Tu sei qui: SportGiuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 2 luglio 2025 15:39:19
Di Vincenzo Milite
Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il suo rapporto con l'Audace Cerignola, formalizzato ieri. Subito dopo l'ufficialità, sarà presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi.
Raffaele porterà con sé il suo vice fidato, Giacomo Ferrari, mentre resta da capire se anche il preparatore atletico Maurizio Nanula e l'allenatore dei portieri Antonio Cagnazzo seguiranno il tecnico siciliano o se resteranno legati al club pugliese.
Per quanto riguarda lo staff tecnico della Salernitana, al momento sono incerte le decisioni su alcuni membri. Sono in scadenza i contratti di Paolo Di Sarno, preparatore dei portieri entrato con Martusciello e rimasto anche sotto la gestione Marino, e di Donatello Matarangolo, preparatore atletico voluto da Breda. La società valuterà nelle prossime ore se confermare figure già presenti o eventualmente inserire nuovi profili.
Potrebbero mantenere il loro ruolo Sandro Antonini, match analyst, e i preparatori Marco Celia e Vincenzo Laurino, quest'ultimo specializzato nel recupero infortuni. La filosofia di gioco di Raffaele è il 3-5-2.
L'intera dirigenza e il tifo augurano a Giuseppe Raffaele un buon lavoro in questa nuova sfida, consapevoli delle difficoltà legate al risollevare le sorti della squadra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10028100