Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Elpidio vescovo

Date rapide

Oggi: 2 settembre

Ieri: 1 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Sport“Il calcio è e resterà la mia vita”: il messaggio del presidente Giordano al termine della stagione del Tramonti

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Una stagione difficile ma ricca di cuore e valori

“Il calcio è e resterà la mia vita”: il messaggio del presidente Giordano al termine della stagione del Tramonti

Il presidente dello Sport Club '85 Tramonti, Gabriele Giordano, condivide un messaggio profondo e sentito alla conclusione del campionato 2024/25. Dalle difficoltà alla gioia per la salvezza in Prima Categoria, passando per cambi tecnici, sacrifici e spirito di squadra: un ringraziamento corale che celebra passione, memoria e futuro.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 12 aprile 2025 09:01:13

A conclusione della stagione calcistica 2024/25, il Presidente dello Sport Club '85 Tramonti, Gabriele Giordano, ha voluto condividere con tutta la comunità, con amici, tifosi, giocatori e collaboratori, un pensiero profondo che va oltre il campo da gioco. Una riflessione sincera e sentita che ripercorre le difficoltà, le scelte, le emozioni e i traguardi raggiunti, celebrando lo spirito di squadra, l'impegno e i valori che fanno di questa realtà sportiva qualcosa di unico. Un racconto che è anche un grande ringraziamento, un tributo alla memoria e uno sguardo al futuro, scritto con l'anima di chi vive il calcio come una missione di vita.

Amici carissimi, buongiorno,
mi sento in dovere, e personalmente, di condividere con tutti voi questo mio intervento a conclusione dell'annata calcistica 2024/25. Anche se lo avevo già fatto nella mia intervista video a fine partita di sabato scorso, vorrei esprimere con immenso piacere ciò che mi sento realmente di dirvi a tutti con un attento e maggiore approfondimento.

Innanzitutto, siamo contenti e fieri di questa grande squadra, unitamente ai nostri ragazzi, semplicemente fantastici ed unici, per tutto ciò che hanno coraggiosamente dimostrato e costruito in questo lungo percorso. La nostra è una realtà composta da sani principi e valori non solo sportivi, ma anche di aggregazione, tra cui lo stare insieme come una vera e propria famiglia.
L'obiettivo tanto desiderato, nonostante le difficoltà, è stato maturato con la meritata salvezza e la permanenza in Prima Categoria... la tanto desiderata Prima Categoria conquistata con immensi sacrifici e non di poco conto.

Come ben sapete, il nostro è stato un campionato particolare e complesso... insomma, non facile quest'anno: abbiamo affrontato tante situazioni e siamo perfettamente a conoscenza delle difficoltà e lacune che abbiamo riscontrato durante il campionato. La nostra classifica a metà girone non era molto positiva e ci siamo ritrovati molto indietro nelle retrovie ma, nonostante tutto, non ci siamo mai abbattuti e non abbiamo mai perso la voglia di continuare a lavorare con massimo impegno, garantendo il tutto e per tutto con i nostri gialloverdi che, con sole, vento o pioggia che sia, a testa alta, continuavano ad allenarsi con serietà.
Ma i risultati, purtroppo, non arrivavano e si sono dovute fare delle scelte e confronti, assolutamente non facili, in momenti difficili che stavamo affrontando noi tutti (accettando giustamente anche le critiche), decidendo quindi di provvedere al cambio di allenatori, con Mister Mario Coccorullo e Mister Mimmo Amatruda, che non smetterò mai di ringraziare fin d'ora per quanto hanno fatto nel bene ed interesse della squadra, soprattutto nella tanto e sentita promozione in Prima Categoria, nei tanti ricordi che tutti noi abbiamo nel cuore.

A loro abbiamo dato il benvenuto a Mister Mimmo Baino e Mister Michele Di Martino che, nonostante le poche giornate che mancavano alla conclusione del campionato, non si sono persi d'animo e si sono subito messi al lavoro con i nostri ragazzi, senza perdere un secondo. I tempi, oramai, erano ristretti ma il tempo sembra averci dato speranze e buone motivazioni a fare sempre più bene! Ovvero "a crederci" e a non mollare, anche quando forse non ci speri più.
Tutto è cambiato all'improvviso e i risultati si sono visti a piccoli passi, arrivando alla salvezza ed al recupero di punti in classifica in una maniera incredibile. Ringrazio veramente di cuore tutti i giocatori dello Sport Club '85 Tramonti per aver dato davvero l'anima ed il cuore per questa squadra, ringrazio Mister Baino e Mister Di Martino per il loro grande impegno ed attività nell'aver raggiunto questo importante obiettivo centrato che è la salvezza in Prima Categoria.

Ho da fare, inoltre, dei doverosi e meritati ringraziamenti, ma prima voglio dedicare un pensiero speciale che va ad una cara persona che oggi non è più tra noi: lo ricordiamo tutti Alfonso Giordano (Fonz o' Mister), sempre qui sulle gradinate, che mai faceva mancare la sua presenza. Mi rattrista la sua scomparsa. Dedico questo traguardo raggiunto a lui, ma soprattutto nel ricordo dei 40 anni dalla fondazione della nostra società da quest'anno.

Ringrazio vivamente la società e tutti i miei collaboratori che non mi hanno mai lasciato solo e sempre supportato in tutto e per tutto, tra cui il Vicepresidente Luigi Amodio, il segretario Raffaele Imparato, i collaboratori Gennaro Giordano, Emilio Vitagliano e Antonio Iovieno, i "giovani" collaboratori Luigi D'Apuzzo, Giuseppe Troiano, Mario Amodio e Matteo Amodio per il loro prezioso ed instancabile aiuto, i miei figli Raffaele e Gaetano a cui devo davvero tutto.
Ringrazio poi tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e coloro che vorranno farlo in futuro, ringrazio il "cuore dei tifosi" (dal più piccolo al più grande) che in ogni momento ci hanno sempre sostenuto e seguito ovunque con canti, inni e tante scenografie da loro preziosamente curate con forti emozioni.

Ed ancora, ringrazio per la giornata di sabato scorso, ultima di campionato, la carissima prof.ssa Concetta Lambiase per l'iniziativa promossa "Posto Occupato contro la Violenza sulle Donne" e ringrazio tutte le ragazze e le bambine che sabato pomeriggio sono entrate in campo con i nostri gialloverdi nel rappresentare il valore importante della donna.
Voglio ringraziare i nostri deejay che hanno animato la giornata, Costa Dp & Dr. Dj Genux (Gennaro Francese), per il loro intrattenimento al pubblico, un immenso grazie a tutti gli amici di Tramonti e non che, con passione, ci seguono da lontano attraverso i nostri canali social, rendendoli partecipi proprio come se fossero accanto a noi.

Ringrazio il Comune di Tramonti che ci ha dato la possibilità di poter ritornare nuovamente a giocare al "Franco Amato", con tutti gli impegni predisposti e la giusta sicurezza.
E non per ultimo, assolutamente da ringraziare e da fare i complimenti per l'immenso lavoro che svolge da tempo, con tanta pazienza per noi, va al nostro Teo Giunchiglia, colui che si occupa con grande impegno ma soprattutto passione vera per tutti noi, della cura della sezione "social & pubblica informazione" della nostra squadra di Tramonti (e non solo).

Spero di non aver dimenticato nessuno, ringrazio nuovamente DAVVERO TUTTI DI CUORE ❤️
La mia è una vera passione dedita al calcio: il calcio è e rimarrà la mia vita per sempre.
Chiedo scusa se sono stato troppo alla lunga, mi perdonerete... godiamoci ora questo momento di "relax", per poi ripartire quanto prima per la nuova stagione prossima, cercando di puntare ad obiettivi futuri.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100114100

Sport
Il punto sulla Serie A di Vincenzo Milite

Si è conclusa anche la seconda giornata di Serie A Enilive, disputata tra venerdì 29 agosto e domenica 31. Questa giornata ha riservato una grande sorpresa: l'Inter è stata sconfitta tra le mura amiche dall'Udinese. Il Napoli, invece, ha conquistato i tre punti contro il Cagliari al Maradona, ma solo...

Serie C, la Salernitana fa il colpaccio a Cosenza

Di Vincenzo Milite La Salernitana concede il bis vincendo di rimonta contro il Cosenza, chiudendo la partita con il punteggio di 1-2. La squadra granata, caratterizzata da una prestazione altalenante, riesce a portare a casa tre punti preziosi dalla trasferta a Cosenza, mantenendo così il punteggio pieno...

Costa d’Amalfi e Sanseverinese si dividono la posta: 1-1 al “San Martino” di Maiori

Il campionato di Eccellenza Campania girone B si apre con un pareggio per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori impatta 1-1 contro la Sanseverinese. Una gara intensa e combattuta, in cui le due squadre hanno mostrato compattezza e determinazione, spartendosi i primi punti della stagione....

Successo per il “Ravello Beach Volley Cup 2025”

Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...

Salernitana a Cosenza per il bis: Raffaele punta sul 3-5-2 con Inglese e Liguori in attacco

di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...