Tu sei qui: SportGiustizia sportiva, una settimana di confronto tra Amalfi e Ravello
Inserito da (redazionelda), sabato 23 maggio 2015 15:32:43
Rappresentanti di FIFA, UEFA, ECA ed altre associazione sportive internazionali si incontrano a Ravello e ad Amalfi, dal 25 al 30 maggio per la seconda edizione dell'Executive Programme in International Sports Law.
All'evento organizzato dallo Sports Law and Policy Centre, sotto la direzione scientifica dell'avvocato Michele Colucci e dell'avvocato Salvatore Civale, parteciperanno i maggiori esperti del settore, che analizzeranno le norme internazionali relative al mondo del calcio e la giurisprudenza rilevante del CAS di Losanna e della FIFA.
Una particolare attenzione sarà dedicata al regolamento FIFA sui trasferimenti dei calciatori, a quello, recente, sugli intermediari FIFA, alle ultime circolari in tema di TPO (Third Party Ownership) e alle regole sul fair-play finanziario della UEFA.
Relatori saranno Omar Ongaro della FIFA, Julien Zylberstein della UEFA, Wouter Lambrecht della ECA, e alcuni tra i più qualificati avvocati dello sport a livello internazionale, nonché arbitri del CAS quali Massimo Coccia, Juan De Dios Crespo, Mario Gallavotti, Theodoros Giannikos, Marketa Haindlova, Dennis Koolaard, Stefano Malvestio, Felix Majani, Ettore Mazzilli, Luca Tettamanti.
Le sessioni del programma inizieranno lunedì 25 maggio presso la sala di rappresentanza del Comune di Ravello con la lezione introduttiva tenuta da Michele Colucci e Omar Ongaro. In seguito, le lezioni avranno luogo presso la sala del Ravello Arts Center, nel cuore del centro storico.
Ai lavori parteciperanno avvocati provenienti da diversi Paesi: Arabia Saudita, Azerbaijan, Belgio, Repubblica Ceca, Cina, Cipro, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Francia, Giappone, Israele, Kenya, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Sud Africa e Italia.
L'evento si concluderà ad Amalfi venerdì 29 e sabato 30 presso la sala degli antichi Arsenali della Repubblica. Sabato mattina è prevista la lezione conclusiva dell'evento formativo e la presentazione del libro "La giustizia sportiva" (Slpc 2015) con la partecipazione di diversi autori dell'opera giunta alla sua seconda edizione.
Nell'occasione saranno consegnati i Premi Sports Law and Policy Centre 2015.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104519102
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...