello stage di fine gennaio, ha infatti convocato nuovamente Super Mario Balotelli che sta facendo molto bene nel campionato turco ed ha deciso di testare anche Joao Pedro, il giocatore del Cagliari, ultimo rappresentante degli oriundi.

Ma al di là dei nomi, quello che la Nazionale deve recuperare è soprattutto recuperare lo spirito che li ha portati a vincere gli Europei. Sembra passato tantissimo tempo da quell'inaspettato trionfo e da quando in rete si poteva leggere UEFA Euro 2020: Vinci una suite esclusiva allo Stadio Wembley! ma in realtà sono solo trascorsi pochi mesi.

Nel frattempo cosa è successo agli Azzurri e perché non sono riusciti a centrare il traguardo qualificazione diretta a scapito di una nazionale sicuramente di livello come la Svizzera ma decisamente non di pari rango all'Italia?

Probabilmente il trionfo davvero inaspettato ha fatto perdere quella "fame di vittorie" che forse ha fatto la differenza nell'evento continentale itinerante e magari anche giocatori come Bonucci o Chiellini, i punti di forza in difesa, hanno espresso il loro massimo potenziale, il secondo andando anche contro l'anagrafe, in quell'occasione.

Il nostro commissario tecnico ha già dimostrato di saper gestire in modo eccellente la nazionale azzurra e saprà sicuramente trovare le parole e le strategie migliori per tentare di staccare il traguardo al foto finish per l'inconsueto Mondiale invernale.

Mondiale di Calcio in Qatar: la prima volta a fine anno

Il Mondiale di calcio in Qatar a cui speriamo caldamente di partecipare, farà segnare tante prime volte. Quella più "appariscente" è il suo svolgimento nel periodo autunnale visto che l'evento, come scritto in precedenza, inizierà il 21 novembre per poi concludersi domenica 18 dicembre.

Si tratta anche del Mondiale di Calcio che si disputerà nella nazione più piccola in termini di dimensioni del territorio e con meno popolazione visto che il Qatar non arriva a 3 milioni di abitanti.

Molto classica invece sarà lo svolgimento della competizione: le 32 squadre inizialmente si affronteranno in gironi da quattro. Le due nazionali che avranno più punti si qualificheranno alla fase ad eliminazione diretta che prevede ottavi, quarti, semifinale e finale.

Le partite si disputeranno dalle 11 alle 20 per il nostro fuso orario (due ore indietro rispetto a quello del Qatar). La finale si svolgerà allo stadio nazionale di Lusail. una struttura iper tecnologica che potrà ospitare nell'occasione 86.250 persone a sedere.

Successivamente l'impianto ridurrà la sua capienza a 40mila posti con parti delle gradinate che saranno riutilizzate per negozi, caffetterie, strutture per l'atletica e per l'istruzione, ed anche di una clinica sanitaria.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105827104

Sport
Serie C, la Salernitana fa il colpaccio a Cosenza

Di Vincenzo Milite La Salernitana concede il bis vincendo di rimonta contro il Cosenza, chiudendo la partita con il punteggio di 1-2. La squadra granata, caratterizzata da una prestazione altalenante, riesce a portare a casa tre punti preziosi dalla trasferta a Cosenza, mantenendo così il punteggio pieno...

Costa d’Amalfi e Sanseverinese si dividono la posta: 1-1 al “San Martino” di Maiori

Il campionato di Eccellenza Campania girone B si apre con un pareggio per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori impatta 1-1 contro la Sanseverinese. Una gara intensa e combattuta, in cui le due squadre hanno mostrato compattezza e determinazione, spartendosi i primi punti della stagione....

Successo per il “Ravello Beach Volley Cup 2025”

Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...

Salernitana a Cosenza per il bis: Raffaele punta sul 3-5-2 con Inglese e Liguori in attacco

di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...

Fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per i piloti ACI Salerno

Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...