Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi rimontato e ko in casa con il Vico Equense [HIGHLIGHTS]
Inserito da (redazioneip), domenica 9 febbraio 2020 09:43:36
Dopo il pareggio a reti bianche contro la Polisportiva Grotta, il Costa d'Amalfi cade in casa contro il Vico Equense. 2-3 il risultato finale, al termine di una partita in cui gli ospiti hanno saputo sfruttare al massimo tutti gli episodi a favore.
Gara in salita per i costieri, con il Vico Equense che trova il vantaggio sfruttando uno svarione difensivo costiero: Coppola si invola verso Scognamiglio e lo punisce con un pallonetto. Dopo lo svantaggio diventa una gara a senso unico, con i biancazzurri totalmente nella metà campo granata, e con un possesso palla che supera di gran lunga l'80%.
Il pareggio arriva con Ferrara, che sfrutta un errore di Di Leva, segnando di tacco, mentre il vantaggio è una magia di Guillari, che al 45esimo aggira Gargiulo e di sinistro scarica in rete.
Tuttavia, nella ripresa il Costa d'Amalfi perde la lucidità e l'aggressività del primo tempo e subisce la rimonta degli ospiti. Al 63esimo arriva il pari di Schettino, poi, dopo neanche 6 minuti, Guida ribalta la gara con la terza conclusione della gara verso la porta di Scognamiglio.
Nel finale proteste veementi per un fallo di mano in area di Gargiulo, ma per il direttore di gara è addirittura fallo dell'attaccante. A pochi minuti dalla fine Apicella va vicino al pareggio, ma il suo colpo di testa è troppo debole e viene respinto.
COSTA D'AMALFI - VICO EQUENSE 2-3
Costa d'Amalfi: Scognamiglio, De Angelis, Vallefuoco, Mansi, Iommazzo, Vissicchio (68º Apicella), Bovino, Lettieri, Ferrara (68º De Martino), Guillari, Senatore. All. Ferullo (a disp. Napoli, Nappo, De Martino, Caso, Criscuoli, Asciuti, Reale, Apicella, Pisapia)
Vico Equense: Di Leva, Esposito (52º Imperato), Correale, Alfano, Raganati (45º Arenella), Gargiulo L, Coppola, Martone, Guida, Schettino (86º Caiazza), Staiano (55º Sannino). All. Ferraro (a disp. Munao, Caiazza, Arenella, Savarese, Gargiulo A, Imperato, Cinque, Sannino, Varriale)
Reti: 10º Coppola - 37º Ferrara - 45º Guillari - 63º Schettino - 69º Guida
Ammoniti: Martone, Senatore, Guida, De Angelis, Apicella, Di Leva, Imperato,
Angoli: 5-4 Costa d'Amalfi
Recupero: 1' - 3'
In basso proponiamo la sintesi dell'intera gara e le interviste a cura di Franco Pitaniello con regia di Antonio Marchese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108864102