Tu sei qui: SportL'Amalfi Coast Sambuco ferma anche il Cp: a Tramonti finisce 2a2 non senza rimpianti
Inserito da (Admin), domenica 26 gennaio 2025 10:53:48
di Nicola Mansi
Altra grande prestazione dell'Amalfi Coast Sambuco che strappa applausi soprattutto nel primo tempo contro un Cp Futsal arrivato a Tramonti forte del secondo posto in classifica in questo combattutissimo campionato di serie C1. Come contro la capolista Sorrento, gli uomini di Mister Ruocco e Mister Gambardella giocano una gran partita ma non riescono a portare a casa i 3 punti. Il primo tempo dei bianco blu è sontuoso per intensità, ritmo e trame di gioco. Nei primi 18' è il team del Presidente De Luise ad avere le occasioni migliori e infatti a stappare la partita è uno strappo di Amatruda all'8' che con una puntata di sinistro batte l'ottimo Liccardo, anche oggi decisivo in più occasioni. Al 16' l'Amalfi raddoppia grazie ad un gioco di prestigio di Felder che si gira e fa 2 a 0.
Gli uomini di Mister Torre poco incisivi fino al raddoppio, negli ultimi 2 min. vanno per ben due volte al tiro libero con Maddalena e Cavaliere ma entrambi falliscono l'occasione per accorciare. Le proteste nell'occasione costano a Mister Ruocco l'espulsione. All'ingresso negli spogliatoi un gesto antisportivo e sinceramente inqualificabile di un calcettista del Cp fa inevitabilmente salire la tensione in una partita maschia ma fino a quel momento molto corretta.
Nella ripresa gli ospiti partono col piede sull'acceleratore. In 2' Cavaliere tira 3 volte verso la porta e nella seconda occasione batte l'ottimo Gagliano.
La partita è spezzettata da una serie di falli e incredibilmente gli arbitri espellono anche Mister Gambardella lasciando sulla panchina dell'Amalfi dal 4' il solo Luca Del Gaizo.
I bianco blu reagiscono e prima con Felder e poi con Rocha e Santoro vanno vicino al gol. Il gol lo trovano gli ospiti al'11' con Madonna bravo a sfruttare un fallo laterale battuto male dai padroni di casa e a pescare il jolly con un gran tiro da fuori.
Tanto agonismo nel finale ma il risultato non cambierà più. «Ai miei ragazzi non posso che fare i complimenti per la prestazione e per come si sono comportati in campo e fuori. - il commento di Mister Ruocco - Siamo in crescita continua e pronti a giocarcela fino alla fine».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10679103
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...