Tu sei qui: SportEuropa League-Conference League, vincono le tre Italiane
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 ottobre 2022 10:51:12
di Vincenzo Milite
Serata positiva, quella di ieri, per le tre squadre italiane impegnate nelle coppe europee. Vincono la Lazio e la Roma (in Europa League) e la Fiorentina (in Conference League).
LAZIO-MIDTJYLLAND 2-1
Allo stadio Olimpico la Lazio vince di rimonta contro il Midtjylland. Passa in vantaggio il Midtjylland con Isaksen al minuto 8', poi la Lazio di Sarri non senza sofferenze riesce a pareggiare con Milinkovic Savic al 36'. Nella ripresa è Pedro a portare i bianco celesti in vantaggio al 58'. Da registrare una traversa per parte colpita da Dreyer e Zaccagni e un goal per parte annullati per fuorigioco. Un successo pesante per la squadra di Sarri che non le garantisce ancora il passaggio del turno, ma che lascia molte speranze nell'ultima gara contro il Feyenoord.
Tabellino:
Lazio (4-3-3): Provedel 6; Hysaj 6, Gila 5 (37' st Casale 6,5), Romagnoli 6, Marusic 6; Milinkovic-Savic 6,5, Marcos Antonio 5,5 (10' st Vecino 6), Basic 5,5 (10' st Cataldi 6); Felipe Anderson 6,5, Cancellieri 5,5 (10' st Pedro 7), Zaccagni 7,5 (28' st Romero 6,5). A disp.: Maximiano, Magro, Luis Alberto, Radu. All.: Sarri 6,5 Midtjylland (4-3-3): Lossl 6,5; J. Andersson 5 (8' st Thychosen 5,5), Dalsgaard 5,5, Sviatchenko 6, Paulinho 6 (37' st Dyhr sv); Martinez 6 (37' st Juninho sv), Charles 5,5 (16' st Kaba 5,5), Evander 5,5; Isaksen 6, Dreyer 6, Chilufya 5 (8' st Sisto 5,5). A disp.: Olafsson, Ugboh, Gartenmann, Kouakou Byskov, Nibe, Ortiz. All.: Capellas 5,5 Arbitro: Stefanski (Pol) Marcatori: 8' Isaksen (M), 36' Milinkovic Savic (L), 13' st Pedro (L) Ammoniti: Romagnoli, Zaccagni, Gila, Vecino (L); Andersson, Juninho, Sviatchenko (M)
La Roma batte 2-1 l'HJK Helsinki in trasferta e rimane in corsa per il passaggio del turno, nell'ultima partita deve vincere anche contro il Ludogorets. Al 41 ci pensa Abraham a sbloccare il risultato dopo che i giallorossi avevano colpito la traversa al 20' con Cristante e visto annullare un goal dal Var per fuorigioco di Volpato. I fillandesi non ci stanno e pareggiano con Hetemaj al 54'. Al 62' però su cross di El Shaarawy, Hoskonen colpisce il pallone e lo indirizza nella propria porta, realizzando un autorete. L'Helsinki pareggia con un grandissimo goal di Browne da 35 metri, però il Var annulla per un precedente fallo di Abubakari su Cristante.
HELSINKI-ROMA 1-2
La Roma batte 2-1 l'HJK Helsinki in trasferta e rimane in corsa per il passaggio del turno, nell'ultima partita deve vincere anche contro il Ludogorets. Al 41 ci pensa Abraham a sbloccare il risultato dopo che i giallorossi avevano colpito la traversa al 20' con Cristante e visto annullare un goal dal Var per fuorigioco di Volpato. I fillandesi non ci stanno e pareggiano con Hetemaj al 54'. Al 62' però su cross di El Shaarawy, Hoskonen colpisce il pallone e lo indirizza nella propria porta, realizzando un autorete. L'Helsinki pareggia con un grandissimo goal di Browne da 35 metri, però il Var annulla per un precedente fallo di Abubakari su Cristante.
Tabellino:
HJK Helsinki (3-5-2): Hazard; Hoskonen, Halme, Peltola; Soiri, Lingman, Vaananen, Hetemaj (24' st Boujellab), Browne; Hostikka, Olusanya (1' st Abubakari). A disp.: Tannander, Saksela, Toivio, Riski, Martic, Radulovic, Terho, Tanaka, Serrarens, Yli-Kokko. All.: Koskela
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Vina; Zalewski, Camara (33' st Bove), Cristante (39' st Kumbulla), El Shaarawy (44' st Spinazzola); Volpato (33' st Faticanti), Pellegrini (33' st Shomurodov), Abraham. A disp.: Boer, Svilar, Karsdorp, Belotti, Tripi, Cherubini. All.: Mourinho Arbitro: Martins (POR) Marcatori: 41' Abraham (R), 9' st Hetemaj (H), 17' st aut. Hoskonen (R) Ammoniti: Mancini (R), Halme (H), Rui Patricio (R), Abubakari (H), Spinazzola (R)
FIORENTINA-BASAKSEHIR 2-1
Vittoria pesantissima quella della Fiorentina che batte i turchi del Basaksehir è si qualifica con un turno di anticipo alla fase ad eliminazione diretta della Conference League. Il Basaksehir si porta in vantaggio con Aleksic al 14' del primo tempo sfruttando una indecisione di Gollini. Poi ci pensa Jovic a mettere le cose a posto con una doppietta, segna il goal del pareggio al 26',e al 61' il serbo porta in vantaggio i viola. Con questa vittoria la Fiorentina si porta a pari punti con gli stessi turchi ma sono primi per differenza reti e già sicuri di approdare alla fase ad eliminazione diretta. Nell'ultima partita la Fiorentina si gioca il primo posto.
Tabellino:
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic (82' Biraghi), Barak (76' Bonaventura), Amrabat, Mandragora, Kouame, Jovic (72' Cabral), Saponara (76' Ikoné). A disp.: Terracciano, Cerofolini,, Cabral, Ranieri, Venuti, Zurkowski, Martinez Quarta, Duncan, Bianco. All.: Italiano.
BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer, Caicara, Duarte, Ndayishimiye, Lima; Aleksic, Biglia (52' Sahiner), Tekdemir (45' Ozcan), Turuc (74'Gurler), Okaka, Chouiar (74'Traoré). A disp.: Babacan, Dilmen, Ozbayrakli, Kaldirim, Celik, Szysz, Arslantas All.: Emre Belozoglu Marcatori: 14' Aleksic (B), 26' Jovic (F), 61' Jovic (F) Arbitro: Lindhout (NED) Ammoniti: Milenkovic, Mandragora (F), Okaka, Chouiar, Turuc(B)
Foto dal sito uefa.com
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10319105
Dopo 20 anni di presidenza, Raffaele Trapani lascia la Paganese Calcio. «Dopo tanti sacrifici e lavoro, con annate sportive per me e la città di Pagani colmi di gioie e anche di delusioni in giro per l'Italia calcistica, dove i colori azzurrostellati hanno colorato cieli di stadi prestigiosi, sono qui...
La Festa Scudetto ufficiale del Napoli si terrà il 4 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona, dove - dopo la partita contro la Sampdoria - ci sarà la premiazione ufficiale con la consegna della coppa, arrivata già negli scorsi giorni ed esposta a piazza dei Martiri. Si potrà seguire l'evento in diretta...
di Vincenzo Milite Agostino Di Bartolomei, uno dei più grandi campioni Italiani che ha indossato anche la maglia della Salernitana, ci lasciava un triste pomeriggio di 29 anni fa. Lo storico capitano, dopo i tanti successi con la maglia della Roma e del Milan, nel 1989 approdò alla Salernitana, dove,...
Tris di calciatori ieri alla Torre Normanna di Maiori. Stiamo parlando di Massimo Coda, Gaetano Letizia e Careca. I primi due sono ancora in attività: uno è l'attaccante del Genoa neo promosso in Serie A e l'altro è tra i difensori del Benenvento. Antonio Careca, invece, non ha bisogno di presentazioni,...
E’ arrivato il momento clou della stagione. Conquistata la promozione in Serie A Silver ’23 -’24, i salernitani sono proiettati alle Finali Nazionali Under 20, dove si sfideranno le otto migliori compagini d’ Italia dal 31 Maggio al 4 Giugno in terra abruzzese tra Chieti, Pescara e Montesilvano. La Genea...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.