Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara ospite dell'Haenna nel quinto turno di Serie A Silver
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 18 ottobre 2024 09:54:55
La Genea Lanzara è attesa da un'ostica sfida in terra sicula. Nel match valido per la quinta giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile, i rossoblu guidati da coach Jose Luis Villanueva Lopez faranno visita all'Orlando Haenna.
I salernitani sono alla ricerca della prima vittoria stagionale ed hanno un solo punto in classifica maturato grazie al pareggio interno contro Belluno, mentre i siculi allenati da Gulino stazionano all' ottavo posto della classifica con un bottino di tre punti.
Anche in questa occasione la Genea dovrà fare a meno di pedine importanti causa infortunio.
"In questi giorni stiamo lavorando tanto sull'aspetto mentale- afferma Mattia Chirivì Grassi, portiere della Genea Lanzara -dobbiamo migliorare l'attitudine nel difendere e senza dubbio evitare errori banali che ci hanno costretto alla resa lo scorso sabato contro Verdeazzurro. Contro Haenna sarà dura, è una squadra ostica, che non molla mai soprattutto dinanzi al pubblico amico. Dovremo dare il 110%".
"Ci siamo focalizzati appieno sul recupero del morale della squadra, dopo l'evitabile sconfitta del precedente weekend -dichiara coach Jose Luis Villanueva Lopez- e sui vari meccanismi tecnico-tattici in campo che ancora devono incastrarsi alla perfezione. Mi aspetto una partita difficile, come d'altronde tutte quelle lontano dalla Palestra Palumbo: dovremo fare una prestazione perfetta per assicurarci i due punti":
La gara tra Haenna e Genea Lanzara andrà in scena Sabato 19 Ottobre alle ore 18:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
5^ GIORNATA SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Verdeazzurro - Cologne; Mascalucia - Campus Italia; Haenna - Lanzara; Trieste - Romagna; Bologna - Carpi; Molteno - Belluno.
LA CLASSIFICA: Trieste 8 pti, Salumificio Riva Molteno 6, Belluno 6, Romagna 6, Metelli Cologne 5, Len Solution Carpi 5, Campus Italia 4, Haenna 3, Bologna United 2, Verdeazzurro 2, Genea Lanzara 1, Mascalucia 0.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10858102
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...