Tu sei qui: SportI granata a caccia della riscossa: stasera Salernitana-Sampdoria. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 27 agosto 2024 12:28:32
Di Vincenzo Milite
Senza sosta questo inizio di campionato di Serie B. La Salernitana, dopo la sconfitta "immeritata" rimediata contro il Sudtirol tre giorni fa, ha subito la possibilità di rifarsi sfidando questa sera, 27 agosto, all'Arechi la Sampdoria di Andrea Pirlo.
I doriani non sono un avversario facile, ma non stanno attraversando un buon momento. Infatti, sono reduci da un pareggio e una sconfitta, il che dovrebbe spingere i granata a provare a conquistare i tre punti.
Mister Martusciello non dovrebbe cambiare molto rispetto alla partita giocata sabato scorso a Bolzano.
Nel 4-3-3, Sepe sarà il portiere. Nella linea a quattro potrebbe giocare a destra Gentile, con lo spostamento al centro di Daniliuc in coppia con Bronn; a sinistra ci sarà quasi sicuramente Bradaric. A centrocampo, quasi certamente rivedremo Tongya, che si è ben disimpegnato nell'ultima apparizione. I suoi compagni di reparto dovrebbero essere Tello e Amatucci. In attacco, centralmente ci sarà Simy; ai suoi lati dovrebbero agire Verde e Kallon. Non convocato l'ultimo arrivato, l'attaccante polacco Wlodarczyk.
Indisponibili: Dalmonte, Ghiglione, Maggiore, Reine-Adélaïde.
La Sampdoria arriva a Salerno già con l'imperativo di fare punti. Pirlo dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1, con il temibilissimo Coda come punta centrale e alle sue spalle Ioannou e Tutino.
Queste le probabili formazioni:
*Salernitana (4-3-3)*: Sepe; Gentile, Bronn, Daniliuc, Bradaric; Tello, Amatucci, Tongya; Verde, Kallon, Simy. All. Martusciello.
*Sampdoria (3-4-2-1)*: Vismara; Bereszynski, Ferrari, Veroli; Depaoli, Kasami, Yepes, Ioannou; Tutino, Benedetti; Coda. All. Pirlo.
L'arbitro dell'incontro sarà Feliciani di Teramo. Assistenti: Di Giacinto di Teramo e Ceolin di Treviso. Quarto ufficiale: Gemelli di Messina.
All'Arechi ci saranno circa 15.000 cuori granata, pronti a spingere la squadra alla conquista della vittoria.
Salernitana-Sampdoria sarà trasmessa da DAZN a partire dalle ore 20:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100412101
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...