Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara cede ai padroni di casa del Molteno nella penultima giornata di andata /foto
Inserito da (Admin), domenica 10 dicembre 2023 16:18:59
Dopo la sconfitta esterna contro Romagna, terza forza del campionato, il club presieduto da Domenico Sica deve arrendersi anche ai padroni di casa del Molteno nel match valevole per la penultima giornata di andata della Serie A Silver.
Il gruppo guidato da Branko Dumnic è apparso in grande spolvero e, per l'occasione, al gran completo sfruttando l'esperienza di atleti del calibro di Bernachea, Redaelli, Garroni, Randes per citarne alcuni, tutti con trascorsi in massima serie. Dal canto proprio, soprattutto nella prima frazione di gioco, la Genea Lanzara è stata meno impattante degli avversari, concedendo loro un vantaggio di otto reti che ha reso difficile la rimonta nella ripresa, dove i salernitani hanno condotto una prestazione sicuramente migliore rispetto ai primi trenta minuti, ma non sufficiente a ribaltare l'esito. Dal punto di vista realizzativo, per la Genea i migliori marcatori sono stati Arena (9 reti) e Florio e Mendo (entrambi con 5 segnature).
La gara è equilibrata nei primi minuti, sul parziale di 6-5 i padroni di casa piazzano il primo break portandosi al 19' sul 13-8, costringendo coach Maione al timeout. Sul 18-12, le due segnature del Molteno firmate Redaelli e Garroni portano le squadre negli spogliatoi sul 20-12. L'avvio della ripresa sorride alla Genea che accorcia sul 21-15, il divario di sei reti si registrerà anche al 55' (30-24 il parziale), nel finale la rete di Cuzzupè chiude la contesa sul 32-25.
"Siamo partiti troppo leggeri nella prima frazione di gioco - dichiara Pasquale Maione, tecnico della Genea Lanzara - è un difetto che ci colpisce dall'inizio del campionato, in trasferta non riusciamo a rendere come vogliamo, quando bisogna dare invece un qualcosa in più per fronteggiare le velleità dei padroni di casa. Venire su un campo ostico quale quello del Molteno, in casa di una squadra con trascorsi in massima serie e costruita bene ruolo per ruolo, è davvero molto difficile. Nel secondo tempo abbiamo reagito, ma non è bastato perché ormai gli avversari avevano preso il largo.
Per strappare punti su tutti i campi, anche tra le mura amiche, non ci possiamo permettere di avere nemmeno un giocatore sottotono e, purtroppo, in questa gara ce ne sono stati diversi. I ragazzi ci mettono l'anima, non posso dire loro nulla, bisogna fare uno switch a livello mentale, non dobbiamo reagire alle difficoltà ma agire. Il campionato è davvero competitivo, io sono molto contento del gruppo che ho a disposizione e sapevamo bene che sarebbe stata una bella sfida affrontare un campionato del genere con un gruppo giovanissimo, dall' enorme potenziale.
Sono convinto che riusciranno man mano ad esprimersi al massimo, l'obiettivo è quello di salvarsi cercando di rientrare nelle prime otto posizioni che garantiscono anche la disputa dei PlayOff Promozione. Il gruppo ha tutte le carte in regola per riuscirci".
MOLTENO - GENEA LANZARA 32 : 25
GENEA LANZARA: Senatore M., Senatore A., Milano, Dello Vicario 4, Florio 5, Fragnito, De Luca 1, Arena 9, Villanueva, Avallone, Mendo 5, Munda 1, Cappellari. All: Maione
I RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA: Verdeazzurro - Cologne 32:32; CUS Palermo - Romagna 27:28; Molteno - Genea Lanzara 32:25; Chiaravalle - Camerano 26:33; Haenna - Campus Italia 33:29; San Lazzaro - Lions Teramo 30:20.
CLASSIFICA: Camerano 17, San Lazzaro 15, Chiaravalle 14, Cologne 14, Romagna 14, Molteno 11, Haenna 9, Genea Lanzara 8, Verdeazzurro 8, Palermo 4, Campus Italia 4, Teramo 2.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109912102
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
Il Costa D'Amalfi comunica la definizione dell'accordo con 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗖𝗵𝗶𝗮𝘃𝗮𝘇𝘇𝗼. Centrocampista che ha vestito nella sua carriera casacche importanti e vorrà contribuire al rilancio del CDA in questa nuova stagione di Eccellenza. Chiavazzo vanta una lunga esperienza in Lega Pro e Serie D dove...