Tu sei qui: SportGiuliano Ruocco si laurea campione italiano IUTA nella disciplina SKY lunghe distanze [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 12 giugno 2019 08:00:16
Giuliano Ruocco di Minori ha tagliato il traguardo al terzo posto assoluto della Ultra Sky Marathon d'Abruzzo 2019, svoltasi sabato 8 giugno scorso.
Ultra Sky Marathon d'Abruzzo è una competizione di corsa in montagna che si svolge in regime di semi-autosufficienza, con una lunghezza di 90 chilometri e un dislivello positivo di circa 6700 metri.
Una gara durissima che Giuliano ha percorso in 14 ore 43 minuti e 38 secondi laureandosi campione italiano della categoria SKY lunghe distanze IUTA.
Un risultato impressionante che ha scatenato i tanti amici che seguono il campione minorese, oggi 55enne. Il commento a caldo dell'amico e collega Angelo Sammarco "Oramai abbiamo finito gli aggettivi per definire il "Capitano"....un'altra prestazione strepitosa all'Ultra Trail di Serra Celano in Abruzzo,90 km... Terzo Classificato..."
Grande la felicità dell'atleta, amato anche in Abruzzo, che ha dichiarato in un post: "La gara più dura disputata, estremamente difficile nei passaggi di Alpinismo puro, ma ripagata da posti di una bellezza inspiegabile". Tra le curiosità, durante la premiazione, a premiare Ruocco con la medaglia è il pluricampione Marco Olmo.
Foto Copyright: Flavio Gioia e Leonardo Gaist Foto4Go un gruppo di Amici amanti della Fotografia che ha deciso di catturare i migliori momenti del vostro Sport. Ci poniamo come obiettivo di darvi le nostre foto migliori che siano di Corsa su strada o su pista oppure che si tratti di un Trail immerso nella natura, fino alle mitiche Spartan Race passando per il Ciclismo. Aiutiamoli con una piccola donazione oppure condividendo la loro pagina (https://www.fotoforgo.com/sostieni-foto4go/)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102285103
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...