Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara torna tra le mura amiche: sabato sfida ai sardi del Verdeazzurro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 12 ottobre 2023 09:33:42
Secondo impegno casalingo per la Genea Lanzara nel Campionato Nazionale di Serie A Silver. Nel match valevole per la quarta giornata di andata, la squadra cara al Presidente Domenico Sica affronterà, tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, i sardi del Verdeazzurro.
Questo Sabato (14 Ottobre alle ore 18:30) le due compagni si incontreranno per la prima volta in assoluto. I salernitani sono chiamati a riscattarsi dalla sconfitta di misura maturata sul campo della Pallamano Camerano ed ospiteranno, al contempo, una compagine motivata dal successo interno contro l' Haenna. Nei primi tre turni di campionato un bilancio in assoluto equilibrio per il Verdeazzurro, con una vittoria, un pareggio (col Romagna) ed una sconfitta (di misura a Palermo) all' attivo; i salernitani sono avanti in graduatoria con un punto di distacco grazie ai due successi contro Teramo ed Haenna.
C'è bisogno, insomma, di rimboccarsi le maniche e guadagnare due punti fondamentali per il prosieguo della stagione ed arrivare ben motivati alla difficile trasferta esterna sul campo del Cologne, cui seguirà la sosta dovuta agli impegni della Nazionale Italiana.
"C'è del rammarico in seguito alla sconfitta maturata a Camerano - dichiara Lorenzo Fragnito, ala della Genea Lanzara - credo che avremmo potuto far punti in terra marchigiana, ma non siamo entrati in partita nei primi dieci minuti di gioco e questo ha pesato sul risultato finale. Abbiamo comunque dimostrato che potevamo assolutamente competere coi nostri avversari, questo ci dà la carica giusta per affrontare in modo migliore le prossime gare.
Siamo un gruppo davvero giovane, tra l'altro non al completo, dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista, soprattutto sotto l'aspetto mentale per cercare di entrare in campo con le idee chiare e con le giuste motivazioni sin dal fischio di inizio.
Qui a Salerno mi sto trovando molto bene, si è creata una sinergia davvero importante coi miei nuovi compagni di squadra ed il tecnico. Adesso bisogna lavorare duro per affrontare il Verdeazzurro, mi aspetto una gara difficile come tutte quelle di questo campionato di Serie A Silver, il fattore casalingo potrà essere determinante per la conquista dell' intera posta in palio".
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 4^ GIORNATA: Cus Palermo - San Lazzaro; Campus Italia - Lions Teramo; Haenna - Chiaravalle; Genea Lanzara - Verdeazzurro; Romagna - Molteno; Cologne - Camerano.
CLASSIFICA: Camerano 6, San Lazzaro 5, Chiaravalle 5, Genea Lanzara 4, Cologne 4, Verdeazzurro 3, Romagna 3, Molteno 2, Haenna 2, Palermo 2, Campus Italia 0, Teramo 0.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10178105
Di Vincenzo Milite La Salernitana di Pippo Inzaghi è riuscita, finalmente, a conquistare i tre punti sabato scorso contro la Lazio, ora, però, non bisogna fermarsi per risalire dai bassifondi della classifica, infatti, occorre accelerare e conquistare altri punti pesanti. Il calendario non dà una mano...
Di Vincenzo Milite La gara di domenica 3 dicembre che si giocherà all'Artemio Franchi di Firenze tra Fiorentina e Salernitana sarà arbitrata dal giovane Paride Tremolada della sezione di Monza. Sarà coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano; il quarto uomo sarà...
L'Amalfi Coast Sambuco è una sentenza in casa: fa 6 su 6 e torna alla vittoria mantenendo il ritmo delle prime, battuto anche il Cus Napoli per 4 a 1. Gli uomini di Mister Ruocco, oggi guidati in panchina da Vuolo, non sbagliano a Tramonti e nonostante le assenze portano a casa i 3 punti. Partita ostica...
Domenica densa di emozioni allo stadio San Lorenzo di Scala, dove la compagine di Mister Staiano ha affrontato la Polisportiva Baronissi, fanalino di coda del Girone A, ma tutto fuorché arrendevole. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne, iniziativa...
di Vincenzo Milite Finalmente la Salernitana da' segni di vita e conquista la prima vittoria in campionato, Kastanos e Candreva stendono la Lazio e riaccendono la speranze di salvezza La cronaca: La Salernitana deve rinunciare a Ochoa, Dia e Tchaouna, si schiera , quindi, con il modulo tanto caro al...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.