Tu sei qui: SportFrosinone - Salernitana finisce 1-1
Inserito da (Admin), domenica 30 luglio 2023 08:05:17
di Vincenzo Milite
Terza uscita stagionale della Salernitana, questa volta contro un avversario che si ritroverà tra qualche mese nel campionato di Serie A, il Frosinone.
Paulo Sousa è "costretto" a schierare la stessa formazione delle precedenti uscite, schierando il quarto portiere Allocca in porta per l'assenza di Ochoa ancora in vacanza, mentre Fiorillo ha accusato un leggero infortunio e Sepe è fuori rosa.
Per il resto, ci sono più o meno i protagonisti dello scorso anno, con punta centrale Botheim, il modulo è quello collaudato del 3-5-2. Allo stadio Stirpe ci sono circa 900 tifosi granata pronti a incoraggiare la squadra.
Il Frosinone di Mister Di Francesco si schiera con il 4-3-3. La squadra di casa parte sparata e per i primi 20 minuti mette in difficoltà i granata, che ancora a corto di fiato sono costretti a controllare in difesa gli avversari, poi piano piano i Ciociari abbassano il ritmo e la Salernitana prende in mano la partita, il primo tempo si conclude in parità 0-0. Nella ripresa, è la Salernitana che alza il ritmo e costringe i ciociari a giocare di rimessa; proprio su una ripartenza passano: Garritano si invola sulla sinistra serve al centro Gelli che insacca al minuto 33'.
I granata non ci stanno e reagiscono: al 41' agguantano il pareggio con Valencia su azione manovrata iniziata da Mamadou Coulibaly e Maggiore.
Purtroppo c'è da segnalare un infortunio muscolare a Maggiore che deve lasciare il campo.
La partita finisce sul punteggio di parità 1-1, la Salernitana si è mossa abbastanza bene considerando il periodo in cui stiamo e la mancanza di alternative in panchina. La mano di Paulo Sousa comunque si vede laddove la squadra non butta mai la palla, uscendo sempre palla a piede dalla difesa e la manovra è ben strutturata, attendiamo i rinforzi che speriamo arrivino al più presto per vedere una Salernitana al completo e pronta per l'inizio del campionato tra 20 giorni allo stadio Olimpico contro la Roma.
Il tabellino:
FROSINONE-SALERNITANA 1-1
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli (29′ st Szyminski), Marchizza (42′ st Haoudi); Mazzitelli (37′ st Kujabi), Brescianini (15′ st Gelli), Harroui (16′ st Kvernadze); Baez (29′ st Bidaoui), Cuni (15′ st Borrelli), Caso (1′ st Garritano). A disp: Palmisani, Klitten, Macej, Szyminski, Haoudi, Selvini. All: Di Francesco.
SALERNITANA (3-4-2-1): Allocca; Lovato (28′ st Bronn), Gyomber (28′ st Fazio), Pirola (28′ st Motoc); Sambia (16′ st Boultam), L. Coulibaly (28′ M. Coulibaly), Bohinen (16′ st Maggiore), Bradaric; Candreva (28′ st Sfait), Kastanos (28′ st Iervolino); Botheim (28′ st Valencia). A disp: De Matteis, Di Giorgio. All: Sousa.
Arbitro: Forneau di Roma 1 (Giallatini/Margani. IV: Camplone)
Note: Marcatori: 33′ st Gelli (F), 41′ st Valencia (S); Angoli: 6-5.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101114105
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...