Tu sei qui: SportIl Costa d’Amalfi sconfigge l’Alfaterna: decide la rete di Infante
Scritto da (redazionelda), lunedì 14 febbraio 2022 10:11:30
Ultimo aggiornamento lunedì 14 febbraio 2022 10:11:30
Paradiso biancoazzurro! Il Costa d'Amalfi batte l'Alfaterna e fa due su due in trasferta.
Gara incredibile a Nocera, con i costieri che nella prima frazione di gioco falliscono almeno 3 limpidissime occasioni, ma che riescono a trovare il vantaggio grazie ad Infante, lesto ad anticipare il difensore su un cross dalla sinistra di Somma.
Nella ripresa l'Alfaterna prova a reagire, ma sono ancora i costieri a sfiorare il raddoppio, con un traversa su un cross di Parente.
La gara diventa diventa incandescente, con gli ospiti che provano a pressare i costieri nella propria metà campo, senza peró mai impensierire Manzi.
Il triplice fischio finale sancisse una vittoria importantissima, che bissa l'altra vittoria ottenuta settimana scorsa, ancora in trasferta.
Sei punti in due gare, e i costieri si rilanciano verso acque più tranquille, ma non bisogna mollare la presa, infatti sabato un'altro scontro diretto, questa volta in casa, contro il Faiano.
Adesso qualche giorno di riposo, poi si torna a lavoro.
ALFATERNA - COSTA D'AMALFI 0-1
24º Infante
ALFATERNA:
Benevento, Somma M (59º Bardini), Mazza, Comegna, Esposito, Russo, Avino, Grimaldi (59º La Femina), Di Giacomo, Ferrentino, Delle Donne (45º Veneziano).
All. Amarante
(a disp. Botta, Dattilo, Fresa, Vitiello, Di Bernardo, Santaniello)
COSTA D'AMALFI:
Manzi, Galiano (83º Bovino), Cuomo L, Parente (67º Di Landro), Orta, Ferrara, Ferraiolo, Somma, Infante (72º Totaro), Stoia, Cuomo D (90º Amatruda).
All. Proto
(a disp. Della Spada, Esposito, Buonocore, Reale, Celentano)
Ammoniti: Somma, Di Giacomo, Russo - Orta, Galiano
Angoli: 8-7 Costa d'Amalfi
Recupero: 3' - 6'
Note: espulso Ferrentino al 93esimo per somma di ammonizioni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103020109
Sfide agguerritissime per i piloti con licenza sportiva ACI Salerno alla cronoscalata Svolte di Popoli, in Abruzzo, che si è tenuta nel week-end di ferragosto. I driver hanno esaltato l'Ente salernitano di Via Vicinanza ottenendo dei risultati eccellenti nelle diverse categorie in cui hanno gareggiato....
L'ultimo arrivato in casa Costa d'Amalfi è il centrocampista 18enne Gianmarco Ivone. Il classe '04, tesserato il 14 agosto scorso, è reduce da una doppia esperienza nelle giovanili di club professionistici come Salernitana e Triestina. «Con i biancorossi ha vissuto la sua ultima stagione in Serie C,...
di Vincenzo Milite Gran colpo della Salernitana in attacco, dal Villarreal Club de Fútbol in arrivo Boulaye Dia. L'attaccante, molto quotato, arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il giocatore di origine Senegalese classe 96 è campione in carica della...
Dopo la vittoria di misura contro la Salernitana, i calciatori della Roma Matías Viña e Roger Ibañez hanno scelto Amalfi per godersi qualche momento di relax insieme alle rispettive fidanzate. Di stanza presso l'Hotel Santa Caterina, i due difensori giallorossi hanno approfittato della bella giornata...
di Vincenzo Milite Buona la prima per le grandi,infatti nella prima giornata di campionato vincono tutte le grandi, anzi le prime otto dello scorso anno hanno vinto stabilendo un record mai accaduto, inoltre la prima giornata non registra nemmeno un segno x è questo è accaduto soltanto quattro volte...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.