Tu sei qui: SportIl Cetara batte l'Agerola e vince la terza edizione del Champions Costiera
Inserito da (Redazione LdA), martedì 5 luglio 2022 12:27:36
Il Cetara vince la terza edizione del Champions Costiera, il torneo di calcio a 11 nato nel 2019, strappando il titolo all'Agerola che ne era detentrice.
Finale senza storia, quella che si è giocata domenica 3 luglio al San Martino di Maiori, con i cetaresi che hanno mostrato più "fame" e voglia di vincere, rifilando un secco 4-1 ai biancorossi, davanti ad folta cornice di pubblico accorsa per vedere il big match di questa calda estate.
Prima frazione di gioco di altissimo livello, con il Cetara che si porta sul 2 a 0 già al 20esimo, grazie alla doppietta di Giuliano Ferraiolo. Agerola tramortito ed in balia dell'avversario, e con il solo bomber Cuomo a cercare di suonare la carica.
Nella ripresa sale in cattedra un devastante Vincenzo Ferraiolo, mettendo a segno la terza rete, e dando il là al poker di Ferrara.
Nel finale un sussulto d'orgoglio arriva da Naclerio, il quale realizza da posizione molto angolata il 4 a 1 finale.
Il Cetara quindi succede proprio all'Agerola nell'albo d'oro del torneo, e la curiosità è che diventa la terza squadra differente, in tre edizioni, a vincere il trofeo, infatti la prima è stata vinta dal Maiori.
Sono stati assegnati anche i premi dei migliori:
Capocannoniere: Simone APICELLA (Atrani)
Miglior Under 19: Luigi ESPOSITO (Atrani)
Miglior Portiere: Marcello RUOCCO (Agerola)
Miglior Giocatore: Vincenzo FERRAIOLO (Cetara)
Sui social del torneo sono disponibili i video dei festeggiamenti, che in questa edizione ha cambiato il proprio format, riuscendo nell'intento di alzare ancora di più il livello delle gare.
Voci di corridoio dicono che, per la prossima edizione, ci potrebbe essere la possibilità di vedere anche delle squadre "wild card", ma è ancora presto per dirlo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105526102
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...