Tu sei qui: SportGiugliano-Salernitana: i granata puntano a vincere il derby
Inserito da (Admin), domenica 21 settembre 2025 07:46:01
di Vincenzo Milite
La Salernitana ha iniziato il campionato in maniera straordinaria, conquistando quattro vittorie nelle prime quattro partite, che l'hanno proiettata in testa alla classifica. Oggi, nel derby contro il Giugliano, i granata intendono continuare la loro corsa.
Il mister Raffaele, per necessità, dovrà apportare alcune modifiche all'undici che ha battuto l'Atalanta U23. In difesa, Golemic potrebbe riposare, lasciando il posto a Frascatore, affiancato da Coppolaro e Cabianca in una linea a tre. Donnarumma sarà in porta.
Sull'esterno destro, potrebbe scendere in campo Quirini, mentre a sinistra sembra intoccabile Villa. A centrocampo, Capomaggio è insostituibile, potrebbe essere affiancato da Tascone e De Boer. In attacco, la coppia Ferraris-Inglese dovrebbe partire titolare, con Ferrari pronto a subentrare, mentre Liguori non è ancora al top della forma.
Il Giugliano, guidato in panchina dall'ex granata Mirko Cudini, vorrà sicuramente fare bella figura davanti al proprio pubblico e, perché no, provare a fare uno sgambetto alla capolista. Cudini dovrebbe schierare la sua squadra con un 4-3-3, con Borello, Nepi e Njambe in attacco.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Luca De Angeli, della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Luca Granata della sezione di Viterbo e Paolo Cozzuto di Formia. Il quarto uomo sarà Giuseppe Vingo di Pisa, mentre l'FVS è stato designato Giovanni Ciannarella della sezione di Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI:
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Milan, Caldore, Laezza, Acampa; Zammarini, Prezioso, Forciniti; Borello, Nepi, Njambe. All. Cudini.
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Frascatore, Cabianca; Quirini, Tascone, Capomaggio, De Boer, Villa; Ferraris, Inglese. All. Raffaele.
La gara sarà trasmessa su Sky Sport Mix e Sky Sport 253 a partire dalle 17:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10468102