Tu sei qui: SportL’Amalfi Coast Sambuco batte il Futsal Quarto 3 a 2, Ruocco: «Sapevamo che sarebbe stata dura, ma ce l’abbiamo fatta!»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 2 ottobre 2023 12:20:05
Due su due in casa per l'Amalfi Coast Sambuco che al termine di una gara tiratissima contro una delle formazioni più attrezzate del girone porta a casa i 3 punti.
Partita per cuori forti quella del Palazzetto dello Sport di Tramonti, segnata senza dubbio da un arbitraggio a dir poco discutibile. Gli uomini di Mister Ruocco soffrono l'ottimo avvio ospite. Già dai primi minuti si intuisce che la partita sarà molto tirata.
Le prime occasioni arrivano dopo 4' e portano le firme di Mansi, Ferraro e di Santoro su punizione. Gli uomini di Mister Breglia impegnano Rosbino, al suo debutto in bianco blu, su punizione e poco dopo riescono con Sacco, a trovare la rete su un bel contropiede. È ancora l'estremo difensore dell'Amalfi, tra i migliori in campo, a rendersi protagonista su un'altra ripartenza.
A metà tempo iniziano a fioccare i fischi di uno dei due arbitri e le ammonizioni in una partita fin a quel momento maschia ma corretta. Al 16' è Santoro a trovare il gol della giornata dopo una sgroppata inarrestabile sulla sinistra. Il pareggio chiude il primo tempo. I secondi 20 sono molto nervosi con l'Amalfi Coast che pronti-via riesce a collezionare un paio di occasioni con Napoletano. Tanti i falli fischiati in questa fase tanto che, in superiorità numerica per l'espulsione di Trincone, i bianco blu vanno in rete ancora con Santoro su assist di Napoletano.
La partita si fa sempre più confusa. Formisano non riesce a capitalizzare una bella ripartenza mentre il Quarto fallisce un rigore fischiato per un presunto fallo di Galluccio: parato dall'ennesimo intervento decisivo di Rosbino che però, dopo poco, deve arrendersi su un tocco in mischia. Sul 2a2 espulso Galluccio per doppia ammonizione. I
n inferiorità numerica gli uomini di Mister Ruocco stringono i denti e resistono. Vuolo, Mansi, Santoro e capitan Suarato danno fondo a tutta la loro esperienza e tengono a galla la squadra. E così è Santoro ad avere il matchpoint su rigore ma anche lui viene ipnotizzato dal portiere. A 2' dal termine sull'ennesimo fallo conquistato è il folletto partenopeo Antonio Napoletano a far gioire i compagni e i circa 80 tifosi presenti sugli spalti trasformando un tiro libero e dando così la vittoria ai suoi.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e così è stato. - il commento del Mister - Abbiamo ceduto qualcosa ai nervi e questo non deve più accadere. Complimenti al Quarto e bravi ai miei ragazzi e grazie ai tifosi che sono venuti a sostenerci".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106724109
di Vincenzo Milite - Nuovo assetto societario per l'U.S. Salernitana 1919. La società granata ha annunciato oggi una svolta strategica nel suo percorso di crescita, con una riorganizzazione dei vertici dirigenziali e l'ingresso di nuove figure nella governance del club. Il Consiglio d'Amministrazione...
Dopo l'importante traguardo della salvezza ottenuta nella scorsa stagione in Prima Categoria, lo Sport Club '85 Tramonti non perde tempo e guarda già al futuro. La società, guidata dal presidente Gabriele Giordano, ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato: si tratta del giovane Mario Esposito, classe...
Prosegue senza sosta la campagna acquisti del Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione di Eccellenza. La società ha ufficializzato in queste ore l'ingresso in rosa di due nuovi elementi di grande interesse: il difensore centrale argentino Marcos Piovano e l'esterno mancino Mario Elefante. Classe...
Continuano gli stage giovanili con il F.C. Costa d'Amalfi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 luglio 2025, presso lo stadio "San Martino" di Maiori, con accesso riservato ai calciatori nati negli anni 2007, 2008 e 2009. Orario di inizio ore 17:30. L'obiettivo? Osservare giovani talenti e offrire...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco è orgogliosa di annunciare l'ingaggio di Francesco Massaro, estremo difensore di gran talento. Napoletano classe 2003, entra ufficialmente a far parte della rosa a disposizione dei Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella per la prossima stagione. Massaro è un profilo...