Tu sei qui: SportFurore ospiterà Palio Botti delle Città del Vino 2018
Inserito da (redazionelda), domenica 29 ottobre 2017 17:00:52
Dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso anno con l'entusiasmante vittoria fra le mura di casa, Furore si accinge ad ospitare, anche per l'edizione duemiladiciotto, la prima tappa del Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino.
Il percorso di gara sarà quello felicemente collaudato quest'anno lungo la strada provinciale ex S.S n. 366 con partenza da Poggio La Vela e arrivoa Piazza Il Miracolo, antistante la Chiesa di San Michele. Nell'adiacente Giardino della Pellerina e, più precisamente nel Campo di Tennis si svolgerà la cerimonia di premiazione e nel Teatro delle Querce si esibirà il gruppo folk locale dei Secacorne.
Undici, oltre a Furore, le Città del vino ammesse,a partecipare, fra cui Valdobbiadene, Suvereto, Conegliano, Corropoli, Maggiora, Castelnuovo Berardenga, Avio e Serrone.
Fervono i preparativi per organizzare al meglio questo importante evento al quale Furore partecipa da anni con finalità di promozione facilmente intuibili. Collegata alla corsa delle botti ci sarà, come sempre, l'esposizione dei prodotti tipici alla quale saranno presenti gli stands tutte le città del vino partecipanti.
"Sarà ancora una volta un evento di eccezionale valenza per uno scambio culturale di ampio respiro che va ben oltre l'aspetto agonistico", ricorda Dino di Gennaro, Vice Sindaco con delega al Turismo e allo Sport del Comune di Furore, da sempre impegnato in questa manifestazione. "La nostra partecipazione al Palio ci consente di promuovere e far conoscere il nostro paese in tutte le regioni d'Italia e questo si traduce in una grande azione di marketing turistico."
La coppia di spintori sarà formata da Franco Capriglione che si è guadagnato sul campo i galloni di "capitano" in tutti questi anni e da Michele Avitabile, sorprendente, recente "rivelazione". Faranno panchina Elena Fusco e Alfonso Camicia: un gruppo collaudato e affiatato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104529100
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...