Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportFurore, a Salvatore Venanzio la 30esima Coppa Primavera di automobilismo [FOTO]

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Furore, a Salvatore Venanzio la 30esima Coppa Primavera di automobilismo [FOTO]

Inserito da (redazionelda), lunedì 23 aprile 2018 09:49:40

«E' stata una gara dura, più difficile dello scorso anno, ma anche questa volta abbiamo vinto il Trofeo». Soddisfazione nelle parole di Salvatore Venanzio che ieri si è aggiudicato la 30esima Coppa della Primavera, gara automobilistica nazionale di Slalom in Salita disputatasi tra le curve e i tornanti della Costiera amalfitana. Come da tradizione il percorso di gara si è snodato tra Furore ed Agerola raccogliendo a bordo strada centinaia di tifosi e turisti curiosi che non hanno voluto perdere l'occasione di assistere ad uno spettacolo meraviglioso, fatto di sole, mare e sport.

Il Trofeo, che l'Automobile Club Salerno ha organizzato nei minimi particolari, ha registrato oltre 70 iscritti che si sono presentati agguerriti alla griglia di partenza. Una gara spettacolare, dal fascino intramontabile e dal risultato finale mai scontato, soprattutto quando nella seconda prova il campione uscente, Salvatore Venanzio, ha preso un birillo e gli è stata assegnata una penalità. Alla fine, però, la Scuderia Vesuvio, grazie all'abilità del pilota che ha disputato una terza manche incredibile, non solo si è posizionata sul gradino più alto del podio, ma ha guadagnato anche la terza posizione con Alberto Scarafone. Secondo classificato, con merito, Luigi Vinaccia dell'Autosport Sorrento Racing.

«Sono veramente soddisfatto di come si è svolta questa gara - ha dichiarato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo De Masi - frutto di una grande sinergia tra territorio e forze sportive. Un grazie particolare va certamente ai sindaci di Furore e di Agerola che ci ospitano sopportando qualche piccolo disagio dovuto alla chiusura della strada e che ci supportano nell'organizzazione. Un plauso va anche a tutta la squadra operativa, ed è ben folta, che anche quest'anno ci ha regalato una bella emozione. La grande professionalità e competenza registrata la ritroveremo ad Ottobre nella gara di Tramonti, ma anche in altre iniziative che è nostra intenzione mettere in campo affinché l'AC Salerno torni ad essere protagonista nel panorama sportivo automobilistico».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109618106