Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportL’Amalfi Coast Sambuco riparte dai suoi eroi: ufficiali le conferme per il roster della Serie B

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Dopo la storica promozione, il club costiero conferma i protagonisti della cavalcata verso la Serie B

L’Amalfi Coast Sambuco riparte dai suoi eroi: ufficiali le conferme per il roster della Serie B

“Scelte di continuità e identità per affrontare al meglio la nuova avventura”, afferma la dirigenza.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 7 agosto 2025 15:24:33

Di Nicola Mansi

Dopo una stagione indimenticabile culminata con la storica promozione in Serie B, l’Amalfi Coast Sambuco annuncia con orgoglio le conferme ufficiali del roster che affronterà il prossimo campionato nazionale.

A formare l’ossatura della squadra allenata dai Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella saranno ancora una volta i protagonisti della scalata alla cadetteria. I "senatori" Antonio Vuolo, Rino Santoro, Gennaro Gagliano e Giovanni Galluccio continueranno a mettere al servizio della squadra esperienza, carisma e appartenenza, rappresentando il cuore pulsante dello spogliatoio.

Non poteva mancare la conferma del bomber Leo Campolongo, trascinatore offensivo e simbolo della mentalità combattiva che ha caratterizzato la scorsa stagione. Al suo fianco, resta anche il giovane talento costiero Daniel Amatruda, elemento chiave nel progetto di continuità tecnica e crescita del gruppo.

Tra i pali, assieme alla certezza Gagliano che ha garantito solidità e sicurezza al reparto difensivo, fiducia ancora ad Andrea D’Amato, protagonista di ottime prestazioni nella prima parte di stagione.

Lo sguardo al futuro si concretizza anche con la conferma dell’inserimento in pianta stabile in prima squadra di tre giovani promesse: Emanuele Bottone e Salvatore Alfieri, e Pierluigi Baravoglia, ex capitano della formazione di Serie D, pronto al salto di categoria con grande entusiasmo e senso di responsabilità.

"Abbiamo scelto di dare continuità al nostro progetto tecnico e umano", ha dichiarato la dirigenza dell’Amalfi Coast Sambuco. "I ragazzi che hanno scritto la storia di questo club meritano fiducia e spazio anche in Serie B. Con loro e con l'innesto dei giovani, gettiamo le basi per affrontare con ambizione questa nuova e stimolante avventura."

A completare il roster i già annunciati Luigi Calabrese, Marco Adiletta, Leo Moraes e Francesco Massaro.

"Siamo orgogliosi della squadra che abbiamo composto. - commenta il Presidente De Luise – Siamo pronti ed emozionati per il debutto in Serie B, certi che con questo gruppo si potrà continuare a scrivere pagine importanti della storia sportiva della Costiera Amalfitana".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10316104