Tu sei qui: SportIl Costa d'Amalfi continua a vincere: Eclanese sconfitta al San Martino [VIDEO]
Inserito da (redazioneip), domenica 14 ottobre 2018 08:15:47
Seconda vittoria consecutiva per il Costa d'Amalfi che, dopo il successo in trasferta per 2-1 contro il Valdiano, annichilisce al "San Martino" anche l'Eclanese, in difficoltà per quasi tutta la gara, e pericolosa in una sola occasione, battendola per 2-0.
Primo tempo dominato dal Costa d'Amalfi che, nonostante le tante occasioni create non riesce a concretizzare a causa delle prodezze del portiere avversario, Napolitano, e per sviste arbitrarli. I costieri, infatti, recriminano per un calcio di rigore non assegnato dall'arbitro e per un fuorigioco inesistente su Lettieri lanciato a rete.
Nella ripresa arriva il meritato vantaggio: al 50° Lettieri serve Mascolo in area, il cobra aggancia e lascia partite un missile che Napolitano devia con la punta dei piede, ma sulla palla si avventa Marino che deposita in rete. Passano solo 8 minuti e i costieri raddoppiano: Palumbo recupera palla in mediana e serve Lettieri, il centrocampista avanza ed allarga sulla sinistra per Mascolo, tiro a giro sul secondo palo ed è palla in rete.
Il "San Martino" gioisce, la partita sembra chiusa ma c'è tempo per la prima vera occasione dell'Eclanese con Grillo che, dai 30 metri circa, tenta di sorprendere il numero uno costiero, ma la palla passa sopra la traversa. E' l'ultimo brivido della partita. Ora i costieri possono dedicarsi alla gara di ritorno di mercoledì, di Coppa Italia, contro l'Agropoli, per poi rituffarsi nel campionato, quando al San Martino arriverà una delle sorprese di questo campionato: la Polisportiva Santa Maria.
COSTA D'AMALFI - ECLANESE
2-0
50º Marino - 58º Mascolo
COSTA D'AMALFI
Napoli, Pisapia, D'Amora (82º Catalano), Cestaro (75º Vissicchio), Milvatti (64º Senatore), Vigorito, Bovino, Lettieri, Marino, Mascolo (68º Apicella), Palumbo (72º War).
All. Ferullo (a disp. Lembo, Reale, War, Catalano, Senatore, Lambiase, Ronga, Vissicchio, Apicella)
ECLANESE
Napolitano, Zullo, Capocasale (23º Grasso), Guardabascio (55º Grillo)), Capone, Capossela, Tammaro (46º Russo), Garzone, Picozzi (46º Verrilli), Calabrese (66º Coppola), Orefice.
All. Martino (a disp. Bruno, Grasso, Coppola, Madonna, Russo, Fusco, Grillo, Verrilli, Pugliese)
Ammoniti: Mascolo, Milvatti, Pisapia - Orefice, Capone
Angoli: 6-5 Eclanese
Recupero: 1' - 7'
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104216102
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...