Ultimo aggiornamento 51 minuti fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportGiugliano-Salernitana: i granata puntano a vincere il derby

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Sport, Calcio, Serie C, Salernitana, Giugliano

Giugliano-Salernitana: i granata puntano a vincere il derby

I granata cercano conferme dopo l'impeccabile avvio di campionato

Inserito da (Admin), domenica 21 settembre 2025 07:46:01

di Vincenzo Milite

La Salernitana ha iniziato il campionato in maniera straordinaria, conquistando quattro vittorie nelle prime quattro partite, che l'hanno proiettata in testa alla classifica. Oggi, nel derby contro il Giugliano, i granata intendono continuare la loro corsa.

Il mister Raffaele, per necessità, dovrà apportare alcune modifiche all'undici che ha battuto l'Atalanta U23. In difesa, Golemic potrebbe riposare, lasciando il posto a Frascatore, affiancato da Coppolaro e Cabianca in una linea a tre. Donnarumma sarà in porta.

Sull'esterno destro, potrebbe scendere in campo Quirini, mentre a sinistra sembra intoccabile Villa. A centrocampo, Capomaggio è insostituibile, potrebbe essere affiancato da Tascone e De Boer. In attacco, la coppia Ferraris-Inglese dovrebbe partire titolare, con Ferrari pronto a subentrare, mentre Liguori non è ancora al top della forma.

Il Giugliano, guidato in panchina dall'ex granata Mirko Cudini, vorrà sicuramente fare bella figura davanti al proprio pubblico e, perché no, provare a fare uno sgambetto alla capolista. Cudini dovrebbe schierare la sua squadra con un 4-3-3, con Borello, Nepi e Njambe in attacco.

L'arbitro della gara sarà il Sig. Luca De Angeli, della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Luca Granata della sezione di Viterbo e Paolo Cozzuto di Formia. Il quarto uomo sarà Giuseppe Vingo di Pisa, mentre l'FVS è stato designato Giovanni Ciannarella della sezione di Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI:

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Milan, Caldore, Laezza, Acampa; Zammarini, Prezioso, Forciniti; Borello, Nepi, Njambe. All. Cudini.
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Frascatore, Cabianca; Quirini, Tascone, Capomaggio, De Boer, Villa; Ferraris, Inglese. All. Raffaele.

La gara sarà trasmessa su Sky Sport Mix e Sky Sport 253 a partire dalle 17:30.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10468102