Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara piazza il colpo: arriva il terzino bulgaro Rosen Kolev
Inserito da (Admin), domenica 18 settembre 2022 20:46:50
Con grande soddisfazione la Genea Lanzara comunica l'approdo nel team rossoblu del terzino Rosen Kolev. Classe 1998, il forte atleta ventiquattrenne di origini bulgare va a completare la rosa a disposizione del coach Nikola Manojlovic.
Terzo miglior marcatore nel campionato bulgaro nella scorsa stagione (117 reti in 15 incontri), Rosen Kolev ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la sua Nazionale, partecipando a tre EHF European Championship, l'ultimo nel 2018 con la squadra U21 di cui è stato anche capitano.
Stesso discorso per i club in cui ha militato (HC Fregata e HC Chardafon), vincendo più di sei titoli nazionali (con la squadra Senior e con quella Under 19) ed altrettanti riconoscimenti come top scorer delle competizioni.
Il team presieduto da Domenico Sica ha seguito con tanta attenzione l'atleta, apprezzandone le innegabili qualità. Un innesto importante, insomma, nel giovane roster del team salernitano intenzionato a ben proseguire il progetto avviato tre anni orsono ed il proprio percorso di crescita.
" Sono davvero entusiasta del mio approdo alla Genea Lanzara - esordisce l'atleta - ho avuto già modo di allenarmi con la squadra, trovando un ambiente molto confortevole ed una bella atmosfera.
Il club mi ha accolto in maniera fantastica, la squadra è composta da giocatori giovani ma davvero talentuosi e non vedo l'ora di lottare con loro per la conquista degli obiettivi societari.
Non ho esitato quando si è presentata questa occasione, vivere in Italia è stato da sempre il mio sogno e l'aver avuto la proposta della Genea Lanzara è stata di conseguenza, per me, una vera e propria benedizione.
Ho iniziato a praticare questa disciplina nel 2009, entrando a far parte dapprima della squadra scolastica ed approdando, poi, nel club della mia città. Col tempo sono migliorato sempre di più: ho provato anche altri sport come il rugby e le arti marziali, ma nulla mi ha affascinato come la pallamano ed adesso non riesco più a vivere senza di essa. Nel corso di questi anni ho avuto davvero belle soddisfazioni, sia individualmente che con i club in cui ho giocato, nonché con la Nazionale Bulgara: ora sono pronto a fare bene anche in Italia.
Relativamente al mio approdo alla Genea Lanzara, mi intriga il fatto che il club abbia ambizioni importanti e questo è molto stimolante. Credo di poter contribuire a questo progetto con tanto spirito di sacrificio e dedizione, carattere, difesa forte, gioco di squadra e temperamento, tutti fattori che mi inducono a non mollare mai. Ritengo che la mia nuova squadra abbia tutte le caratteristiche per fare bene e ritagliarsi, come nelle ultime stagioni, un ruolo in prima linea: insomma non vedo l'ora, venderemo cara la pelle contro ogni avversaria lungo il nostro cammino".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105710100
La ventunesima giornata iniziata sabato 4 febbraio si è conclusa ieri sera, martedì 7 febbraio, con la vittoria della Juventus a Salerno. Il Napoli ha vinto la sua quinta partita consecutiva consolidando il suo primato in classifica. L'Inter vittoriosa nel derby ora è seconda con 13 punti di distacco....
di Vincenzo Milite Una Salernitana impacciata, come capita sempre con le squadre blasonate, prende tre goal dalla Juventus, che a sua volta fa il minimo indispensabile per portare a casa i tre punti. La Salernitana inizia bene e per venti minuti gioca da grande squadra, poi un regalo in area da parte...
Partita anomala quella di stasera, tra Salernitana e Juventus: in classifica i bianconeri hanno solo due punti in più dei granata, in virtù della penalizzazione inflitta alla squadra torinese per le irregolarità amministrative. Partita quindi importante per la salvezza non solo per la Salernitana, infatti...
Di Vincenzo Milite Anche ieri per i granata doppia seduta di allenamenti per la truppa granata: di mattina esercizi di potenziamento e tecnica, nel pomeriggio possesso palla e prove tattiche. Oggi è prevista la rifinitura pre-gara. Il tecnico, così come tutti i calciatori, si stanno allenando con serietà...
Classe 2008, a poco più di 14 anni la laterale originaria di Minori, Silvia Miccio, ha ufficialmente esordito in serie A2 con la Salernitana Femminile 1970 lo scorso 29 gennaio in trasferta contro il Puscetta (partita terminata 6-1 per le padroni di casa). Convocata da mister Lanteri, è entrata sul campo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.