Tu sei qui: SportGinnastica ritmica, Costa d'Amalfi protagonista a campionati nazionali di Rimini [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 25 aprile 2017 19:47:15
La Costa d'Amalfi sportiva protagonista al campionato nazionale di ginnastica ritmica conclusosi oggi a Rimini. L'evento, organizzato dal comitato provinciale "Libertas" di Salerno, diretto da Carmine Adinolfi, ha visto la partecipazione di circa 750 ginnaste dai 4 ai 17 anni provenienti da 12 regioni italiane: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Veneto e Campania, maggiormente rappresentata. Nel maestoso palazzetto dello sport "105 Stadium", da venerdì si sono esibite quattro società della Costa d'Amalfi: Clever Stars Amalfi e Maiori, Be4Fitness Amalfi e la Rebellum di Ravello e Sport &Sun di Conca dei Marini.
Tutte le ginnaste si sono esibite nelle specialità con esercizi a corpo libero, clavette, nastro, cerchio e palla, alcune delle quali già reduci da esperienze in campo nazionale. Buoni sono stati i risultati ottenuti, le 32 ginnaste della Clever Stars & be 4 Fitnes dirette da Rosa Antonacchio, accompagnata dal presidente Roberta Guadagno, portano a casa 6 medaglie d'oro, 6 medaglie di argento ed 11 medaglie di bronzo ottenute nella prova a corpo libero, con i cerchi e la palla.
Le 23 ginnaste della Sport and Sun e della Rebellum, dirette da Federica Capone e Jessica d'Amato alla loro prima esperienza da istruttrici, portano a casa 8 medaglie d'oro, 13 argento, e 9 bronza, esibendosi solo nella prova a corpo libero.
Nello scenario della splendida riviera adriatica sia le ginnaste che i genitori e gli accompagnatori, giunti in maniera massiccia a supportare le atlete con un tifo da stadio, faranno ritorno il prossimo anno dal 27 aprile al 1° maggio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107290101