Tu sei qui: SportEduardo Moschella Primicerio, da Maiori alla finale mondiale nel doppio maschile
Inserito da (Admin), domenica 10 agosto 2025 09:07:20
C'è anche un pezzo di Maiori nella finale mondiale di canottaggio che si disputerà oggi, domenica 10 agosto 2025, a Trakai, in Lituania. Ai Mondiali Under 19, nella terza giornata di gare, l'Italia ha conquistato l'accesso alla finale del doppio maschile grazie alla determinazione e alla forza di Eduardo Moschella Primicerio e del suo compagno di barca Gregorio Vasconi.
Eduardo, nato a Roma il 16 settembre 2008, trascorre fin da bambino gran parte delle estati nella cittadina costiera, dove è di casa. La sua avventura nel canottaggio è iniziata nel settembre 2019, a soli 11 anni, con la Canottieri Ponte Milvio, mostrando sin da subito un talento naturale per questa disciplina. A settembre 2023 è approdato alla RCC Tevere Remo, allenato da Marco Massai, proseguendo un percorso di crescita che lo ha portato, a dicembre 2024, a laurearsi campione italiano Under 17 di indoor rowing.
Il 2025 ha confermato la sua ascesa: a giugno si è qualificato per i Mondiali Under 19 e ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani della stessa categoria.
Dopo la qualificazione alla finale, Eduardo ha dichiarato: «Abbiamo centrato il nostro primo obiettivo, siamo in finale. Mi aspetto il miglior risultato possibile, comunque di disputare una gara come quella di oggi sul fronte della determinazione. Ci metteremo la massima convinzione, vogliamo dare il meglio di noi stessi».
Tutta Maiori segue con orgoglio la sua avventura, pronta ad accoglierlo con entusiasmo al suo ritorno per festeggiare un traguardo che è già motivo di vanto per la comunità.
La redazione de "Il Vescovado" e gli amici di Maiori rivolgono a Eduardo i più sinceri complimenti e un caloroso in bocca al lupo per la finale di oggi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10308107
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...
di Vincenzo Milite L'Intercostiera è pronta ad affrontare la nuova sfida del campionato, con la società e la squadra che puntano a vincere. L'obiettivo, sfuggito per poco lo scorso anno, è ora più che mai a portata di mano. I ragazzi partono con una determinazione rinnovata, decisi a non lasciarsi sfuggire...
Dal 7 al 20 settembre 2025, il Tennis Club di Tramonti ospiterà la seconda edizione del Pansa Amalfi Open, torneo FITP di terza categoria intitolato alla storica pasticceria Pansa di Amalfi, che anche quest'anno ha scelto di affiancare con orgoglio l'organizzazione della competizione. Un evento sportivo...
Di Nicola Mansi Dopo una stagione indimenticabile culminata con la storica promozione in Serie B, l’Amalfi Coast Sambuco annuncia con orgoglio le conferme ufficiali del roster che affronterà il prossimo campionato nazionale. A formare l’ossatura della squadra allenata dai Mister Carlo Ruocco e Andrea...
Nuovo importante traguardo per il settore giovanile dell'FC Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello, giovane calciatore classe 2011, è stato selezionato per far parte della formazione Under 15 Nazionale della Salernitana a partire dalla prossima stagione. L'annuncio è stato condiviso dalla società costiera,...