Ultimo aggiornamento 39 minuti fa S. Giovanni Gualberto abate

Date rapide

Oggi: 12 luglio

Ieri: 11 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportIl Bologna passeggia a Salerno. I granata perdono 1-2 con doppietta di Zirkzee

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, Bologna, calcio

Il Bologna passeggia a Salerno. I granata perdono 1-2 con doppietta di Zirkzee

Quella vista domenica all’Arechi è stata una Salernitana molto confusionaria e messa male in campo: la curva a fine partita ha contestato sia squadra che dirigenza. A questo punto c’è bisogno che il Presidente intervenga radicalmente, per tentare una salvezza che diventa giornata dopo giornata sempre più complicata

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 11 dicembre 2023 09:30:44

Di Vincenzo Milite

 

Un Bologna, padrone del campo, si impone con una doppietta di Zirkzee; Salernitana evanescente, messa male in campo e molto confusa, la Curva sud a fine partita ha contestato squadra e società.

 

La cronaca

Pippo Inzaghi conferma il modulo già sperimentato a Firenze il 3-4-2-1, ma cambia interpreti in difesa, restano fuori Fazio e Daniliuc, ritorna Gyomber con Pirola e Lovato. Anche a centrocampo ci sono novità, Legowski e Coulibaly compongono la coppia centrale, in attacco c'è Dia con Candreva e Ikwuemesi.

Il Bologna di Thiago Motta risponde con il 4-2-3-1, con il tridente d'attacco composto da Ndoye, Ferguson, Saelemaekers alle spalle di Zirkzee.

Parte subito forte il Bologna che sin dai primi minuti è padrone del campo, subito crea pericoli ai granata, incapaci di rispondere agli emiliani. Al 9' il Bologna già passa in vantaggio: Moro scaglia un tiro forte e preciso verso la porta granata, Costil riesce a parare ma non trattiene e così Zirkzee raccoglie e realizza il goal del vantaggio.

La Salernitana non si scuote, anzi va ancora più in confusione e così il Bologna è padrone del campo. Al 18' i granata provano ad impensierire il portiere emiliano su calcio di punizione calciato da Candreva, ma la difesa felsinea respinge in angolo.

Il Bologna, scampato il pericolo, riconquista il campo e sfiora il raddoppio in più di un'occasione, che arriva al 20' su regalo del difensore della Salernitana, infatti, Lovato commette un erroraccio regalando il pallone a Zirkzee, che raccoglie, si invola in area e da solo davanti a Costil non sbaglia, portando il Bologna sul 2-0.

Per la Salernitana è notte fonda.

Inzaghi tenta di correre ai ripari togliendo Lovato e inserendo Tchaouna, ma non cambia molto: la squadra è in bambola e anche molto nervosa e così colleziona nel giro di 10 minuti ben tre cartellini gialli.

Finisce così il primo tempo sul risultato di 0-2.

La ripresa inizia ancora con un cambio in casa granata: Inzaghi toglie un imbarazzante Mazzocchi e inserisce Daniliuc, cambiando modulo, si passa alla difesa a 4.

La musica però non cambia di molto, è sempre il Bologna ad orchestrare in mezzo al campo e si sfiora anche la terza rete con Ferguson: è il palo a salvare i granata.

Inzaghi tenta il tutto per tutto inserendo Maggiore, Kastanos e Simy.

Il Bologna risponde cambiando la coppia d'attacco, dentro Urbanski e Van Hooijdonk, fuori Ndoye e Zirkzee, autore della doppietta.

La Salernitana al 30' della ripresa ha un sussulto: Simy raccoglie un'imbucata di Candreva e realizza il goal del 1-2.

La rete galvanizza la Salernitana che si riversa in avanti, il Bologna però con un po' di affanno controlla fino alla fine la partita, portando a casa i tre punti.

Quella vista domenica all'Arechi è stata una Salernitana molto confusionaria e messa male in campo: la curva a fine partita ha contestato sia squadra che dirigenza. A questo punto c'è bisogno che il Presidente intervenga radicalmente, per tentare una salvezza che diventa giornata dopo giornata sempre più complicata.

 

Il tabellino

Salernitana-Bologna 1-2

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato (34′ pt Tchaouna), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (1′ st Daniliuc), Legowski (18′ st Maggiore), Coulibaly, Bradaric; Candreva (36′ st Kastanos), Dia; Ikwuemesi (18′ st Simy). A disp: Fiorillo, Salvati, Fazio, Bronn, Sambia, Martegani, Bohinen, Cabral, Botheim. All: F. Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro (36′ st Aebischer); Ndoye (32′ st Urbanski), Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee (32′ st Van Hooijdonk). A disp: Bagnolini, Ravaglia, Lucumì, Fabbian, Lykogiannis. All: Motta.

 

Arbitro: Sozza di Seregno (Scatragli/Bercigli. IV: Di Marco. Var: Valeri. Avar: Maggioni).

 

NOTE. Marcatori: 9′ pt e 20′ pt Zirkzee (B), 31′ st Simy (S). Angoli: 5-1. Ammoniti: Tchaouna, Mazzocchi, Dia, Daniliuc, Gyomber, Kastanos (S), Zirkzee, Skorupski (B). Espulso Fazio al 46′ st dalla panchina. Recuperi: 2′ pt, 5′ st.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Inzaghi<br />&copy; U.S. Salernitana 1919 Inzaghi © U.S. Salernitana 1919
Salernitana Bologna 1 a 2<br />&copy; U.S. Salernitana 1919 Salernitana Bologna 1 a 2 © U.S. Salernitana 1919

rank: 106414103

Sport

Salernitana, in arrivo altri tre rinforzi: Villa, Coppolaro e Matino per completare la rifondazione

di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...

Ricorso Salernitana: il Tar del Lazio rimanda la decisione

Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...

Maiori, Vincenzo Ruocco secondo ai playoff nazionali Under 14 di canoa polo con il Posillipo

Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...

Doppio colpo del Costa d'Amalfi: De Palma e Della Rocca in biancazzurro

Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...

Francesco Proto saluta il FC Costa d’Amalfi: "Questa maglia è la mia pelle. E lo sarà sempre"

Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...