Tu sei qui: SportLa Juventus travolge la Salernitana in Coppa Italia. 6-1 il risultato finale
Inserito da (Admin), venerdì 5 gennaio 2024 01:31:48
di Vincenzo Milite
Una Salernitana imbottita di seconde linee non può nulla contro la corazzata Juve, nonostante l'errore iniziale di Gatti che regala la palla ad Ikwuemesi per il momentaneo vantaggio, i bianconeri la riprendono quasi subito e finisce in goleada. Vanno in goal per la Juventus, Miretti, Cambiaso, Rugani, aut.di Bronn, Yildiz e Weah. La Salernitana saluta così nel peggiore dei modi la competizione, ma ora testa al campionato, domenica 7 Gennaio si replica all'Arechi, e la Salernitana dovrà vendere cara la pelle per continuare a sperare nella salvezza, sperando anche in qualche nuovo innesto che dovrebbe arrivare dal mercato.
Pippo Inzaghi manda in campo una Salernitana assolutamente inedita, tante seconde linee, e in panchina porta anche molti giovani della primavera.
Nonostante tutto, il mister schiera una squadra molto offensiva con Tchaouna, Botheim e Stewart a supporto di Ikwuemesi, nella speranza di creare qualche problema ai bianconeri. In difesa Inzaghi rispolvera Bronn e Sambia, a centrocampo venuto meno Martegani all'ultimo momento per un attacco influenzale, Inzaghi schiera gli unici due titolari Legowski e Maggiore.
Anche la Juventus di Allegri è piena di seconde linee, ma il valore è ben diverso di quelle della squadra granata.
Al pronti via la Salernitana passa, Gatti lavora male il pallone e lo regala ad Ikwuemesi, che raccoglie e trafigge Perin nell'incredulità di tutti.
Al 7' I granata rischiano anche di raddoppiare con Sambia che da fuori area lascia partire un destro molto pericoloso che costringe Perin a mettere in angolo.
Questo sarà l'ultimo pericolo che correrà il portiere bianconero.
Al 12' la Juve pareggia con Miretti che anticipa Maggiore e trafigge Fiorillo.
Trovato il pari, i bianconeri non si fermano e schiacciano in area la Salernitana. Al 18' l'arbitro Ghersini assegna un rigore alla Juve per un intervento scorretto di Sambia su Gatti, ma la Var lo revoca trasformandolo in una punizione dal limite.
La Salernitana però è in forte difficoltà , i giocatori della Juve sbucano da tutte le parti e al 35' Cambiasso la ribalta siglando il 2-1. Il primo tempo termina con la Juve in vantaggio.
Inzaghi ad inizio ripresa lascia negli spogliatoi Stewart bocciato clamorosamente dopo aver palesato evidenti limiti tecnici per giocare nel nostro campionato,al suo posto entra Gyomber, anche Maggiore non rientra in campo, al suo posto c'è Bradaric.
Inzaghi passa così al 4-3-3, con Bronn centrale di centrocampo.
La ripresa non ha storia per i colori granata, la Juve è in completa gestione e così impartisce una severa punizione alla truppa di Pippo Inzaghi.
Al 9' della ripresa e' Rugani con un tap-in sotto porta a calare il tris.
Inzaghi cerca di arginare i bianconeri passando alla difesa a 5, toglie Tchaouna e Botheim, inserendo il giovane Sfait e Simy.
Ma nemmeno questa mossa basta ad arginare la squadra di Allegri, infatti al 30' della ripresa Bronn realizza un autorete su tiro di Yildiz che poi realizza il quinto goal con un azione personale, superando in slalom Gyomber e Lavato realizzando un goal molto bello.
La Juve nemmeno dopo la cinquina e paga, e così Weah dalla distanza realizza la sesta rete.
Finisce così 6-1 per la Juventus che approda ai quarti dove affronterà il Frosinone.
La Salernitana deve subito archiviare questa brutta serata, pensare alla partita di domenica che sicuramente sarà tutt'altra musica, sperando anche in una mano dal mercato.
Juventus-Salernitana 6-1
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso (33′ st Kostic), Miretti (31′ st Nonge), Locatelli, Rabiot, Iling (20′ st Weah); Chiesa (21′ st Yildiz), Milik (31′ st Vlahovic). A disp: Szczesny, Pinsoglio, Huijsen, Bremer, Muharemovic, McKennie, Nicolussi Caviglia. All: Allegri.
SALERNITANA (4-2-3-1): Fiorillo; Daniliuc, Bronn, Lovato, Sambia; Legowski (32′ st Borrelli), Maggiore (1′ st Bradaric); Tchaouna (11′ st Sfait), Botheim (11′ st Simy), Stewart (1′ st Gyomber); Ikwuemesi. A disp: Costil, Allocca, Fazio, Elia. All: F. Inzaghi.
Arbitro: Ghersini di Genova (De Meo/Dei Giudici. IV uomo: Zufferli. Var: Aureliano. Avar: Sacchi).
NOTE. Ikwuemesi al 1′ pt (S), Miretti al 12′ pt, Cambiaso al 35′ pt, Rugani al 9′ st, Bronn aut. al 30′ st, Yildiz al 43′ st, Weah al 46′ st (J). Ammonito Maggiore (S). Angoli: 7-1.
Recupero: 2′ pt,
Foto: Pagina Facebook U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102315100
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...