Tu sei qui: SportIl Costa d'Amalfi vola ai play-off, De Riso: «Abbiamo scritto un pezzo di storia» [VIDEO]
Inserito da (redazioneip), domenica 7 aprile 2019 08:45:39
Il sogno play-off diventa realtà per il Costa d'Amalfi, che ieri pomeriggio si è aggiudicato per 2-1 il match in trasferta contro il Castel San Giorgio.
Gara subito in salita per i costieri, che passano in svantaggio dopo appena 3 minuti a causa della rete di Malafronte. L'inizio shock non demoralizza la compagine di mister Ferullo che, con il passare dei minuti, comincia a spingere in avanti alla ricerca dell'1-1. E gli sforzi vengono ripagati al 31°, quando Mascolo ristabilisce la parità sfruttando una verticalizzazione e battendo Di Filippo in uscita.
Al 61° arriva l'episodio che cambia la partita: Marseglia viene atterrato in area e per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Mascolo che, freddissimo, realizza il 15° centro in questo campionato, nonché la rete che decide la gara e che porta il Costa d'Amalfi, dopo un anno intenso e difficile, al traguardo play-off. Dopo i dovuti festeggiamenti, la squadra del presidente Salvatore De Riso si godrà alcuni giorni di pausa, per poi preparare la sfida in casa dell'Agropoli. E proprio il presidente De Riso, nonostante i suoi tanti impegno, ha seguito questa importantissima gara, ed ha voluto ringraziare i nostri ragazzi con un videomessaggio (vedi in basso).
«Vorrei ringraziare in primis la società, nelle persone del Presidente Salvatore De Riso, del Vice Presidente Gaetano Buonocoree dei dirigenti Ignazio Di Martino, Luigi Reale, Gerardo Lucibello, Emanuele Reale (vero motore della squadra) e Ciro Gatti, inoltre vorrei ringraziare anche il Direttore Sportivo, Gabriele Sammarco, perché se sono qui, e sto vivendo questo momento, lo devo a loro che hanno avuto fiducia in me affidandomi la gestione della squadra. - ha dichiarato mister Ferullo - Ringrazio tutti i giocatori di questa rosa, che si sono dimostrati dei veri professionisti seguendomi in tutto e per tutto, e anche se durante l'anno ci sono state delle incomprensioni siamo riusciti a superarle in modo costruttivo come in una vera famiglia, ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. Infine vorrei ringraziare anche lo staff tecnico, nelle persone di Giuseppe Armenante, Gianfranco Rossi,Francesco Senatore e Salvatore Giordano, perché insieme abbiamo fatto un grande lavoro, un lavoro di gruppo, confrontandoci nelle idee e nell'organizzazione del lavoro, e tutto questo ha portato qualità nella gestione delle situazioni tecnico - tattiche e di spogliatoio che hanno poi sancito un traguardo storico nella storia del Costa d'Amalfi. Abbiamo conquistato i playoff, ed ora ce li giocheremo senza assilli, accogliendoli come una bella esperienza, cercando di fare il meglio possibile, di andare avanti e magari regalare un ulteriore sogno a noi stessi ed ai nostri tifosi».
CASTEL SAN GIORGIO - COSTA D'AMALFI 1-2
CASTEL SAN GIORGIO
Di Filippo (78º Rescigni), Esposito, Cuomo, Botta (69º Cataldo), Somma, Terlino, Barbarisi (51º Ferrentino), Malafronte, Maio, Moffa (69º Napoletano), Iapicco (60º Ferrara). All. De Cesare (a disp. Rescigni, Ferrara, D'Aniello, Schioppa, Napoletano, Siano, Cataldo, Ferrentino, Vitiello)
COSTA D'AMALFI
Napoli, Pisapia, Marseglia, Cestaro, Vallefuoco, Vigorito (66º Palumbo), Senatore, Lettieri, Marino (78º Ronga), Mascolo, Bovino. All. Ferullo (a disp. Francese, Ruggiero, Palumbo, D'Amato, Asciuti, Reale, Rumolo, Amato, Ronga)
Reti: 3º Malafronte (CSG), 31º Mascolo , 64º Mascolo (rig) (CDA)
Arbitro: Antonio Pio Pascuccio (di Ariano Irpino)
Assistenti: Giacinto Falcone e Pasquale Fusco (di Frattamaggiore)
Ammoniti: Malafronte (CSG) Vigorito, Pisapia (CDA)
Angoli: 8-4 per il Costa d'Amalfi
Recupero: 2" (pt) 5" (st)
Note: Espulso all'87º Ronga (CDA) per proteste.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107236100
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...