Tu sei qui: SportDomenica il Costa d’Amalfi sfida la Fidelis Andria: serve una prova di cuore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 28 marzo 2025 07:07:49
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena corsa playoff. Il Costa d'Amalfi, invece, è ancora ultimo, fermo a 16 punti, e lotta con tutte le forze per mantenere viva la speranza salvezza.
Una sfida difficilissima per la squadra allenata da mister Genco, reduce da una sconfitta che, nonostante il risultato, ha lasciato intravedere segnali positivi. A confermarlo è il Presidente Nicola Savino, che con parole sentite e appassionate ha voluto commentare la prestazione dei suoi ragazzi: «Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte, è la sua logica, con cui ci piaccia o meno dobbiamo imparare a convivere, ad accettarla. Ma quando si perde, nonostante le parole di circostanza che si possono esprimere, fa sempre male, malissimo».
Savino riconosce il valore emotivo della sconfitta, ma sottolinea come il vero antidoto sia stato l'atteggiamento mostrato in campo: «Quello che però può mitigare la delusione, il "dolore" per una sconfitta, è l'atteggiamento, la dedizione, il sacrificio. Ecco, ieri ho rivisto in campo il "mio" Costa d'Amalfi, i miei ragazzi, i miei UOMINI».
Il presidente non nasconde le difficoltà, ma ribadisce la fiducia nei pochi ma valorosi elementi rimasti a disposizione: «Nonostante le carenze, nonostante i limiti, nonostante i "fuggitivi", nonostante i maledetti infortuni, ho rivisto finalmente il furore, la grinta, la determinazione, ed ho rivisto una squadra che avrebbe meritato ampiamente di vincere la partita. Siamo rimasti in pochi, lo so, ma sono rimasti gli uomini».
Infine, il messaggio più forte, rivolto ai tifosi e alla squadra: «Ho la certezza che i miei uomini onoreranno la nostra casacca fino alla fine».
Il conto alla rovescia per la sfida di Andria è iniziato. Il Costa d'Amalfi si prepara a combattere, con il cuore, l'orgoglio e il coraggio di chi non vuole arrendersi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10578103
Il campionato di Eccellenza Campania girone B si apre con un pareggio per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori impatta 1-1 contro la Sanseverinese. Una gara intensa e combattuta, in cui le due squadre hanno mostrato compattezza e determinazione, spartendosi i primi punti della stagione....
Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...