Tu sei qui: SportDomenica il Costa d’Amalfi sfida la Fidelis Andria: serve una prova di cuore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 28 marzo 2025 07:07:49
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena corsa playoff. Il Costa d'Amalfi, invece, è ancora ultimo, fermo a 16 punti, e lotta con tutte le forze per mantenere viva la speranza salvezza.
Una sfida difficilissima per la squadra allenata da mister Genco, reduce da una sconfitta che, nonostante il risultato, ha lasciato intravedere segnali positivi. A confermarlo è il Presidente Nicola Savino, che con parole sentite e appassionate ha voluto commentare la prestazione dei suoi ragazzi: «Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte, è la sua logica, con cui ci piaccia o meno dobbiamo imparare a convivere, ad accettarla. Ma quando si perde, nonostante le parole di circostanza che si possono esprimere, fa sempre male, malissimo».
Savino riconosce il valore emotivo della sconfitta, ma sottolinea come il vero antidoto sia stato l'atteggiamento mostrato in campo: «Quello che però può mitigare la delusione, il "dolore" per una sconfitta, è l'atteggiamento, la dedizione, il sacrificio. Ecco, ieri ho rivisto in campo il "mio" Costa d'Amalfi, i miei ragazzi, i miei UOMINI».
Il presidente non nasconde le difficoltà, ma ribadisce la fiducia nei pochi ma valorosi elementi rimasti a disposizione: «Nonostante le carenze, nonostante i limiti, nonostante i "fuggitivi", nonostante i maledetti infortuni, ho rivisto finalmente il furore, la grinta, la determinazione, ed ho rivisto una squadra che avrebbe meritato ampiamente di vincere la partita. Siamo rimasti in pochi, lo so, ma sono rimasti gli uomini».
Infine, il messaggio più forte, rivolto ai tifosi e alla squadra: «Ho la certezza che i miei uomini onoreranno la nostra casacca fino alla fine».
Il conto alla rovescia per la sfida di Andria è iniziato. Il Costa d'Amalfi si prepara a combattere, con il cuore, l'orgoglio e il coraggio di chi non vuole arrendersi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10886103
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Di Vincenzo Milite La 34ª giornata di Serie B è stata ufficialmente rinviata e si giocherà martedì 13 maggio. Questa decisione è stata presa a seguito della morte di Papa Francesco, che ha portato alla sospensione delle attività calcistiche. La Lega Serie B ha convocato un'assemblea d'urgenza per stabilire...
Il verdetto è arrivato: il Costa d'Amalfi è retrocesso in Eccellenza. La sconfitta interna di ieri, giovedì 17 aprile, contro il Gravina per 0-2, ha sancito la matematica retrocessione dei biancazzurri a due giornate dal termine del campionato di Serie D - girone H. Anche con due vittorie negli ultimi...
Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata dal neo tecnico Pasquale Marino, si è ritrovata nel centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo per preparare l'importante incontro di lunedì 21 aprile al Tombolato contro il Cittadella, nel giorno di Pasquetta. Questa sarà l'ennesima partita da giocare...