Ultimo aggiornamento 44 minuti fa Madonna della Consolazione

Date rapide

Oggi: 20 giugno

Ieri: 19 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Sport“Il calcio è e resterà la mia vita”: il messaggio del presidente Giordano al termine della stagione del Tramonti

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Una stagione difficile ma ricca di cuore e valori

“Il calcio è e resterà la mia vita”: il messaggio del presidente Giordano al termine della stagione del Tramonti

Il presidente dello Sport Club '85 Tramonti, Gabriele Giordano, condivide un messaggio profondo e sentito alla conclusione del campionato 2024/25. Dalle difficoltà alla gioia per la salvezza in Prima Categoria, passando per cambi tecnici, sacrifici e spirito di squadra: un ringraziamento corale che celebra passione, memoria e futuro.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 12 aprile 2025 09:01:13

A conclusione della stagione calcistica 2024/25, il Presidente dello Sport Club '85 Tramonti, Gabriele Giordano, ha voluto condividere con tutta la comunità, con amici, tifosi, giocatori e collaboratori, un pensiero profondo che va oltre il campo da gioco. Una riflessione sincera e sentita che ripercorre le difficoltà, le scelte, le emozioni e i traguardi raggiunti, celebrando lo spirito di squadra, l'impegno e i valori che fanno di questa realtà sportiva qualcosa di unico. Un racconto che è anche un grande ringraziamento, un tributo alla memoria e uno sguardo al futuro, scritto con l'anima di chi vive il calcio come una missione di vita.

Amici carissimi, buongiorno,
mi sento in dovere, e personalmente, di condividere con tutti voi questo mio intervento a conclusione dell'annata calcistica 2024/25. Anche se lo avevo già fatto nella mia intervista video a fine partita di sabato scorso, vorrei esprimere con immenso piacere ciò che mi sento realmente di dirvi a tutti con un attento e maggiore approfondimento.

Innanzitutto, siamo contenti e fieri di questa grande squadra, unitamente ai nostri ragazzi, semplicemente fantastici ed unici, per tutto ciò che hanno coraggiosamente dimostrato e costruito in questo lungo percorso. La nostra è una realtà composta da sani principi e valori non solo sportivi, ma anche di aggregazione, tra cui lo stare insieme come una vera e propria famiglia.
L'obiettivo tanto desiderato, nonostante le difficoltà, è stato maturato con la meritata salvezza e la permanenza in Prima Categoria... la tanto desiderata Prima Categoria conquistata con immensi sacrifici e non di poco conto.

Come ben sapete, il nostro è stato un campionato particolare e complesso... insomma, non facile quest'anno: abbiamo affrontato tante situazioni e siamo perfettamente a conoscenza delle difficoltà e lacune che abbiamo riscontrato durante il campionato. La nostra classifica a metà girone non era molto positiva e ci siamo ritrovati molto indietro nelle retrovie ma, nonostante tutto, non ci siamo mai abbattuti e non abbiamo mai perso la voglia di continuare a lavorare con massimo impegno, garantendo il tutto e per tutto con i nostri gialloverdi che, con sole, vento o pioggia che sia, a testa alta, continuavano ad allenarsi con serietà.
Ma i risultati, purtroppo, non arrivavano e si sono dovute fare delle scelte e confronti, assolutamente non facili, in momenti difficili che stavamo affrontando noi tutti (accettando giustamente anche le critiche), decidendo quindi di provvedere al cambio di allenatori, con Mister Mario Coccorullo e Mister Mimmo Amatruda, che non smetterò mai di ringraziare fin d'ora per quanto hanno fatto nel bene ed interesse della squadra, soprattutto nella tanto e sentita promozione in Prima Categoria, nei tanti ricordi che tutti noi abbiamo nel cuore.

A loro abbiamo dato il benvenuto a Mister Mimmo Baino e Mister Michele Di Martino che, nonostante le poche giornate che mancavano alla conclusione del campionato, non si sono persi d'animo e si sono subito messi al lavoro con i nostri ragazzi, senza perdere un secondo. I tempi, oramai, erano ristretti ma il tempo sembra averci dato speranze e buone motivazioni a fare sempre più bene! Ovvero "a crederci" e a non mollare, anche quando forse non ci speri più.
Tutto è cambiato all'improvviso e i risultati si sono visti a piccoli passi, arrivando alla salvezza ed al recupero di punti in classifica in una maniera incredibile. Ringrazio veramente di cuore tutti i giocatori dello Sport Club '85 Tramonti per aver dato davvero l'anima ed il cuore per questa squadra, ringrazio Mister Baino e Mister Di Martino per il loro grande impegno ed attività nell'aver raggiunto questo importante obiettivo centrato che è la salvezza in Prima Categoria.

Ho da fare, inoltre, dei doverosi e meritati ringraziamenti, ma prima voglio dedicare un pensiero speciale che va ad una cara persona che oggi non è più tra noi: lo ricordiamo tutti Alfonso Giordano (Fonz o' Mister), sempre qui sulle gradinate, che mai faceva mancare la sua presenza. Mi rattrista la sua scomparsa. Dedico questo traguardo raggiunto a lui, ma soprattutto nel ricordo dei 40 anni dalla fondazione della nostra società da quest'anno.

Ringrazio vivamente la società e tutti i miei collaboratori che non mi hanno mai lasciato solo e sempre supportato in tutto e per tutto, tra cui il Vicepresidente Luigi Amodio, il segretario Raffaele Imparato, i collaboratori Gennaro Giordano, Emilio Vitagliano e Antonio Iovieno, i "giovani" collaboratori Luigi D'Apuzzo, Giuseppe Troiano, Mario Amodio e Matteo Amodio per il loro prezioso ed instancabile aiuto, i miei figli Raffaele e Gaetano a cui devo davvero tutto.
Ringrazio poi tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e coloro che vorranno farlo in futuro, ringrazio il "cuore dei tifosi" (dal più piccolo al più grande) che in ogni momento ci hanno sempre sostenuto e seguito ovunque con canti, inni e tante scenografie da loro preziosamente curate con forti emozioni.

Ed ancora, ringrazio per la giornata di sabato scorso, ultima di campionato, la carissima prof.ssa Concetta Lambiase per l'iniziativa promossa "Posto Occupato contro la Violenza sulle Donne" e ringrazio tutte le ragazze e le bambine che sabato pomeriggio sono entrate in campo con i nostri gialloverdi nel rappresentare il valore importante della donna.
Voglio ringraziare i nostri deejay che hanno animato la giornata, Costa Dp & Dr. Dj Genux (Gennaro Francese), per il loro intrattenimento al pubblico, un immenso grazie a tutti gli amici di Tramonti e non che, con passione, ci seguono da lontano attraverso i nostri canali social, rendendoli partecipi proprio come se fossero accanto a noi.

Ringrazio il Comune di Tramonti che ci ha dato la possibilità di poter ritornare nuovamente a giocare al "Franco Amato", con tutti gli impegni predisposti e la giusta sicurezza.
E non per ultimo, assolutamente da ringraziare e da fare i complimenti per l'immenso lavoro che svolge da tempo, con tanta pazienza per noi, va al nostro Teo Giunchiglia, colui che si occupa con grande impegno ma soprattutto passione vera per tutti noi, della cura della sezione "social & pubblica informazione" della nostra squadra di Tramonti (e non solo).

Spero di non aver dimenticato nessuno, ringrazio nuovamente DAVVERO TUTTI DI CUORE ❤️
La mia è una vera passione dedita al calcio: il calcio è e rimarrà la mia vita per sempre.
Chiedo scusa se sono stato troppo alla lunga, mi perdonerete... godiamoci ora questo momento di "relax", per poi ripartire quanto prima per la nuova stagione prossima, cercando di puntare ad obiettivi futuri.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108812101

Sport

Napoli mania: più di 1.800 iscritti in poche ore a Napoli City Half Marathon 2026

NAPOLI - A poche ore dall’apertura delle iscrizioni, la Napoli City Half Marathon di domenica 22 febbraio 2026 può già essere considerato un evento cult, al quale hanno già confermato la propria presenzaoltre 1.800 runnerdi cui il75 % stranieri, per la maggior parte daGran Bretagna, Germania, Spagna,...

Argento europeo per i campani Curatoli e Gallo nella sciabola a squadre: Italia sconfitta solo in finale dall’Ungheria

L'Italia della sciabola brilla e ritorna a far sognare sulle pedane liguri del neonato Palasport di Genova. Il quartetto del Ct Andrea Terenzio, composto dal napoletano Luca Curatoli, dal salernitano Michele Gallo e da Matteo Neri e Pietro Torre, ha ceduto il passo solo all'Ungheria nell'atto decisivo:...

La gara di ritorno dei play-out tra Salernitana e Sampdoria è stata posticipata a domenica 22 giugno

Di Vincenzo Milite Dopo la triste vicenda che ha colpito la Salernitana durante il viaggio di ritorno da Genova, a seguito della partita d'andata dei play-out persa 2-0, ben 22 tra calciatori e membri dello staff hanno accusato violenti dolori addominali e vomito dopo aver consumato un pasto d'asporto....

La Polisportiva Tramonti batte l’Udinese e conquista il Torneo “Città di Praia a Mare”

La Polisportiva Tramonti scrive una pagina di storia nel calcio giovanile, battendo l'Udinese e aggiudicandosi il primo posto al terzo torneo "Città di Praia a Mare". Un traguardo straordinario per una piccola scuola calcio, che riesce a imporsi su una realtà professionistica come quella friulana. Tre...

Play out: Sampdoria-Salernitana, primo round alla Doria. I granata perdono 2-0

Di Vincenzo Milite La Sampdoria conquista il primo round, infliggendo alla Salernitana una sconfitta per 2-0 a Marassi, complicando così il cammino verso la salvezza per i granata. Ora, venerdì 20 giugno, si giocherà la gara di ritorno all'Arechi, dove la Salernitana dovrà vincere con un margine di almeno...