Tu sei qui: SportIl Costa d'Amalfi domina ma è solo pareggio ad Avellino
Inserito da (redazioneip), sabato 25 novembre 2017 18:09:19
Secondo pareggio consecutivo per il Costa d'Amalfi che, dopo l'1-1 casalingo con l'Agropoli, ottiene uno 0-0 sul campo del Virtus Avellino.
I costieri iniziano la gara nel migliore dei modi: attenti e solidi in mezzo al campo, gli uomini di mister Alfonso Contaldo dominano in lungo e in largo, sciupando però numerose occasioni da gol con Marino, Criscuoli e Bove. Al 43° i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione di di Viscido.
Nella ripresa i giocatori del Costa d'Amalfi si fanno ancora pericolosi, con un buon possesso palla, ma, nonostante la superiorità numerica, trovano molte difficoltà nel rifinire l'ultimo passaggio o nel concludere. La fortuna non assiste la compagine di mister Contaldo che, al 62°, sciupa con Criscuoli un preziosissimo calcio di rigore. Dopo il forcing finale dei costieri, la partita si chiude con il nulla di fatto.
Un pareggio a reti bianche che sa di beffa per la squadra del presidente Salvatore De Riso, che ha dominato il match sin dal primo tempo. Ma purtroppo gli episodi, la sfortuna e la poca concretezza sotto porta non hanno portato bottino pieno. Il rammarico è tanto, perché i tre punti erano davvero fondamentali per il morale di questa squadra, e per venire fuori da una situazione difficile. Adesso bisogna concentrarsi sulla prossima gara, quando al Comunale di Maiori si affronterà il Faiano, in una gara in cui non si può sbagliare.
VIRTUS AVELLINO-COSTA D'AMALFI 0-0
Virtus Avellino: Giliberti, Lattanio, Trifone, Viscido, Alleruzzo, Tirri (72º Gaita), De Riso (79º Caggiano), Cucciniello (49º Oliva), D'Acierno (65º Shullazi), Lippiello, Ripoli. All. Criscitiello (a disp. D'Angelo, Ciampolillo, Modano)
Costa d'Amalfi: Faggiano, Bove, Vitiello Luigi (85º War), Cestaro, De Luca, Vigorito, Catalano, Di Landro (81º Tasca), Vitiello Raffaele (56º Di Crescenzo), Marino, Criscuoli.
All. Contaldo (a disp. Napoli, Ferrara, Reale, Ruggiero)
Ammoniti: Viscido, De Riso, Ripoli, Tirri, Vigorito, Marino, Vitiello Raffaele.
Espulsi: Viscido (VA)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109818108
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...