Ultimo aggiornamento 25 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportJuve Stabia - Salernitana: derby intenso per le campane. Le probabili formazioni

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Serie B, 32ª giornata: allo stadio “Romeo Menti” va in scena una sfida cruciale per entrambe le squadre campane

Juve Stabia - Salernitana: derby intenso per le campane. Le probabili formazioni

Juve Stabia e Salernitana si affrontano nel derby campano con obiettivi opposti: playoff per le vespe, salvezza per i granata. Breda costretto a cambiare formazione, mentre l’AD Milan motiva il gruppo con un premio da 3 milioni. Tifosi ospiti assenti per decisione della questura, tra le polemiche.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 aprile 2025 10:19:27

Di Vincenzo Milite

Questa sera, 5 aprile, ore 19 e 30, la Salernitana scenderà in campo per il derby, valido per la 32ª giornata del campionato di Serie B, contro la Juve Stabia. Le due squadre hanno obiettivi opposti: i granata si trovano al penultimo posto e devono assolutamente conquistare punti per raggiungere la salvezza; mentre le vespe occupano il quinto posto e inseguono un piazzamento storico nei playoff promozione.
Dopo l'allenamento di venerdì al centro sportivo Mary Rosy, la Salernitana ha ricevuto la visita dell'AD Milan, che non solo ha motivato il gruppo, ma ha anche comunicato un premio salvezza di 3 milioni di euro. Questo dimostra la volontà della società, guidata dal patron Iervolino, di salvaguardare la categoria e programmare un riscatto per la prossima stagione.
Il mister Breda apporterà alcune modifiche alla formazione contro la Juve Stabia, anche a causa della squalifica di Amatucci e dell'infortunio di Bronn. Si prevede che scenderà in campo con un 3-4-3. In difesa, Ruggeri dovrebbe sostituire il tunisino infortunato, affiancato da Ferrari e Lochoshvili, con Christensen in porta.
Anche a centrocampo ci saranno novità: Zuccon dovrebbe essere presente a Castellammare, e tra l'altro è un ex giocatore della Juve Stabia. Il suo compagno di reparto dovrebbe essere uno tra Caligara e Girelli, con Soriano pronto a subentrare durante la partita. Sugli esterni, dovremmo rivedere Ghiglione a destra e Corazza a sinistra. In attacco, il tridente dovrebbe essere composto da Tongya e Verde a supporto di Cerri. Ci aspettiamo quindi una Salernitana più spregiudicata e, speriamo, anche più combattiva in campo.
La Juve Stabia, guidata dal mister Pagliuca, non dovrebbe apportare molte modifiche rispetto all'ultima gara, data la buona forma della squadra. È probabile l'impiego del difensore centrale Peda al posto dell'infortunato Varnier, con un modulo previsto di 3-4-2-1.
Si segnala che i tifosi della Salernitana non saranno presenti al Romeo Menti per disposizione della questura. Preme sottolineare come, a seguito di queste disposizioni estremistiche, a perdere e' il calcio come sport, perché le tifoserie, sono l'anima delle squadre; va bene limitarle quando ci sono motivi validi ma e' ingiustificato escluderle a priori senza nemmeno provare un piano di contenimento, che con i mezzi di oggi sarebbe possibile. L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Matteo Marchetti della sezione AIA di Ostia Lido, coadiuvato dal Sig. Alberto Tegoni della sezione AIA di Milano e dal Sig. Lorenzo Giuggioli della sezione AIA di Grosseto. Il IV° ufficiale sarà il Sig. Leonardo Mastrodomenico della sezione AIA di Matera, mentre al VAR ci sarà il Sig. Davide Ghersini della sezione AIA di Genova e all'AVAR il Sig. Niccolò Baroni della sezione AIA di Firenze.

Queste le probabili formazioni:
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani Mussolini, Leone, Pierobon, Fortini; Piscopo, Candellone; Adorante. Allenatore: Sig. Guido Pagliuca.
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Caligara, Corazza; Verde, Tongya; Cerri. Allenatore: Sig. Roberto Breda.
La partita sarà trasmessa da DAZN a partire dalle ore 19:30.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10938105