Tu sei qui: SportKarate, i "passaggi di cintura" della scuola “Zen Do Kai” di Conca dei Marini
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 giugno 2018 09:10:13
Si sono svolti il 18 giugno scorso gli esami per il passaggio di cintura degli allievi della Scuola di Karate "Zen Do Kai" di Conca dei Marini. Oltremodo positivi i risultati conseguiti dagli allievi del maestro Alfonso Anastasio al termine delle prove d'esame: specialmente i più piccoli hanno superato i diversi step suddivisi in esercizi di motoria, stretching e tecniche specifiche, dimostrando di aver acquisito le capacità richieste e aver raggiunto gli obiettivi nonostante la tenera età di alcuni di loro.
Invece per le cinture di grado superiore bisognerà attendere la sessione d'esame regionale di novembre nella quale il maestro Anastasio condurrà i suoi allievi più maturi alle prime cinture nere della scuola. La Scuola di Karate "Zen Do Kai" di Conca dei Marini è una delle realtà sportive più attive in Costiera Amalfitana e sicuramente la cintura nera non è l'ultimo obiettivo in quanto, come ci ricorda anche la carriera agonistica dello stesso Anastasio, ci sono competizioni di grande rilievo come i campionati regionali, nazionali e oltre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102825109