Tu sei qui: SportL’Amalfi Coast Sambuco batte il Futsal Quarto 3 a 2, Ruocco: «Sapevamo che sarebbe stata dura, ma ce l’abbiamo fatta!»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 2 ottobre 2023 12:20:05
Due su due in casa per l'Amalfi Coast Sambuco che al termine di una gara tiratissima contro una delle formazioni più attrezzate del girone porta a casa i 3 punti.
Partita per cuori forti quella del Palazzetto dello Sport di Tramonti, segnata senza dubbio da un arbitraggio a dir poco discutibile. Gli uomini di Mister Ruocco soffrono l'ottimo avvio ospite. Già dai primi minuti si intuisce che la partita sarà molto tirata.
Le prime occasioni arrivano dopo 4' e portano le firme di Mansi, Ferraro e di Santoro su punizione. Gli uomini di Mister Breglia impegnano Rosbino, al suo debutto in bianco blu, su punizione e poco dopo riescono con Sacco, a trovare la rete su un bel contropiede. È ancora l'estremo difensore dell'Amalfi, tra i migliori in campo, a rendersi protagonista su un'altra ripartenza.
A metà tempo iniziano a fioccare i fischi di uno dei due arbitri e le ammonizioni in una partita fin a quel momento maschia ma corretta. Al 16' è Santoro a trovare il gol della giornata dopo una sgroppata inarrestabile sulla sinistra. Il pareggio chiude il primo tempo. I secondi 20 sono molto nervosi con l'Amalfi Coast che pronti-via riesce a collezionare un paio di occasioni con Napoletano. Tanti i falli fischiati in questa fase tanto che, in superiorità numerica per l'espulsione di Trincone, i bianco blu vanno in rete ancora con Santoro su assist di Napoletano.
La partita si fa sempre più confusa. Formisano non riesce a capitalizzare una bella ripartenza mentre il Quarto fallisce un rigore fischiato per un presunto fallo di Galluccio: parato dall'ennesimo intervento decisivo di Rosbino che però, dopo poco, deve arrendersi su un tocco in mischia. Sul 2a2 espulso Galluccio per doppia ammonizione. I
n inferiorità numerica gli uomini di Mister Ruocco stringono i denti e resistono. Vuolo, Mansi, Santoro e capitan Suarato danno fondo a tutta la loro esperienza e tengono a galla la squadra. E così è Santoro ad avere il matchpoint su rigore ma anche lui viene ipnotizzato dal portiere. A 2' dal termine sull'ennesimo fallo conquistato è il folletto partenopeo Antonio Napoletano a far gioire i compagni e i circa 80 tifosi presenti sugli spalti trasformando un tiro libero e dando così la vittoria ai suoi.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e così è stato. - il commento del Mister - Abbiamo ceduto qualcosa ai nervi e questo non deve più accadere. Complimenti al Quarto e bravi ai miei ragazzi e grazie ai tifosi che sono venuti a sostenerci".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102623108
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...