Tu sei qui: SportEuropa League-Conference League, vincono le tre Italiane
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 ottobre 2022 10:51:12
di Vincenzo Milite
Serata positiva, quella di ieri, per le tre squadre italiane impegnate nelle coppe europee. Vincono la Lazio e la Roma (in Europa League) e la Fiorentina (in Conference League).
LAZIO-MIDTJYLLAND 2-1
Allo stadio Olimpico la Lazio vince di rimonta contro il Midtjylland. Passa in vantaggio il Midtjylland con Isaksen al minuto 8', poi la Lazio di Sarri non senza sofferenze riesce a pareggiare con Milinkovic Savic al 36'. Nella ripresa è Pedro a portare i bianco celesti in vantaggio al 58'. Da registrare una traversa per parte colpita da Dreyer e Zaccagni e un goal per parte annullati per fuorigioco. Un successo pesante per la squadra di Sarri che non le garantisce ancora il passaggio del turno, ma che lascia molte speranze nell'ultima gara contro il Feyenoord.
Tabellino:
Lazio (4-3-3): Provedel 6; Hysaj 6, Gila 5 (37' st Casale 6,5), Romagnoli 6, Marusic 6; Milinkovic-Savic 6,5, Marcos Antonio 5,5 (10' st Vecino 6), Basic 5,5 (10' st Cataldi 6); Felipe Anderson 6,5, Cancellieri 5,5 (10' st Pedro 7), Zaccagni 7,5 (28' st Romero 6,5). A disp.: Maximiano, Magro, Luis Alberto, Radu. All.: Sarri 6,5 Midtjylland (4-3-3): Lossl 6,5; J. Andersson 5 (8' st Thychosen 5,5), Dalsgaard 5,5, Sviatchenko 6, Paulinho 6 (37' st Dyhr sv); Martinez 6 (37' st Juninho sv), Charles 5,5 (16' st Kaba 5,5), Evander 5,5; Isaksen 6, Dreyer 6, Chilufya 5 (8' st Sisto 5,5). A disp.: Olafsson, Ugboh, Gartenmann, Kouakou Byskov, Nibe, Ortiz. All.: Capellas 5,5 Arbitro: Stefanski (Pol) Marcatori: 8' Isaksen (M), 36' Milinkovic Savic (L), 13' st Pedro (L) Ammoniti: Romagnoli, Zaccagni, Gila, Vecino (L); Andersson, Juninho, Sviatchenko (M)
La Roma batte 2-1 l'HJK Helsinki in trasferta e rimane in corsa per il passaggio del turno, nell'ultima partita deve vincere anche contro il Ludogorets. Al 41 ci pensa Abraham a sbloccare il risultato dopo che i giallorossi avevano colpito la traversa al 20' con Cristante e visto annullare un goal dal Var per fuorigioco di Volpato. I fillandesi non ci stanno e pareggiano con Hetemaj al 54'. Al 62' però su cross di El Shaarawy, Hoskonen colpisce il pallone e lo indirizza nella propria porta, realizzando un autorete. L'Helsinki pareggia con un grandissimo goal di Browne da 35 metri, però il Var annulla per un precedente fallo di Abubakari su Cristante.
HELSINKI-ROMA 1-2
La Roma batte 2-1 l'HJK Helsinki in trasferta e rimane in corsa per il passaggio del turno, nell'ultima partita deve vincere anche contro il Ludogorets. Al 41 ci pensa Abraham a sbloccare il risultato dopo che i giallorossi avevano colpito la traversa al 20' con Cristante e visto annullare un goal dal Var per fuorigioco di Volpato. I fillandesi non ci stanno e pareggiano con Hetemaj al 54'. Al 62' però su cross di El Shaarawy, Hoskonen colpisce il pallone e lo indirizza nella propria porta, realizzando un autorete. L'Helsinki pareggia con un grandissimo goal di Browne da 35 metri, però il Var annulla per un precedente fallo di Abubakari su Cristante.
Tabellino:
HJK Helsinki (3-5-2): Hazard; Hoskonen, Halme, Peltola; Soiri, Lingman, Vaananen, Hetemaj (24' st Boujellab), Browne; Hostikka, Olusanya (1' st Abubakari). A disp.: Tannander, Saksela, Toivio, Riski, Martic, Radulovic, Terho, Tanaka, Serrarens, Yli-Kokko. All.: Koskela
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Vina; Zalewski, Camara (33' st Bove), Cristante (39' st Kumbulla), El Shaarawy (44' st Spinazzola); Volpato (33' st Faticanti), Pellegrini (33' st Shomurodov), Abraham. A disp.: Boer, Svilar, Karsdorp, Belotti, Tripi, Cherubini. All.: Mourinho Arbitro: Martins (POR) Marcatori: 41' Abraham (R), 9' st Hetemaj (H), 17' st aut. Hoskonen (R) Ammoniti: Mancini (R), Halme (H), Rui Patricio (R), Abubakari (H), Spinazzola (R)
FIORENTINA-BASAKSEHIR 2-1
Vittoria pesantissima quella della Fiorentina che batte i turchi del Basaksehir è si qualifica con un turno di anticipo alla fase ad eliminazione diretta della Conference League. Il Basaksehir si porta in vantaggio con Aleksic al 14' del primo tempo sfruttando una indecisione di Gollini. Poi ci pensa Jovic a mettere le cose a posto con una doppietta, segna il goal del pareggio al 26',e al 61' il serbo porta in vantaggio i viola. Con questa vittoria la Fiorentina si porta a pari punti con gli stessi turchi ma sono primi per differenza reti e già sicuri di approdare alla fase ad eliminazione diretta. Nell'ultima partita la Fiorentina si gioca il primo posto.
Tabellino:
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic (82' Biraghi), Barak (76' Bonaventura), Amrabat, Mandragora, Kouame, Jovic (72' Cabral), Saponara (76' Ikoné). A disp.: Terracciano, Cerofolini,, Cabral, Ranieri, Venuti, Zurkowski, Martinez Quarta, Duncan, Bianco. All.: Italiano.
BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer, Caicara, Duarte, Ndayishimiye, Lima; Aleksic, Biglia (52' Sahiner), Tekdemir (45' Ozcan), Turuc (74'Gurler), Okaka, Chouiar (74'Traoré). A disp.: Babacan, Dilmen, Ozbayrakli, Kaldirim, Celik, Szysz, Arslantas All.: Emre Belozoglu Marcatori: 14' Aleksic (B), 26' Jovic (F), 61' Jovic (F) Arbitro: Lindhout (NED) Ammoniti: Milenkovic, Mandragora (F), Okaka, Chouiar, Turuc(B)
Foto dal sito uefa.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101213103
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...