Tu sei qui: SportJuve Stabia - Salernitana: derby intenso per le campane. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 aprile 2025 10:19:27
Di Vincenzo Milite
Questa sera, 5 aprile, ore 19 e 30, la Salernitana scenderà in campo per il derby, valido per la 32ª giornata del campionato di Serie B, contro la Juve Stabia. Le due squadre hanno obiettivi opposti: i granata si trovano al penultimo posto e devono assolutamente conquistare punti per raggiungere la salvezza; mentre le vespe occupano il quinto posto e inseguono un piazzamento storico nei playoff promozione.
Dopo l'allenamento di venerdì al centro sportivo Mary Rosy, la Salernitana ha ricevuto la visita dell'AD Milan, che non solo ha motivato il gruppo, ma ha anche comunicato un premio salvezza di 3 milioni di euro. Questo dimostra la volontà della società, guidata dal patron Iervolino, di salvaguardare la categoria e programmare un riscatto per la prossima stagione.
Il mister Breda apporterà alcune modifiche alla formazione contro la Juve Stabia, anche a causa della squalifica di Amatucci e dell'infortunio di Bronn. Si prevede che scenderà in campo con un 3-4-3. In difesa, Ruggeri dovrebbe sostituire il tunisino infortunato, affiancato da Ferrari e Lochoshvili, con Christensen in porta.
Anche a centrocampo ci saranno novità: Zuccon dovrebbe essere presente a Castellammare, e tra l'altro è un ex giocatore della Juve Stabia. Il suo compagno di reparto dovrebbe essere uno tra Caligara e Girelli, con Soriano pronto a subentrare durante la partita. Sugli esterni, dovremmo rivedere Ghiglione a destra e Corazza a sinistra. In attacco, il tridente dovrebbe essere composto da Tongya e Verde a supporto di Cerri. Ci aspettiamo quindi una Salernitana più spregiudicata e, speriamo, anche più combattiva in campo.
La Juve Stabia, guidata dal mister Pagliuca, non dovrebbe apportare molte modifiche rispetto all'ultima gara, data la buona forma della squadra. È probabile l'impiego del difensore centrale Peda al posto dell'infortunato Varnier, con un modulo previsto di 3-4-2-1.
Si segnala che i tifosi della Salernitana non saranno presenti al Romeo Menti per disposizione della questura. Preme sottolineare come, a seguito di queste disposizioni estremistiche, a perdere e' il calcio come sport, perché le tifoserie, sono l'anima delle squadre; va bene limitarle quando ci sono motivi validi ma e' ingiustificato escluderle a priori senza nemmeno provare un piano di contenimento, che con i mezzi di oggi sarebbe possibile. L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Matteo Marchetti della sezione AIA di Ostia Lido, coadiuvato dal Sig. Alberto Tegoni della sezione AIA di Milano e dal Sig. Lorenzo Giuggioli della sezione AIA di Grosseto. Il IV° ufficiale sarà il Sig. Leonardo Mastrodomenico della sezione AIA di Matera, mentre al VAR ci sarà il Sig. Davide Ghersini della sezione AIA di Genova e all'AVAR il Sig. Niccolò Baroni della sezione AIA di Firenze.
Queste le probabili formazioni:
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani Mussolini, Leone, Pierobon, Fortini; Piscopo, Candellone; Adorante. Allenatore: Sig. Guido Pagliuca.
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Caligara, Corazza; Verde, Tongya; Cerri. Allenatore: Sig. Roberto Breda.
La partita sarà trasmessa da DAZN a partire dalle ore 19:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10536101
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...